|
|
Risultati da 1 a 15 di 126
Discussione: Abbiam vinto noi! Non ha vinto il terrorismo!
-
03-11-2004, 05:38 #1
Abbiam vinto noi! Non ha vinto il terrorismo!
La frase non è mia è di Putin, che aveva detto che una sconfitta di Bush sarebbe stata una vittoria x il terrorismo.
Frase che dopo gli ultimi proclami di Bin Laden sembrava profetica.
La verità è che con la tanto contestata pacificazione dell'Iraq, se non altro, questo è un fatto, il terrorismo dall'11 Settembre è meno esportato.
Spiace x Richard Gere, la Sarandon, Tom Hanks, Tim Robbins, Sean Penn, attori che stimo e che, come Hollywood tutta, hanno apertamente appoggiato "pallemolli" solo x il loro odio viscerale verso George W.
Godo invece x la fine che fatto il panzone.
-
03-11-2004, 08:54 #2
Spera che non trovino il petrolio in Sicilia.
Se no il tuo amato Bush ti viene a pacificare a colpi di bombe intelligenti.
Tanto potrebbe dire che è venuto a risolvere il problema della criminalità mafiosa e a destituire il presidente della regione.
Poi tanto che è li potrebbe accorgersi che un po' più sotto c'è un continente bisognoso di importare democrazia (anche acqua volendo), in cui si muore di fame, machete o AIDS.
Secondo me Bush se vuole fare il paladino dei buoni dovrebbe rivedere la lista , dal punto di vista geografico, delle sue priorità.
Sarà meglio regalargli un mappamondo con i continenti colorati.
con tristezza
Pacchio
-
03-11-2004, 09:20 #3
Re: Abbiam vinto noi! Non ha vinto il terrorismo!
gipal ha scritto:
La frase non è mia è di Putin, che aveva detto che una sconfitta di Bush sarebbe stata una vittoria x il terrorismo.
Frase che dopo gli ultimi proclami di Bin Laden sembrava profetica.
La verità è che con la tanto contestata pacificazione dell'Iraq, se non altro, questo è un fatto, il terrorismo dall'11 Settembre è meno esportato.
Spiace x Richard Gere, la Sarandon, Tom Hanks, Tim Robbins, Sean Penn, attori che stimo e che, come Hollywood tutta, hanno apertamente appoggiato "pallemolli" solo x il loro odio viscerale verso George W.
Godo invece x la fine che fatto il panzone.
GIP, quante volte e per quanto tempo sei stato in USA?
-
03-11-2004, 09:34 #4
Penso, invece, sia solo l'ennesima conferma di quanto poco discernimento abbia l'americano medio che, come è noto a tutti, ha una cultura media bassissima. E purtroppo, anche noi in Italia, ultimamente non siamo messi molto meglio nonostante la nostra storia plurimillenaria, imbarbariti dal fare furbesco e dalla disinformazione.
Chissà se tante persone che ora "gioiscono" si chiedono mai perché l'Europa, con la sola eccezione della prona Gran Bretagna e del nostro lecchino presidente del consiglio che vede specchiata ed ingigantita in Bush la sua patologica arroganza, sia contraria all'attuale politica americana (badate bene, politica, non America) volta solo a perseguire con ogni mezzo i propri interessi economici. Chissà se si chiedono perché non esportano democrazia in Cina (forse perché gli fanno un mazzo così?) o in tanti paesi governati da regimi dittatoriali che seviziano ed uccidono decine di migliaia di persone ma che, ahimé, non hanno giacimenti petroliferi?
Ma tanto che ci frega.. l'importante è che per il momento la situazione non sia drammatica per noi stessi, all'interno delle nostre mura domestiche, che la situazione attuale ci dia un effimero vantaggio a scapito di chi non ha nemmeno l'opportunità di garantire la sopravvivenza della propria famiglia. Che triste società, che miopia nel non rendersi conto della tragedia che si sta consumando e che non farà che acuire ed estremizzare conflitti di cui noi tutti pagheremo un conto salato. Vorrei tanto che la gente riflettesse prima di schierarsi a fianco di un mediocre fantoccio delle più potenti lobby mondiali.Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
03-11-2004, 09:37 #5acigna ha scritto:
Penso... Vorrei tanto che la gente riflettesse prima di schierarsi a fianco di un mediocre fantoccio delle più potenti lobby mondiali.
ciao
Pacchio
-
03-11-2004, 10:08 #6
Advanced Member
acigna ha scritto:
Penso, invece, sia solo l'ennesima conferma di quanto poco discernimento abbia l'americano medio che, come è noto a tutti, ha una cultura media bassissima. E purtroppo, anche noi in Italia, ultimamente non siamo messi molto meglio nonostante la nostra storia plurimillenaria, imbarbariti dal fare furbesco e dalla disinformazione.
Chissà se tante persone che ora "gioiscono" si chiedono mai perché l'Europa, con la sola eccezione della prona Gran Bretagna e del nostro lecchino presidente del consiglio che vede specchiata ed ingigantita in Bush la sua patologica arroganza, sia contraria all'attuale politica americana (badate bene, politica, non America) volta solo a perseguire con ogni mezzo i propri interessi economici. Chissà se si chiedono perché non esportano democrazia in Cina (forse perché gli fanno un mazzo così?) o in tanti paesi governati da regimi dittatoriali che seviziano ed uccidono decine di migliaia di persone ma che, ahimé, non hanno giacimenti petroliferi?
Ma tanto che ci frega.. l'importante è che per il momento la situazione non sia drammatica per noi stessi, all'interno delle nostre mura domestiche, che la situazione attuale ci dia un effimero vantaggio a scapito di chi non ha nemmeno l'opportunità di garantire la sopravvivenza della propria famiglia. Che triste società, che miopia nel non rendersi conto della tragedia che si sta consumando e che non farà che acuire ed estremizzare conflitti di cui noi tutti pagheremo un conto salato. Vorrei tanto che la gente riflettesse prima di schierarsi a fianco di un mediocre fantoccio delle più potenti lobby mondiali.
IMHO c'è però da tenere sempre presente che la nostra società è basata al 90% sui combustibili fossili, petrolio in primis, e che con le riserve che scarseggiano (ma li avete visti gli ultimi dati? da far rizzare i capelli!) sarà sempre così se non peggio, con gli stati produttori di petrolio o amici dei potenti o schiavi di questi.
Poi ovvio che da buoni politici indorino la pillola presentandosi come liberatori dei poveri oppressi, che comunque in IRAQ c'erano (e ci sono): Saddam ha ucciso più persone di Hitler nell'olocausto...
P.S. Speriamo solo che questo post di GIP finisca come quello sulle elezioni regionali di qualche tempo fa!
-
03-11-2004, 10:36 #7acigna ha scritto:
Ma tanto che ci frega.. l'importante è che per il momento la situazione non sia drammatica per noi stessi, all'interno delle nostre mura domestiche, che la situazione attuale ci dia un effimero vantaggio a scapito di chi non ha nemmeno l'opportunità di garantire la sopravvivenza della propria famiglia. Che triste società, che miopia nel non rendersi conto della tragedia che si sta consumando e che non farà che acuire ed estremizzare conflitti di cui noi tutti pagheremo un conto salato. Vorrei tanto che la gente riflettesse prima di schierarsi a fianco di un mediocre fantoccio delle più potenti lobby mondiali.
Perfettissimo!!!
QUOTO e STRAQUOTO!!!
-
03-11-2004, 10:58 #8
mi sembra di vedere una puntata di Ballarò ...
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-11-2004, 11:05 #9
io ancora spero in un miracolo in Ohio....
Mauro Cippitelli
-
03-11-2004, 11:11 #10
-
03-11-2004, 11:32 #11
Senior Member
acigna ha scritto:
Non so chi sia peggio tra lui è Bin Laden infondo uno uccide per un ideale (seppur sbagliato) l'altro per soldi, voi chi preferireste per nemico???Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
03-11-2004, 11:36 #12Crug ha scritto:
Non so chi sia peggio tra lui è Bin Laden infondo uno uccide per un ideale (seppur sbagliato) l'altro per soldi, voi chi preferireste per nemico???
Comunque secondo me il concetto che dovrebbe passare è CHE BISOGNA CERCARE DI NON UCCIDERE NESSUNO.
ciao
Pacchio
P.S.
Forse abbiamo convinto anche Gipal visto il tenore della sua replica.
-
03-11-2004, 11:43 #13
-
03-11-2004, 11:47 #14
Senior Member
Ragazzi, fino a prova contraria, quello è il loro presidente, e noi possiamo dire e fare ciò che vogliamo, ma non cambia nulla.
La cultura dell'americano medio e davvero molto bassa, ma quella italiana non scherza affatto. Guardiamo nel nostro cortile, e miglioriamo ciò che possiamo, agli USA ci pensano loro.
Comunque il discorso sul petrolio secondo me non funziona: per quanto gli USA possano guadagnare dal petrolio irakeno (ed anche qui è tutto da dimostrare che quei soldi finiscano in US senza contropartita), non riusciranno mai a poi mai a coprire le spese ce hanno sostenuto e sosterranno (detto da esperti del settore, non da me). E siccome non credo che siano pazzi (ci stanno perdendo soldi e vite dei loro ragazzi), credo che le ragioni della guerra siano altrove, proprio in quella guerra a terrorismo forse portata agli estremi. Non dimenticate che Kerry sempre americano è, figlio di una cultura per certi versi a noi lontana, ma non per questo da disprezzare in toto, e non priva di lati positivi. Kerry o Bush, insomma, poco cambia.
E nemmeno dimenticate che state giudicando (senza appello) persone su comportamenti presi in base ad informazioni a noi ignote. Conoscete forse il contenuto dei rapporti dei servizi segreti US? Come potete dire "ha sbagliato" se non sappiamo il reale perchè di quelle decisioni? E se ci fossero fattori di cui nulla sappiamo, e che giustificano pienamente le scelte fatte? E' troppo facile gridare "pace senza se e senza ma", e a tempo stesso non avere nessuna idea alternativa. E se le armi Saddam le aveva devvero? Voi rischiereste? E se un rapporto vi dice che c'è la probabilità che esistano davvero, e voi, proprio voi, da soli, doveste decidere il da fare, sapendo benissimo che se non agite in qualche modo, nessun altro lo farà? Provate a pensarci, e poi mi dite se qualche dubbio vi sovviene.
Francesco
P.S. Non pretendo certo di convincere nessuno a cambiare idea, ma vorrei tanto che si smettesse di sputare sentenze su tutto e tutti. E' troppo facile dare la colpa a Bush ed al petrolio, ma, cari miei, la realtà e ben più complessa di così, e noi siamo semplici ingnoranti osservatori. Tutto ciò che possiamo permetterci di avere sono solo dei grossi, grossissimi, sanissimi dubbi...
-
03-11-2004, 11:50 #15
Senior Member
Dimenticavo di dire che anche io parteggio per Kerry, ma per ragioni diverse, e legate alla ricerca scientifica, che Bush vuole "cristianizzare" (nel senso oscurantista e deleterio del termine, ovviamente).
Francesco