Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 242 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 3627

Appunto quello che ti sconsigliavo di fare io: evitare l'effetto cuffia....

circa 150/160 cm leggermente direzionate verso il centro e verso il basso(in pratica verso il centro ideale del diamante 5.1).

In pratica come stanno nella mia infelicissima stanza.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Allora vediamo se ho ben capito il discorso riguardo al posizionamento dei diffusori posteriori..

Nella mia stanza ho due diverse impostazioni (sono quelle che ho allegato),la n.1 è quella di avere il divano quasi al centro della stanza e a quel punto mettere i posteriori (e30 o e20 nel mio caso) a 1,80 mt attaccati alla parete dietro il divano quindi a circa 2,5 mt.

Oppure l'impostazione n.2 quindi con il divano attaccato alla parete e allora a quel punto installerei i diffusori a circa 1,5-1,6 mt giusto?

Chiedo lumi ai piu esperti xche l'acquisto è imminente e mi voglio organizzare x benino, in ogni caso quale è l'impostazione x sfruttare al meglio l'ht?grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Zipenna; 20-02-2007 alle 19:06

Ma il divano in una posizione intermedia tra le due da te indicate no?!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ma il divano in una posizione intermedia tra le due da te indicate no?!
    Si potrei anche metterlo tipo a 3,5 mt dal tv,ma a quel punto a quale altezza mi converrebbe installare i difussori nella parete retrostante?

Ad una distanza il più possibile equidistante rispetto alle frontali rispetto alle sedute stesse: nel senso che se mettendole ad 1,80 di altezza arrivi ad una distanza dalla posizione di ascolto totale di 3 metri come le frontali, allora è quella l'altezza migliore

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ad una distanza il più possibile equidistante rispetto alle frontali rispetto alle sedute stesse
    Ok ti ringrazio,mi hai chiarito tutta la faccenda,cosi almeno posso pensare anche al cavo da prendere,a proposito quale mi sapresti consigliare?xche io nn ho neanche idea del tipo di attacco che hanno dietro le northridge!

EDIT:un ultima domanda,i surround (e30 o e20 ancora devo decidere!)cos'hanno nel retro x poterli attaccare al muro?e sopratutto: per orientarli poi verso il basso ho bisogno di qualcos'altro o posso farlo direttamente dal retro del diffusore?Grazie.

E30 ed E20 non hanno nulla per essere posizionati a parete, sarebbero bookshelf. L'unica è acquistare le staffe, da attaccare al muro, su cui posizionare i diffusori.
    Gli unici da parete della Northridge sono gli E10 ed in effetti sul retro hanno la loro bella predisposizione (che comunque non potresti inclinare se non facendo sporgere i ganci dal muro.
    Ciao
    A.

Prenditi le E10 che suonan benone, ed esteticamente son bellissime(le ho pure io! )

walk on
    sasadf

molto bene,grazie dei consigli,vado per le e10 nei surround(ho notato che si risparmia pure un po!)speriamo che marzo sia il mese buono x fare tutto!dopo mille ripensamenti ho deciso di prendere lo yamaha 2600 anziche il 1700 per via dell upscaling,nn l'ho mai sentito ma se suona bene come il 1700 ci sara da divertirsi!

Miglior resa musicale

Sono in possesso delle E60 come frontali e delle e20 come posteriori, per migliorare musicalmente, volevo cambiare le torri, se mi sposto sulle E90 o E100, all'incirca a parte i migliori bassi, sono sugli stessi risultati ?
    Se faccio uno sforzo ed arrivo diciamo alle L880 (sembrano un pò carenti sui bassi ma rispetto alle E60 saranno comunque meglio no?), o devo obbligatoriamente arrivare alle L890. Noterei un netto miglioramento, è in ambito ht il connubio con il sub le E20 ed il C25 andrebbe sempre bene o sarei costretto a ricambiare tutta la serie?

te la canti e te la suoni

i Tuoi sospetti son fondati: YOu pay peanuts you get monkeys

Se tanto vuoi godere, tanto devi soffrire.

Come altro ve lo devo sempre ripetere?

Nella tua situazione peculiare, ti direi di portare le E60 dietro,e prendere le E100 davanti(anche le E90 andrebbero bene).

NOn passare ad altra serie, sennò l'unico pregio vero che hai attualmente, cioè la coerenza timbrica andrà a farsi benedire

Altra idea: fra poco arriva la nuova SERIE ES, una via di mezzo in fatto di prezzo tra la Vecchia Northridge, e la Serie Studio L.....

walk on
    sasadf

Ma pensi che musicalmente migliorerei con le 90 o le 100, volglio dire a parte i bassi, gli altri drivers sono identici, pensi che sentirei delle differenze marcate.

Domande senza senso......

....questo lo potrà dire solo il tuo apparato uditivo in sinergia con la tua psiche

I prodotti sono leggermente superiori, questo "leggermente" varia percettibilmente da persona a persona.

Ma che me lo chiedete a fare?!?
    Sembrate dei ragazzini smarriti a volte

walk on
    sasadf

Premessa... ho un sinto yamaha rx-v540rds e come casse un sistemino della stessa casa, che vorrei cambiare. Ho il solito problema di dover utilizzare mini diffusori e restando in ambito JBL avevo pensato a questa soluzione:
    frontali e20
    centrale ec25
    posteriori e10
    sub e150p

Purtroppo le e30 sono troppo grandi, cosa ne pensate è una cosa decente che voglio fare oppure è meglio che vado sui soliti sistemi con mini diffusori e sub? Io vorrei restare in ambito JBL ma la serie SCS non è che mi convince molto....
    Siate impietosi e ditemi la verità... sasadf mi affido a te e agli espertoni di JBL...
    P.S. Un dritta in privato per qualche sito dove risparmiare un pò?
    Ringraziamenti anticipati a tutti.....

www.magicsound.it (dì a Eugenio che ti manda Sasadf )

Vai di Northridge, ben sapendo che da qui a qualche mese, proseguiremo a parlare della Nuova Serie ES che presto soppianterà la Northridge...

walk on
    sasadf

Pagina 146 di 242 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •