|
|
Risultati da 91 a 105 di 126
Discussione: Abbiam vinto noi! Non ha vinto il terrorismo!
-
05-11-2004, 17:03 #91
Sospeso
rispondo a PACCHIO e ad ACIGNA
non so se SADDAM meritava o meno la guerra dell'OCCIDENTE capitanato da chi i C......NI ce li ha e pure grossi, ma....
una mattina, per "gioco", il VOSTRO amico saddam ha invaso la terra arabo/islamica del KUWAIT;
ha sterminato i curdi col gas;
ha sbeffeggiato l'ONU scacciandone gli ispettori,che non erano certo lì in villeggiatura... ma per adempiere alla risoluzione dell'ONU a fine guerra del Golfo;
il giorno che CI hanno ammazzato dentro le torri gemelle (sempre per scherzo ovviamente) in tutto il mondo c'erano solo 2 persone che RIDEVANO: OSAMA e SADDAM.
mi spiace solo che BUSH e l'Occidente non abbia avuto il coraggio di iniziare la guerra subito e senza false giustificazioni.
e ringrazio il coraggio sia dei militari che degli uomini della croce rossa e delle altre organizzazioni umanitarie
che hanno scritto col loro sangue la parola LIBERTA' ....anche per voi due
ciao
albyin attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
06-11-2004, 00:36 #92
Advanced Member
Re: rispondo a PACCHIO e ad ACIGNA
alfatonics ha scritto:
non so se SADDAM meritava o meno la guerra dell'OCCIDENTE capitanato da chi i C......NI ce li ha e pure grossi, ma....
una mattina, per "gioco", il VOSTRO amico saddam ha invaso la terra arabo/islamica del KUWAIT;
alfatonics ha scritto:
[QUOTE]alfatonics ha scritto:
[SIZE=1][I]
ha sbeffeggiato l'ONU scacciandone gli ispettori,che non erano certo lì in villeggiatura... ma per adempiere alla risoluzione dell'ONU a fine guerra del Golfo;
[QUOTE]alfatonics ha scritto:
[SIZE=1][I]
il giorno che CI hanno ammazzato dentro le torri gemelle (sempre per scherzo ovviamente) in tutto il mondo c'erano solo 2 persone che RIDEVANO: OSAMA e SADDAM.
alfatonics ha scritto:
mi spiace solo che BUSH e l'Occidente non abbia avuto il coraggio di iniziare la guerra subito e senza false giustificazioni.
alfatonics ha scritto:
e ringrazio il coraggio sia dei militari che degli uomini della croce rossa e delle altre organizzazioni umanitarie
alfatonics ha scritto:
ciao
alby
siamo sicuri che ciò che noi crediamo sia giusto per loro, a loro sembri giusto?
se il movimento per la libertà non nasce dall'interno portare la libertà con le cannonate non porta a niente, anzi!
mi pare che piuttosto che diminuire i problemi in Iraq siano aumentati!
oppure è solo una mia idea?
ciao
igor
-
06-11-2004, 00:53 #93
Senior Member
Crug ha scritto:
Non so chi sia peggio tra lui è Bin Laden infondo uno uccide per un ideale (seppur sbagliato) l'altro per soldi, voi chi preferireste per nemico???
-
06-11-2004, 05:20 #94
Re: Re: rispondo a PACCHIO e ad ACIGNA
igor ha scritto:
si ma se avesse invaso che ne so lo Zambia o l'Uganda ancora ci starebbe, nessuno me lo toglie dalla mente
anche i Turchi hanno sterminato i Curdi (vedasi qualche film di Yilmaz Guney che è morto in esilio ed è seppellito a Parigi a Pere Lachase se non ricordo male), però i Turchi hanno chiesto di entrare nella UE (con molti se e molti ma) e fanno parte della NATO.
su questo sono d'accordo, la cosa più inquietante sta nel fatto che ci hanno raccontato delle fandonie (e nessuno ha detto nulla, anzi lo hanno anche rieletto, mentre a Clinton lo volevano defenestrare per un problema di rapporto orale anzi perchè aveva mentito al Congresso!siamo proprio messi così) e hanno continuato per parecchio tempo a raccontarcele, ma mentre Blair probabilmente pagherà a livello politico per questo, Bush non è stato punito!
assolutamente si, sono gli unici che pagano veramente con la loro vita
il problema fondamentale è un altro!
siamo sicuri che ciò che noi crediamo sia giusto per loro, a loro sembri giusto?
se il movimento per la libertà non nasce dall'interno portare la libertà con le cannonate non porta a niente, anzi!
mi pare che piuttosto che diminuire i problemi in Iraq siano aumentati!
oppure è solo una mia idea?
ciao
igor
Si muove l'accusa all'occidente e agli Americani di intervenire solo quando gli fa comodo: da quale pulpito!
Per il pacifismo internazionale i milioni di morti ammazzati in guerre civili e non negli ultimi anni non contano niente: contano solo quelli che hanno la "fortuna" di incrociare una pallottola americana o israeliana potendo subito contare sullo status di partigiani, resistenti patrioti ecc. ecc.
I Curdi? stessa cosa: sono stati oppressi dagli Iracheni, dagli Iraniani prima ancora che dai Turchi. Contro chi si muove ferocemente da sempre il movimento pacifista? Solo contro la Turchia.
Perche'? Perche' e' un paese filooccidentale che ha fatto notevoli passi in avanti in direzione della democrazia e che, a mio avviso, dovrebbe entrare immediatamente in Europa per accelerare la transizione.
C'e' un altro popolo che ha sterminato i Curdi piu' ancora degli Iracheni, degli Iraniani e dei Turchi: i Curdi stessi nelle loro lotte intestine, soprattutto fomentate dalla componente piu' violenta che si riconosce nel partito comunista curdo.....ma su questo non ho visto mobilitazioni.
Quanto al relativismo culturale che ci imporrebbe di non fare niente per contrastare violenza e sopraffazione e violazione dei piu' elementari diritti umani in una logica di non ingerenza nell'autonomia degli altri stati debbo constatare che non se ne e' parlato in occasione delle campagne che sono state condotte (e vinte) per salvare dalla lapidazione povere ragazze innocenti in Nigeria ma li' gli americani centravano poco.....
Concordo naturalmente invece con chi dice che non si esporta la democrazia con le bombe. La vera bomba e' a mio avviso l'informazione: bisogna investire sull'informazione, bombardarli di notizie, non e' possibile che l' unico punto di riferimento per il mondo arabo sia Al Jazeera.
Ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
06-11-2004, 10:02 #95
Re: rispondo a PACCHIO e ad ACIGNA
alfatonics ha scritto:
Quindi i prossimi della lista del tuo amico Bush chi sono: Israele, la Cina, se stesso...?
alfatonics ha scritto:
alfatonics ha scritto:
Il tuo "CI" mi fa pensare che ci siano morti di serie A e di serie B, spero di sbagliarmi.
alfatonics ha scritto:
alfatonics ha scritto:
Vedi io lo so benissimo di essere egoista perché sono nato in un magnifico posto e faccio un'ottima vita, e il mio contributo al mondo è prossimo allo zero.
Ma almeno prima di mandare qualcun'altro a morire ed uccidere per conto mio accendo il cervello e mi interrogo.
ciao
Pacchio
-
06-11-2004, 11:07 #96
Sospeso
Re: Re: rispondo a PACCHIO e ad ACIGNA
pacchio ha scritto:
Innanzitutto non è mio amico, e sono perfettamente d'accordo con te che non bisogna invadere altri stati e ammazzare persone, e chi fa queste cose va severamente punito.
Quindi i prossimi della lista del tuo amico Bush chi sono: Israele, la Cina, se stesso...?
Il tuo "CI" mi fa pensare che ci siano morti di serie A e di serie B, spero di sbagliarmi.
Pacchio
2)Certo che esistono morti di serie A e morti di serie B !!!! :
a) C'è chi muore per la libertà (propria e altrui)
b) C'è chi muore per uccidere la libertà (propria e altrui)e magari solo perchè da quando è nato gli hanno ficcato in testa che per "trombarsi 70 vergini" deve prima legarsi 10 kg di tritolo intorno ai pantaloni e farsi esplodere in mezzo a gente innocente!!!!!
.....la mancata istruzione e distribuzione delle ricchezze del pianeta è sicuramente la prima grave colpa ddi TUTTO l'Occidente (francia e germania COMPRESE), ... ma prova tu ad istruire gente che vuole leggere solo il corano e che nel 2004 passeggia nelle strade di Varese con il BURKA! o che infossa una donna con la sola testa fuori e chiama il popolo a raccolta per massacrarle il cervello con lanci di pietre .. in presenza dei suoi figli
...ok a chi ? non fa orrore (fra le persone civili) la guerra e le bombe pseudo intelligenti ....
peccato che fino a oggi questo sia stato l'unico sistema per liberarci dai nazisti e dai dittatori,... da Milosevich, ...dai Talebani,
e peccato dimenticare che noi europei tutt'oggi godiamo di questo privilegio
e peccato dimenticare che il sangue versato per la NOSTRA libertà abbia un DNA quasi sempre americano !!!!
ciaoUltima modifica di alfatonics; 06-11-2004 alle 11:44
in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
06-11-2004, 12:04 #97
Re: Re: Re: rispondo a PACCHIO e ad ACIGNA
alfatonics ha scritto:
1) Perchè i pseudo-pacifisti (rossi) non vanno a protestare in cina e in corea del nord????????
Ma so perché Bush non li attacca militarmente, DOLLARI!
alfatonics ha scritto:
2)Certo che esistono morti di serie A e morti di serie B !!!! :
a) C'è chi muore per la libertà (propria e altrui)
alfatonics ha scritto:
b) C'è chi muore per uccidere la libertà (propria e altrui)e magari solo perchè da quando è nato gli hanno ficcato in testa che per "trombarsi 70 vergini" deve prima legarsi 10 kg di tritolo intorno ai pantaloni e farsi esplodere in mezzo a gente innocente!!!!!
alfatonics ha scritto:
.....la mancata istruzione e distribuzione delle ricchezze del pianeta è sicuramente la prima grave colpa ddi TUTTO l'Occidente (francia e germania COMPRESE), ... ma prova tu ad istruire gente che vuole leggere solo il corano e che nel 2004 passeggia nelle strade di Varese con il BURKA!
alfatonics ha scritto:
o che infossa una donna con la sola testa fuori e chiama il popolo a raccolta per massacrarle il cervello con lanci di pietre .. in presenza dei suoi figli
Purtroppo come la storia ha dimostrato, pensa alla santa inquisizione che faceva le stesse cose, pensa ai diritti dei neri in America fino a poche decine di anni fa, all'apparthaid in Africa, eccc.. che non è con la violenza che si scaccia la violenza, ma con l'istruzione, il rispetto, la cultura, il cibo e il BUON ESEMPIO.
alfatonics ha scritto:
...ok a chi ? non fa orrore (fra le persone civili) la guerra e le bombe pseudo intelligenti ....
alfatonics ha scritto:
peccato che fino a oggi questo sia stato l'unico sistema per liberarci dai nazisti e dai dittatori,... da Milosevich, ...dai Talebani,
alfatonics ha scritto:
e peccato dimenticare che noi europei tutt'oggi godiamo di questo privilegio
e peccato dimenticare che il sangue versato per la NOSTRA libertà abbia un DNA quasi sempre americano !!!!
ciao
Pacchio
P.S.
Direi che conviene smetterla qua tanto le nostre posizioni sono inconciliabili.
E' meglio che ognuno se la veda con la propria coscienza.
-
06-11-2004, 12:33 #98
Senior Member
pupazzo ha scritto:
Affermazioni molto gravi...a prescindere dalle preferenze.Veramente gravi
ed è altrettanto vero che da altrettanto tempo la gente dice che bush ha fatto tutto questo per il petrolio, quindi per soldi.
Cosa c'è di così tanto grave, a che non so chi è peggio come nemico??? ma quella è una domanda non un affermazione
caro pupazzo, ti sciocca tanto sentirti dire quello che ripetono ovunque con altre parole piu sintetiche???Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
06-11-2004, 13:41 #99
Advanced Member
Crug ha scritto:
non ci vedo nulla di così grave, è da 3 anni che la gente dice che bin laden combatte per la guerra santa, ideale che io non condivido affato ma è un ideale, o sbaglio?
Ma non è mai passato per la testa a nessuno che bin laden, più che alle terre sante, sia interessato ai sottosuoli delle suddette?
Forse, dopo aver imparato il mestiere, si è messo in affari in proprio.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
06-11-2004, 14:22 #100
Senior Member
a prescindere che gli avrebbe fatto piu comodo invadere una zona petrolifera, ma direi che essendo la famiglia bin laden, la proprietaria del 2° patrimonio in ordine di grandezza ra gli emirati arabi, e soprattutto essendo uno tra i piu ricercati al mondo, forse avere ancora piu soldi non è che gli faccia tanto gola, a meno che possa comprarsi una villa su marte dove nessuno lo cerca......
Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
06-11-2004, 20:29 #101
Advanced Member
Crug ha scritto:
a prescindere che gli avrebbe fatto piu comodo invadere una zona petrolifera, ma direi che essendo la famiglia bin laden, la proprietaria del 2° patrimonio in ordine di grandezza ra gli emirati arabi, e soprattutto essendo uno tra i piu ricercati al mondo, forse avere ancora piu soldi non è che gli faccia tanto gola, a meno che possa comprarsi una villa su marte dove nessuno lo cerca......
A certi livelli, i soldi non sono più quello che intendiamo noi poveracci; il denaro è solo uno strumento per acquisire e gestire potere.
Ed il potere è tale sia che lo si eserciti dallo studio ovale, che lo si eserciti da una caverna in Afghanistan.
D'altronde, se tu credi che Bush, pur essendo già straricco di suo, faccia quello che fa per soldi, perchè la stessa cosa non dovrebbe valere per il suo antagonista?
Credi veramente che lo sceicco faccia quello che fa per motivi ideali e/o religiosi?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
09-11-2004, 14:40 #102
-
09-11-2004, 15:49 #103
Advanced Member
Re: senza parole
Serghej ha scritto:
ciao
ognuno è libero (per fortuna dico anche e sottolineo pure) di esprimere il proprio disappunto, la propria tristezza, la propria opinione, prendendosene ovviamente la responsabilità!
non vedo cosa ci sia di così grave!
edit:
dico anche che i giornali (scandalistici o meno) di lingua anglosassone hanno sicuramente più il polso della situaione di noi, forse hanno più la vista d'insieme!
oggi mentre andavo a Firenze per espletare delle faccende di burocrazia mi sono messo ad ascoltare Radio Maria nella Persona di Don Livio, si è messo a discutere un articolo in cui si citava un ex-Uomo CIA che denunciava la scarsa attenzione di Bush e del suo entourage sul nuovo tipo di terrorismo!
questo individuo sostiene che i "nostri amici" terroristi si sono spostati ad un più alto livello di tattica e stanno richiamando alla guerra totale contro tutti quei Musulmani che credono in loro e li seguono) e che non serve a nulla decapitare il vertice dell'Organizzazione quando la base è strutturata in una maniera che è indipendente da chi comanda!
questo è uno degli errori che il "nostro" imputava alla politica di Bush e Padre Livio gli dava ragione!
non discuto la figura di Padre Livio e non discuto nemmeno le intenzioni di Radio Maria ma mi sembra che sia una visione interessante del noi abbiamo vinto e non ha vinto il terrorismo!
ciao
igorUltima modifica di igor; 09-11-2004 alle 16:52
-
09-11-2004, 16:00 #104
Re: Re: senza parole
igor ha scritto:
non può mica stare simpatico a tutti!
ognuno è libero (per fortuna dico anche e sottolineo pure) di esprimere il proprio disappunto, la propria tristezza, la propria opinione, prendendosene ovviamente la responsabilità!
non vedo cosa ci sia di così grave!
sarà che vedete il "nemico" in ogni dove?
ciao
igor
-
09-11-2004, 16:24 #105
Advanced Member
Io nell'articolo ci vedo solo livore e frustrazione che, purtroppo per chi li prova, sono sentimenti che portano a reazioni scomposte.
Dare dell'idiota a qualcosa come sessanta milioni di elettori, è qualcosa che non riesco a concepire; quà si tratta di negare gli stessi fondamenti della democrazia.
Io non mi sognerei mai di dare dello stupido a tutti i cubani (anche perchè, poveracci, nel loro paese non contano granchè politicamente) solo perchè non sono comunista.
E' questo genere di atteggiamenti che mi spinge lontano da quella parte: se non voto "a biscotto", vengo considerato, nella migliore delle ipotesi, un poveretto plagiato ed ingannato.
D'altronde, dall'eredità di chi ha governato i propri paesi senza mai tenere in conto la volontà popolare, cos'altro dovrebbe venir fuori?