|
|
Risultati da 106 a 120 di 126
Discussione: Abbiam vinto noi! Non ha vinto il terrorismo!
-
09-11-2004, 16:27 #106aurel ha scritto:
Dare dell'idiota a qualcosa come sessanta milioni di elettori, è qualcosa che non riesco a concepire;.
Per completezza devo dire che la foto l'ho trovata in rete e potrebbe anche essere un fotomontaggio.
Ciao
-
09-11-2004, 16:32 #107
Advanced Member
aurel ha scritto:
Io nell'articolo ci vedo solo livore e frustrazione che, purtroppo per chi li prova, sono sentimenti che portano a reazioni scomposte.
Dare dell'idiota a qualcosa come sessanta milioni di elettori, è qualcosa che non riesco a concepire; quà si tratta di negare gli stessi fondamenti della democrazia.
Io non mi sognerei mai di dare dello stupido a tutti i cubani (anche perchè, poveracci, nel loro paese non contano granchè politicamente) solo perchè non sono comunista.
E' questo genere di atteggiamenti che mi spinge lontano da quella parte: se non voto "a biscotto", vengo considerato, nella migliore delle ipotesi, un poveretto plagiato ed ingannato.
D'altronde, dall'eredità di chi ha governato i propri paesi senza mai tenere in conto la volontà popolare, cos'altro dovrebbe venir fuori?
Ciao. Aurelio
-
09-11-2004, 16:35 #108
-
09-11-2004, 16:56 #109
Advanced Member
aurel ha scritto:
D'altronde, dall'eredità di chi ha governato i propri paesi senza mai tenere in conto la volontà popolare, cos'altro dovrebbe venir fuori?
Ciao. Aurelio
Bush le prime elezioni le ha vinte in odore di sconfitta!
anzi se tutto fosse andato come doveva andare le avrebbe perse (anzi a livello puramente numerico le ha perse proprio), così mi vuoi dire che anche Bush il Presidente del più grande paese democratico del mondo non ha tenuto conto della volontà popolare?
mah... non l'avrei mai detto
ciao
igor
-
09-11-2004, 16:58 #110
Advanced Member
Serghej ha scritto:
In effetti non sono tutti "dumb", ci sono anche molti che semplicemente dall'amministrazione Bush hanno tutto da guadagnare (ricchi, petrolieri, lobbysti etc etc).
Per completezza devo dire che la foto l'ho trovata in rete e potrebbe anche essere un fotomontaggio.
Ciao
ciao
igor
-
09-11-2004, 21:11 #111
Senior Member
non ho parole
Dire che miglioni di persone sono ignoranti è di se un affermazione presuntuosa o perlomeno arrogante e non sono certo miglioni quelli che possono guadagnarci in un qualche modo.
Detto questo ricordo a TUTTI che siamo al triste anniverario (10 anni) dell'PEGGIORE ECIDIO degli ultimi 20-30 anni UN MILIONE DI MORTI in Ruanda, le milizie di etnia hutu massacrano i tutsi e il "signor" KOFI Annan (dopo) è costretto a chiedere scusa ......, troppo tardi sono tutti morti sopratutto donne e bambini, i pochi caschi blu presenti in alcuni casi chiedono di poter intervenire ... ma gli viene proibito ........., manifestazioni di solidarieta .... CHI SE LE RICORDA, BANDIERE DELLA PACE ..... mica ci sono gli americani chi se ne fraga sono negri, poveri e ignoranti (CHIEDO SCUSA X LE PAROLE - a tutti), CLINTON (democratico) dopo chiede scusa per il tardivo ritardo (dopo ovvio, non avevano interessi), l'ONU neanche a parlarne tutti parlano nessuno interviene .... penosi, le sinistre (ma anche gli altri) maestre in manifestazioni e bandiere non cuciono nessuna bandiera, d'altrone come già detto non ci sono mica gli americani, e comunque anche x la Cecenia non è che abbiano fatto molto (nulla x l'esatezza) ma il motivo è sempre lo stesso.
MORALE - che schifo -.
CiaoStudio™ L Series
-
09-11-2004, 21:15 #112
Senior Member
PARDON
Giusto per sdrammatizzare mi metto subito fra gli ignoranti dato che ho scritto "miglioni" cazz.... chissa x chi avrei votato. ciao a tutti
Studio™ L Series
-
09-11-2004, 22:18 #113
Advanced Member
igor ha scritto:
appunto!
Bush le prime elezioni le ha vinte in odore di sconfitta!
anzi se tutto fosse andato come doveva andare le avrebbe perse (anzi a livello puramente numerico le ha perse proprio), così mi vuoi dire che anche Bush il Presidente del più grande paese democratico del mondo non ha tenuto conto della volontà popolare?
mah... non l'avrei mai detto
ciao
igor
Veramente io parlavo dei regimi dittatoriali comunisti di recente memoria.....
Bush, la prima volta, pur non avendo la maggioranza numerica dei voti, ha vinto le elezioni grazie ad una regola democratica che prevede un certo criterio di conteggio: non vedo cosa ci sia di totalitaristico in ciò.
Se, in virtù di quello che dici, Bush fosse da considerare (moralmente) un abusivo, altrettanto sarebbe stato da noi in Italia col recente governo ulivicolo: pensi questo?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
09-11-2004, 22:33 #114
Advanced Member
Ragazzi, occhio a percorrere certe strade: sono molto pericolose!
La critica di una linea politica, è sana dialettica democratica, ma criticando il voto di una nazione intera, ci si avvia su di una brutta china.
Il rispetto per il responso dell'urna è quanto di più sacro possa esserci; il disprezzo per le preferenze liberamente manifestate è l'anticamera dell'imposizione del pensiero.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
10-11-2004, 00:11 #115
Advanced Member
aurel ha scritto:
Veramente io parlavo dei regimi dittatoriali comunisti di recente memoria.....
Bush, la prima volta, pur non avendo la maggioranza numerica dei voti, ha vinto le elezioni grazie ad una regola democratica che prevede un certo criterio di conteggio: non vedo cosa ci sia di totalitaristico in ciò.
Se, in virtù di quello che dici, Bush fosse da considerare (moralmente) un abusivo, altrettanto sarebbe stato da noi in Italia col recente governo ulivicolo: pensi questo?
Ciao. Aurelio
dico solo che se un solo senatore avesse firmato per la riconta dei voti della Florida avremmo avuto 4 anni di governo Al Gore e non Doublèu
a casa mia non so se sia un abusivo ma forse gli assomiglia
comunque l'ho già detto anche in un altro post, anche se avesse vinto Kerry non credo proprio che sarebbe cambiato molto!
ciao
igor
ps: lo dicono loro di Bush e non noi quello che è, vedasi il Sig.Letterman e come lo ha apostrofato!
-
10-11-2004, 08:08 #116aurel ha scritto:
La critica di una linea politica, è sana dialettica democratica, ma criticando il voto di una nazione intera, ci si avvia su di una brutta china
Ciao
-
10-11-2004, 11:58 #117
Per tutti quelli che si riconoscono "nell'altra metà" :
http://www.sorryeverybody.com/
ogni contributo fotografico è bene accetto
ciao
-
10-11-2004, 12:19 #118
Non entro nel merito politico della questione, non avendo sufficienti elementi per giudicare e non vivendo la realtà americana come cittadino di quella nazione.
Rimango però stupito e amareggiato dall'intolleranza, dal gusto gratuito nel deridere l'avversario, dalla supponenza con cui si da per scontato che la propria idea sia comunque e sempre quella giusta, dalla veemenza con cui si aggredisce verbalmente l'interlocutore solo perchè la pensa diversamente.
Questo paese, l'Italia, pieno di commissari tecnici si scopre ora anche pieno di politologi esperti in politica internazionale, di profondi conoscitori delle realtà sociali di altri paesi, di economisti che con 2 parole spiegano il destino del mondo.
Bah.......
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
10-11-2004, 12:47 #119
Advanced Member
Serghej ha scritto:
E perchè? Io dico solo che la maggioranza dei votanti americani ha votato in manieeeeeeeeera molto stupida e/o molto egoistica.
Se dico che hai votato in maniera stupida, non solo offendo te e quelli che hanno condiviso il tuo voto ma (peggio) ritengo di potermi elevare ad un livello intellettivo superiore al tuo.
Per convivere tutti pacificamente, prima ancora di tirare fuori bandiere arcobaleno e farci girotondi, bisogna imparare ad avere RISPETTO per le opinioni (ed i voti) altrui, anche se profondamente divergenti dalle proprie.
La democrazia bisogna accettarla fino in fondo, non solo quando si vince.....
-
10-11-2004, 12:47 #120alex_co_99 ha scritto:
Non entro nel merito politico della questione, non avendo sufficienti elementi per giudicare e non vivendo la realtà americana come cittadino di quella nazione.
Rimango però stupito e amareggiato dall'intolleranza, dal gusto gratuito nel deridere l'avversario, dalla supponenza con cui si da per scontato che la propria idea sia comunque e sempre quella giusta, dalla veemenza con cui si aggredisce verbalmente l'interlocutore solo perchè la pensa diversamente.
Questo paese, l'Italia, pieno di commissari tecnici si scopre ora anche pieno di politologi esperti in politica internazionale, di profondi conoscitori delle realtà sociali di altri paesi, di economisti che con 2 parole spiegano il destino del mondo.
Bah.......
Alex
Il confronto più o meno aspro è comunque utile e auspicabile in una democrazia vera. Credo che sia preferibile avere sempre la propria chiave di lettura dei fatti, magari essendo disponibili a rivedere le proprie posizioni in seguito al confronto con gli altri piuttosto che vedersi calare dal cielo le "verità" propinate dalla classe dirigente. Non dimentichiamo che da che mondo è mondo, la storia l'hanno sempre scritta i vincitori e, purtroppo, in questo momento sta avvenendo la stessa cosa. Si evidenziano poche decine di morti da una parte (poveri ragazzi provenienti da ambienti disagiati e costretti ad intraprendere la carriera militare) piuttosto che decina di migliaia di civili sterminati sotto bombardamenti a tappeto...
Cerchiamo di tenerlo tutti a mente.
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad