Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 242 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 3627

In tutti i forum capita il post spocchioso e supponente. Io li leggo prendo il buono che vi si trova e dimentico il resto!

ma le casse da pavimento come sono? hanno i bassi regolabili?

è l'amplificatore che deve regolare i bassi, le casse da pavimento rimangono sempre (e solo) casse.

le nuove es30 della jbl come ti sembrano?

Sono casse entry level, ma per l'utilizzo che vuoi farne (videogame), vanno benissimo.
    Se successivamente vorrai assemblare un impianto HT, le potrai utilizzare sempre come surround.
    Ovviamente, per sentire i colpi allo stomaco devi abbinarci un sub.

quindi il fatto che siano a 3 vie non cambia nulla? pensavo dessero un po' di piu' sui bassi..

Ragaaa!!
    Eccomi tornato!!
    Purtroppo l'uscita di ieri ha dato i suoi risvolti positivi () ma anche negativi ( sono a letto con la febbre...)!!
    Arrivati al carrefour di Catania (circa 10 volte quello di Siracusa) siamo subito entrati da Media World!!!
    C'erano almeno 50 tipi di diffusori tra cui 8 JBL:
    Northridge E20
    Northridge E60
    Northridge E100
    ES30
    ES90
    L830
    L890 (che bella... )
    LX 2005 (non mi ricordo bene di questa... sembrava una cassa datata)
    Quelle da me ascoltate sono state le E100, le ES90 e le 830...
    La L890 non me l'hanno fatta sentire (mi sarò perso qualcosa vero ?!?!)!!!
    Dunque a livello di qualità pura... nessuno reggeva il confronto con la L830, il suono era "vero" era li, pulito, chiaro, frizzante, ma la ES90 si è dimostrato un ottimo diffusore davvero...
    Come completezza sicuramente più corposa della L830 (è pur sempre una torre, come diceva qualcuno) ma nei medio-acuti la L830 era imbattibile!!!
    Ottima anche la E100, la più "boom boom" delle 3 (e beh 2 coni da 25 la spostano l'aria!!!), ma a livello di acuti...meglio la ES90, molto meglio la L830...
    MA non riuscivo a scollare gli okki da quelle L890... anche se nere erano STUPENDE...
    Peccato quindi che non c'era la diretta interessata, la L880... ma gia ho capito onestamente che la serie L... è tutta un altra cosa...
    Ho deciso che mi butterò su quella... le già sorprendenti L830 hanno dimostrato che la serie L è la numero 1, stop!!!
    Però intendo sottolineare l'ottima ES90, che (finiture e linee non esaltanti... un po troppo "liscie") si è dimostrata superiore alla serie Northridge E...
    Comincio a vedere se riesco a beccare qualcuno che vende le L880!!!

Dimenticavo: c'era li un ragazzo molto disponbile e gli ho fatto qualche domanda (riguardo il crossover) e mi ha spiegato molto semplicemente che come dice il nome stesso "frequenze di crossover" si intendono le frequenze di "incrocio" tra un altoparlante e quello adiacente!!!
    Ora mi spiego perchè in un sistema a 2 vie c'è una sola frequenza crossover (fra il woofer ed il tweeter) ed in una a 3 vie ce ne stanno 2 di frequenze crossover (una fra woofer e midrange e l'altra fra midrange e tweeter) ed infine in una cassa a 4 vie (coime le L880 ) ci sono 3 frequenze (woofer/midrange - midrange/tweeter - tweeter/supertweeter)!!!
    Ora mi è tutto più chiaro!!!

Come sono contento! HO comprato Lc-2 e l8400p del mio colore (faggio) e anche a buon prezzo su ebay! Introvabili!
    E pensare che solo l'altro ieri mi era arrivato un l8400p color ciliegio sempre dallo stesso venditore ebay proprio perchè mi ero rassegnato a non trovare più il faggio!

Ben presto (quando mi arriva il nuovo) metterò in vedita l'L8400P ciliegio nel mercatino. Mica ho bisogno di due sub... una prova in coppia forse la farò però

NOn la fare, sarebbe un grave danno per il tuo portafogli!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da SebyJBL
    Ora mi è tutto più chiaro!!!
    Bravo Seby! In un solo pomeriggio hai già fatto un sacco di conoscenza. Sono sicuro che con qualche altra chiacchierata con uno del settore non sentirai più bisogno di fare tante domande, anzi! Comincerai a dare risposte

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    sarebbe un grave danno per il tuo portafogli!
    Parli della casa che viene giù?

Bravo a trovarli, li ho visti anche io ed un pensierino per l' LC-1 FAGGIO (purtroppo LC-2 non entra a casa mia... ) lo farei!!!
    Kmq fossi in te una "provuccia" la farei con 2 L8400p...
    ...non oso immaginare i tuoi vicini...

Bravo Seby!
    Sono contento ti sia deciso ad andare ad ascoltare:
    non c'è miglior giudice del tuo orecchio , altro che i miei consigli....

Sei stato davvero fortunato a trovare tutti quei diffusori Jbl:
    è cosa rara anche nei centri di buone dimensioni!

Capisci ora la durezza di alcuni interventi?
    Il risultato è stato quello di spingerti a fare un bell'ascolto che ha tolto ogni tuo dubbio.

A volte le maniere forti di alcuni utenti servono a migliorare la propria esperienza : non prendertela....

Ho capito dal tuo post, che ti sei deciso per la linea Studio L :
    da possessore non posso che appoggiare la tua decisione, fidati non ne rimarrai scontento.

Peccato per quelle L890 non ascoltate, avrebbero potuto crearti un altro bel guaio .

Ciao e buona ricerca per le L880.
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Mica ho bisogno di due sub... una prova in coppia forse la farò però
    Ad essere sinceri è molto che balena per la mia mente di prendere un altro L8400 : non per la potenza, che è più che sufficiente, ma per una maggiore omogeneità.
    Se non fosse per lo spazio a disposizione e per l'ampli che non gestisce a dovere due sub....

Comunque fai la prova :
    non vorrei però che con il ricavato della vendita del tuo L8400 ciliegio, acquisterai un altro L8400 faggio ...
    ...forse ecco Sasadf a cosa si riferiva

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Pagina 187 di 242 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •