Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 242 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 3627

Buon lavoro allora, "100"

Spero posterai i grafici dei risultati...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    vanno tutti bene: devi solo decidere quale sia il migliore per i tuoi gusti e per le tue tasche...
    sasadf
    Veramente cercavo qualcuno che avesse fatto delle prove prima di me!

Capisco perfettamente che le prove siano soggettive, e che alla fine devono piacere a me, solo che cerco qualche consiglio in più, magari condita dalla motivazione percui si è scelto l'uno o l'altro AVR...

Se non si chiede su di un forum...
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

P.L. il messaggio di Sasà è corretto
    Se tu avessi la pazienza di scorrere i moltissimi post del forum, non soltanto in questa discussione centrata sui diffusori JBL, leggeresti altrettanti pareri, tutti discordi sulla migliore accoppiata casse-ampli.
    Tanto per capirci, la maggior parte dei confratelli pare abbia prediletto gli ampli Yamaha di cui tu, invece, non vuoi sentire parlare.
    Vorresti, invece, dei riscontri su Denon.
    Ebbene, se io ti dicessi che con Denon il risultato è il migliore ottenibile, cosa fai ? ti piombi ad acquistare Denon ?
    Considera, inoltre che, chi ha privilegiato una marca, difficilmente sarà obiettivo o, al più, consiglierà un modello superiore, sempre della stessa marca.
    Se proprio vuoi avere qualche riscontro, fai una ricerca ed otterrai molte risposte.
    Però, se devi decidere l'acquisto, fatti un giro per negozi ed ascolta con le tue orecchie e le tue tasche. Ti assicuro che il risultato sarà migliore di quanto immagini.....
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Parsifal
    P.L. il messaggio di Sasà è corretto
    Se tu avessi la pazienza di scorrere i moltissimi post del forum, non soltanto in questa discussione centrata sui diffusori JBL, leggeresti altrettanti pareri, tutti discordi sulla migliore accoppiata casse-ampli.
    .......Però, se devi decidere l'acquisto, fatti un giro per negozi ed ascolta con le tue orecchie e le tue tasche. Ti assicuro che il risultato sarà migliore di quanto immagini.....
    Ciao
    Sò perfettamente che leggendo i molti post sul forum troverei altrettante risposte discordanti...
    Però, se su 10 persone, 8 mi indicano una marca oppure un modello, a quel punto diventerebbe quasi una prova certa della qualità dell'accoppiata!
    Poi, per finire, giustamente mi consigli di fare un giro per i negozi ( a Cosenza la vedo dura... ), ma dovrei portarmi dietro le casse, per sentire realmente come suonano con quel tipo di ampli, il chè risulterebbe alquanto scomodo, se non impossibile...
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Citazione Originariamente scritto da P.L.
    Però, se su 10 persone, 8 mi indicano una marca oppure un modello, a quel punto diventerebbe quasi una prova certa della qualità dell'accoppiata!
    non ne sarei così sicuro.....

Mi sono accorto solo ora di essere l'83esimo Confratello!!!
    Grazie Rettore!
    Stasera posto delle nuove foto del mio front visto che ho cambiato il mobile!
    ciao!
    Plasma Pioneer 427xd - Pioneer 436fde Decoder MYSKY HD Pace HD-DVD Toshiba XE-1 Blu-Ray Sony BDP-S790 Sintoamplificatore Yamaha RX-V1900 Black Diffusori Frontali 2x JBL L880 Black Diffusore Centrale JBL LC2 Black Diffusori Surround 2x JBL L820 Black Diffusori Surround Back 2x JBL L810 Black Subwoofer Velodyne CHT-12R Black Telecomando Logitech Harmony 555 Filtro di rete Belkin PureAV 8

Citazione Originariamente scritto da Parsifal
    non ne sarei così sicuro.....
    Allora spiegami a cosa servirebbe un forum, perchè la tua frase si può ricondurre a qualsiasi cosa
    paolo

Citazione Originariamente scritto da Totoro_71
    Ieri pero', dopo lunghe letture sul forum, ho deciso di fare qualche test più approfondito, ed ecco che le 820 hanno iniziato a tirar fuori i loro limiti intrinseci. Non avendo possibilità di inserire diffusori più performanti ho sempre optato per non tagliare le frequenze dall'ampli, e mandare alle casse la gamma completa.
    Dalle prove, come prevedibile ^_^;, è risultato che i bassi, se pur presenti entro certi limiti, risultano alquanto confusi e impastati. Se imposto il crossover tra i 100 e i 120 Hz ottengo un suono "monco" ma cristallino, mentre con la gamma completa si crea una sorta di "tappeto" di bassi da cui poi emergono le frequenze piu' alte.
    Ciao Totoro ,
    nel mio caso infatti quando la Ypao mi impostò il centrale LC2 come small (mentre tutti gli altri diffusori del mio impianto, su large...) con crossover a 160 Hz, rimasi stupito !
    ...e feci immediatamente la prova che tu stesso hai fatto, se pur al contrario: lo impostai cioè su large!

Il risultato lo hai già postato tu !
    Ti ho parlato del LC2 perché è il diffusore del mio impianto che più si avvicina alle tue L820 per costruzione e trasduttori.

Se non erro, abbiamo quindi circa le stesse impressioni sul settaggio di queste Studio L in cassa chiusa !

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Questa mattina ho effettuato il bonifico per le L890 e LC2 che vanno a completare i surround che già avevo (L820).

A questo punto, non essendo in possesso di un ampli, vorrei da voi qualche consiglio...L'utilizzo che ne farò sarà al 90% HT
    Ciao e complimenti per la scelta dei diffusori !

Venendo all'amplificatore, come ti ha già detto Parsifal in un precedente post, la maggior parte di noi ha scelto Yamaha.
    Nel tuo caso il modello che ti consiglierei è proprio lo Yamaha 3800 , scelta dettata anche dall'utilizzo che tu stesso hai dichiarato di voler fare con il prossimo impianto.
    Escludendo Yamaha (anche se continuo a non capirne il perché...), non avendo ascoltato le altre possibili accoppiate da te proposte, non sono in grado di darti un consiglio concreto , e di questo mi spiace.

Personalmente tra i modelli da te citati sceglierei il Denon 3808 , che da alcune prove lette è uno di migliori attualmente in circolazione; ti ripeto però ancora una volta che non ho ascoltato mai Studio L + Denon 3808 e che la mia indicazione si riferisce soltanto a "sterili" dati dichiarati e prove su carta!

Spero comunque di esserti stato d'aiuto !
    Ciao

P.S. Sono anche io dell'opinione che conta molto di più il tuo orecchio di 100 affermazioni concordanti di noi utenti... Certo il forum è fatto per scambiare impressioni di ascolto, ma questo non toglie che sarà il tuo orecchio a dover decidere .
    Ovviamente questo è un mio consiglio per farti evitare spiacevoli sorprese, nulla di polemico, quindi amici più di prima .
    Ancora ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

PIGRIZIA o VOLONTA'....?!?

Questa tua affermazione va a confutarsi da sola coi fatti, o meglio con quanto da te scritto nei precedenti posts...

Spiego: qui in questa Confraternita, su 102 iscritti almeno almeno un terzo ha seguito l'esempio del Rettore ed è andata su Yamaha, non pentendosene.

A questo punto avresti già il tuo cavallo vincente....sulla carta
    PErchè quel cavallo vincente è innegabile abbia delle magagne(soprattutto dalla serie 4600 in poi.. ), quando al posto del bel toroidale han deciso di metterci dentro un bel lamierino ( ) con l'applicazione della amplificazione dinamica: in pratica l'energia, invece di essere pronta ed a disposizione, corre dove teoricamente ce ne sarebbe bisogno: col rischio però che se serve dappertutto, si disperde in tanti rivoli che non dissetano nessun trasduttore.

Ecco che se avessi giocato quella carta, seguendo il forum , avresti perso la tua personale scommessa.
    Il forum non potrà nè dirti come e cosa ti piace, nè potrà indicarti la retta via del suono.
    Ascolti una cosa a casa di altri, o in fiera, ti fai una idea e poi a casa speri di aver fatto la scelta a te più congeniale, ma almeno la scelta è PREIMPOSTATA sui tuoi gusti personali e non su persone di cui non sai nemmeno su che basi e su che presupposti ti ha fornito la SUA scelta.

Non ti resta altro che cercare amici(li in Calabria hai gente come Nemo30 e del calibro di ss68, che ha uno delle tre sale Ht più belle d'ITalia, e forse d'Europa, e burgy, ed altri ancora...): questi del forum son sempre contentissimi di ospitarti per farti scoprire la bellezza dei loro impianti.

Ancora: il forum è condivisione di esperienze e non di gusti, personalissimi ed in quanto tali tanto inviolabili quanto davvero poco condivisibili a priori.
    Se questo tuo sfogo denota mera pigrizia, ovvero una propensione alla encomiabile ricerca del meglio(per te), lo dirà solo il tempo e la tua costanza nel ricercare nuove esperienze che potranno arricchire il tuo bagaglio culturale nel campo!

Fatti non foste per viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza...

FORZA!
    Invece di fare il (piagnone ) qua dentro, io avrei quanto meno almeno già tempestato di MP tutti i personaggi famosi della tua regione per cominciare a crescere....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Zipenna
    Mi sono accorto solo ora di essere l'83esimo Confratello!!!
    Grazie Rettore!
    Mi rallegro tu abbia potuto apprezzare il gesto

Citazione Originariamente scritto da Zipenna
    Stasera posto delle nuove foto del mio front visto che ho cambiato il mobile!
    ciao!
    OGNI PROMESSA E' DEBITO

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Simo81
    Ciao e complimenti per la scelta dei diffusori !

...Nel tuo caso il modello che ti consiglierei è proprio lo Yamaha 3800 , scelta dettata anche dall'utilizzo che tu stesso hai dichiarato di voler fare con il prossimo impianto...

...Personalmente tra i modelli da te citati sceglierei il Denon 3808 ...

P.S. ...Ovviamente questo è un mio consiglio per farti evitare spiacevoli sorprese, nulla di polemico, quindi amici più di prima .
    Ancora ciao
    Ti ringrazio per la risposta

Non ho mai detto di voler escludere yamaha, ma dato che la maggior parte delle persone che scrivono in questo 3d hanno yamaha, sapevo già cosa mi avreste consigliato , ma io volevo sapere, da chi ha scelto quest'ultimo, se avesse provato qualcosa di diverso.
    Nessuna polemica, ci mancherebbe
    Ciao amico
    paolo

...Se questo tuo sfogo denota mera pigrizia, ovvero una propensione alla encomiabile ricerca del meglio(per te), lo dirà solo il tempo e la tua costanza nel ricercare nuove esperienze che potranno arricchire il tuo bagaglio culturale nel campo!
    ...
    walk on
    sasadf
    Io non lo chiamerei sfogo, in quanto sentire le opinioni altrui, è pur sempre un modo per arricchire il proprio bagaglio culturale.
    Comunque seguirò il tuo consiglio e cercherò qualche negoziante che abbia in negozio qualcosa che si avvicini ai modelli tra i quali vorrei scegliere il mio primo ampli (perchè trovarne uno che abbia in negozio un 3808, 3800 oppure 875 sarà un miracolo...)

P.s. Volevo ringraziarti per lo sconto ottenuto dal negoziante facendo il tuo nome
    paolo

A questo punto avresti già il tuo cavallo vincente....sulla carta
    PErchè quel cavallo vincente è innegabile abbia delle magagne(soprattutto dalla serie 4600 in poi), quando al posto del bel toroidale han deciso di metterci dentro un bel lamierino ( ) con l'applicazione della amplificazione dinamica: in pratica l'energia, invece di essere pronta ed a disposizione, corre dove teoricamente ce ne sarebbe bisogno: col rischio però che se serve dappertutto, si disperde in tanti rivoli che non dissetano nessun trasduttore.

Ecco che se avessi giocato quella carta, seguendo il forum , avresti perso la tua personale scommessa.
    Sono daccordo con te nel giudicare negativa la scelta fatta da Yamaha di mettere in questi ultimi modelli (anche nello Z11 ) un trasformatore a lamierini al posto di un toroidale....

Ma da qui a dire che la scelta di uno di questi ultimi Yamaha sarebbe stata sbagliata...forse è un po' eccessivo .

Secondo la mia opinione infatti (oggettiva e non da possessore...) in fondo 45 Watt x 5 (quando chiaramente tutti e 5 i canali vogliono realmente tutta quella potenza... non molto spesso quindi...) sono abbondantemente sufficienti ad amplificare una stanza di medie dimensioni.
    Inoltre non è detto (faccio un esempio, non mi prendete sulla parola!) che magari l'onkyo 875 sia migliore in HT allo Yamaha 3800 solo perché "spinge" il doppio...
    Insomma non basiamoci solo sull' alimentazione.

Sasà ,non voglio assolutamente polemizzare , anzi ritengo che quanto ho appena scritto era più che ovvio per te , ma nel precedente post emergeva qualcosa di diverso...

In amicizia, un rispettoso saluto al nostro presidente Sasà

ciao io ti consiglio di lasciare stare yamaha 3800 e non per sentito dire l ho avuto e lho dato indietro x me era troppo debole (potenza)ma non solox me ma anche dalle prove fatte da afdigitale . vai su onkyo ,o denon ps è solo un suggerimento no vangelo ciao

Pagina 176 di 242 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •