Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 176

Discussione: Giusto per capire!

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Tramite telecomando andrà benissimo (anch'io facevo così sul mio Yamaha).
    Ora sappiamo che il problema era prima di tutto nei settaggi . Per aumentare la qualità dovrai comunque cambiare, ma almeno ora il centrale lo senti meglio.
    Con gli altri diffusori elencati, almeno per ora, pensi che potrebbe migliorare la cosa?!

Sì un miglioramento ci sarebbe, visto che la parte più importante di un sistema è sempre costituito dai diffusori. Anche se non li sfrutti per quello che valgono, i diffusori del tuo set non si possono paragonare a quelli IL o Wharfadale.

Beh, di quelli non dubito, ma parlavo degli altri elencati che già ho (Piooner e Trevi): mi conviene collegarli oppure lasciare quelli della Yamaha che già ho?!
    P.S.: i diffusori sono NX-130, cioè questi!

Trevi non penso sia da considerare. Pioneer dipende... Quali sono in particolare? Gli Yamaha sono quello che sono... Meglio diffusori a 2 vie che un full-range...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Trevi non penso sia da considerare. Pioneer dipende... Quali sono in particolare? Gli Yamaha sono quello che sono... Meglio diffusori a 2 vie che un full-range...
    Sono dei diffusori marca Pioneer che avranno una decina di anni, modello S-A4900 con potenza max 100 watt ed impedenza 6 Ohm.
    Eccoli

P.S.: ho visto che si trovano anche dei kit 5.1 della wharfedale , ma immagino che anche con questi la qualità non sia delle migliori...
    Ultima modifica di pelo1986; 05-11-2011 alle 16:57

Se ti piace come suona il Pioneer puoi anche provare ad usare quelli, ma sinceramente penso che la differenza con il centrale ti metterebbe un po' in difficoltà. Penso che sarebbero migliori delle cassettine Yamaha, ma decisamente inferiori a qualunque IL o Wharfedale. I kit della Wharfedale non sono male (a memoria ricordo una recensione che parlava benino del moviestar 65), ma rimane il discorso che se vuoi sentire sul serio la differenza non è quella la direzione da prendere.

Ooook!
    Grazie mille!
    Al via la ricerca della miglior occasione!
    Ultima modifica di pelo1986; 05-11-2011 alle 17:42

Bravo, fai un po' di monitoraggio...
    Ciao

Coppia Chario Silhouette 300 + Coppia Chario Silhouette 100 (surround) + Chario Silhouette Dialogue + Chario SW1 ?!

Poi volendo ci potrebbe anche essere insieme un Harman Kardon AVR 430...

I diffusori sarebbero ottimi, e l'H/K è sicuramente di fascia medio-alta ma probabilmente un po' vecchiotto... Comunque sono convinto che il suono prodotto è di ottima qualità. Restano da capire il prezzo e le tue esigenze in termini di HDMI, 3D e codifiche recenti... Se ti interessa solo la qualità del suono avresti un ottimo sistema.

Potresti anche prendere solo i diffusori, ma ti servirà un sintoamplificatore di fascia media e solo sull'usato (e aspettando l'occasione buona) riesci a prenderne uno intorno alle 500 euro che sia perlomeno recente... Non puoi pensare di pilotarlo con un ampli da 300 euro nuovo... (tipo Onkyo 509 per intenderci). Ci vorrebbe chesso'... almeno uno Yamaha 767(forse ce la farebbe) o 1067/1065 oppure un classico come l'Onkyo 876 o un Denon 2309(la potenza non è sicuramente poca)/2809...ma bisognerebbe conoscere il suono dei diffusori prima di poterti consigliare più in dettaglio, e purtroppo io non posso esserti utile in questo...

La richiesta per tutto il sistema compreso anche di un dvd reader è di 1000 euro e per le sole casse 800...
    Mmmm...

Ti dirò... per i diffusori mi sembra che ne valga decisamente la pena.
    Per il sinto fai conto che con 200 euro non penso che troverai di meglio, ma se sei disposto a investire più soldi potresti ottenere qualcosa che ti dura di più nel tempo. Un sinto obsoleto stanca presto e tra non molto sentiresti l'esigenza di cambiarlo (secondo me).

Sicuramente il prezzo è giusto e il suono che ti assicura è di un altro pianeta rispetto a ciò che otterresti spendendo quei soldi sul nuovo. Entri in questo mondo dalla porta principale, ma sapendo di rinunciare ad aspetti (secondari) che ne compromettono la longevità. Oggi spendi 1000 e l'anno prossimo altri 500... Oppure oggi spendi 800+(almeno)500=1300 e l'anno prossimo nulla. Tutto IMHO ovviamente, ma senti anche qualche altro parere...

Vediamo un po' via: questo tizio è circa un mese che cerca di vendere...magari posso vedere di strappare un prezzo migliore e nel mentre magari prendere due soldi anche dal mio stereo. In questo modo farei un grande affare con "pochi" soldi!

Questo renderebbe più digeribile il fatto di non avere un sintoamplificatore che dia fiducia di durare almeno qualche anno(preciso che non parlo di affidabilità, che di solito non è un problema degli ampli)?

Diciamo inoltre che, per quei 200 euro, non so se valga la pena prendere solo le casse anzichè tutto il pacchetto...
    Ora inizia la mia "battaglia" con il venditore!

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •