Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 136

Considerazioni piu o meno ot

Citazione Originariamente scritto da samphei_498
    Una buona parte di italiani nn ha più voglia di lavorare......
    In effetti.....sono le 16.55 e invece di lavorare sto per scrivere l'ennesimo post......arriverà la crisi! Poi te lo do io il forum!

Citazione Originariamente scritto da samphei_498
    almeno il 60% dei lavorati sono stranieri.
    E incredibilmente spesso hanno moglie e 4 o 5 figli, affitto e mutuo casa, macchina e sopravvivono!

Aggiungo una mia incazzatura: BASTA PAGARE LE TASSE OGGI PER L'ANNO PROSSIMO

cIAOz

luigi io non nego questo fatto dico solo che non mi va di essere paragonato a loro!
    ciao ale!

comunque io per i pannelli solari non ho speso neanche un solo euro.
    Per questo li hai messi.
    Se avresti dovuto spendere quello che c'era da spendere li avresti presi?
    Io penso di no e quindi lo Stato ti ha fatto comprare un prodotto che tu normalmente non avresti comprato. Siamo sicuri che lo Stato debba decidere i nostri consumi? Le imprese che lavoro sul solare sarebbero le stesse di oggi se non ci fossero questi incentivi? Tenendo presente che gli incentivi sono soldi delle nostre tasse vuol dire che lo Stato ha dato i soldi delle tasse alle imprese del settore solare.
    Se lo Stato non avesse preso questi soldi dalle tasse e quindi non avesse finanziato il solare con i soldi in più che hai in tasca cosa avresti comprato? Quello che ti piace e le imprese che producono quello che ti piace vanno avanti e vanno avanti basandosi su un mercato reale e non su un mercato drogato. Ha più ragione di esistere un mercato reale o uno drogato? Quando finisce la droga cosa succede a quel mercato?
    Questo discorso vale per i pannelli solari ma vale per qualsiasi altra cosa.

non so se ho un problema di comprensione io oppure di espressione tu
    Tu sei un po' duro di comprendonio ma sicuramente l'80% della colpa ce l'ho io che non riesco a spiegarmi neanche con 50 post

Per me la crisi è forte, molto più di altre crisi del passato e il rischio che ci travolga è piuttosto alto. Nel mio settore già ora si viaggia con produzioni ridotte del 20% e a cavallo tra dicembre e gennaio la produzione si fermerà praticamente per un mese: quando ad un'azienda togli un mese di fatturato dopo 3 mesi a regime ridotto e dopo un anno con i costi di materie prime ed energia a livelli stratosferici il rischio di saltare per aria non è poco, soprattutto se la crisi continua e le banche iniziano a stringere i cordoni dei finanziamenti.
    La politica può fare molto in questo momento e quindi per ora non voglio fasciarmi la testa prima di averla sbattuta.

Ciao.

Ma mi sembra che l'unico a paragonarsi a loro sia Tu (almeno nelle discussioni di questo forum).
    Anzi, mi sembri addirittura ossessionato dal confronto con i famosi figli di papà.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

@ chiaroscuro Come saprai, la produzione di energia tramite fonti rinnovabili non è assolutamente concorrenziale con quella prodotta da idrocarburi essendo molto più costosa e meno efficiente.
    Quindi, l'investimento ha un senso solo se sovvenzionato e tutti i paesi europei sono obbligati dall'unione a raggiungere una certa quota di energia prodotta sul totale da fonti rinnovabili.
    Quindi, il favore alle imprese che producono pannelli ed generatori eolici c'è, ma è imposto a livello europeo (presumo anche a seguito di quanto previsto da accordi mondiali tipo Kyoto).
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

beh luigi risponderti non è semplice perchè non mi conosci, purtroppo le differenze tra me e loro esistono e si vedono, è frustrante sapere che uno senza particolari capacità sia più avanti di te senza sporcarsi le mani, spero che tu mi capisca, la crisi sta anche in questo, questi personaggi non sanno cosa significhi partire da zero quindi alla prima difficoltà cadono, credi che un Ferruccio Lamborghini o un James B. Lansing avrebbero chiuso tutto con liquidazioni stratosferiche?
    secondo me avrebbero mangiato pane e cipolla per parecchio tempo pur di non veder svanire il loro sogno, cosa che oggi si è persa, pochi titolari (maggiormente nelle piccole e piccolissime aziende) conoscono tutti i loro dipendenti, il contatto umano non c'è più, per questo viviamo queste realtà e per questo io ci tengo a differenziarmi da queste persone!
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    per questo io ci tengo a differenziarmi da queste persone!
    Brr! che schifo queste persone non le nominare neanche!
    Scusami se te lo dico, ma dalle Tue parole traspare un atteggiamento di superiorità mista ad invidia.
    La fortuna e la sfiga hanno vie infinite che non ci è dato sapere nè giudicare.
    Quando si maledice la fortuna altrui si cade nell'invidia, manifestazione (o sentimento?) che non auguro a nessuno di provare perchè logora solo chi la prova.
    Ciao
    Luigi

il sarcasmo è fuori luogo.
    la superiorità su alcune tematiche c'è non lo nascondo! (non vedo perchè dovrei)
    l'invidia no, perchè tornare a casa con le mani rotte ed i soldi in tasca è un'esperienza bellissima!
    alla fortune ed alla sfortuna non credo, come non credo alle preghiere ed ai voti, io credo in me e nel mio prossimo!
    ciao ale!

sta diventando una cosa non molto diversa da una discussione politica questo thread....
    Comunque Alessandro, ti faccio tutto il mio in bocca al lupo per i tuoi progetti; anche io sin da ragazzino sognavo di possedere un negozio di alta fedeltà in cui vendere però solo prodotti d'elite non cose normalmente commerciabili (il lusso normalmente tra l'altro è il settore che meno sente le crisi....) in modo da potermi permettere di vendere un amplificatore al giorno o poco più e bearmi per il resto della giornata dell'ascolto dei miei mezzi supercostosi.... ciao!

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Qualcuno saprebbe spiegare.....

Almeno discuteremo su qualche cosa di tangibile no ??
    Oltre che di tangibile.... anche in tema direi... visto che piega ha preso il 3ad
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Scusate, la chiudo qui, ma credo che tutti siano passati nella fase spacco tutto io sono il migliore di tutti e gli altri sono un branco di fessi.
    Suggerivo solamente che spesso una discreta dose di umiltà e una maggiore attenzione ai consigli di chiunque possono fare miracoli nella vita di tutti i giorni.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Per questo li hai messi.
    Se avresti dovuto spendere quello che c'era da spendere li avresti presi?
    Io penso di no e quindi lo Stato ti ha fatto comprare un prodotto che tu normalmente non avresti comprato. Siamo sicuri che lo Stato debba decidere i nostri consumi? Le imprese che lavoro sul solare sarebbero le stesse di oggi se non ci fossero questi incentivi? Tenendo presente che gli incentivi sono soldi delle nostre tasse vuol dire che lo Stato ha dato i soldi delle tasse alle imprese del settore solare.
    Se lo Stato non avesse preso questi soldi dalle tasse e quindi non avesse finanziato il solare con i soldi in più che hai in tasca cosa avresti comprato? Quello che ti piace e le imprese che producono quello che ti piace vanno avanti e vanno avanti basandosi su un mercato reale e non su un mercato drogato........................................... ................ Ciao.

che noia però...

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    In effetti.....sono le 16.55 e invece di lavorare sto per scrivere l'ennesimo post......arriverà la crisi! Poi te lo do io il forum!
    Non intedevo quanto da te detto molti ragazzi restano dissocupati
    più tosto che andare a lavorare e fare lavori meno nobili

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    E incredibilmente spesso hanno moglie e 4 o 5 figli, affitto e mutuo casa, macchina e sopravvivono!

Aggiungo una mia incazzatura: BASTA PAGARE LE TASSE OGGI PER L'ANNO PROSSIMO

cIAOz
    Certo che sopravivvono lavorano 14 ore al giorno, nn comprano iphone/ps3 ai figli e la macchina rigorosamente usata di 10 anni

Per il discorso tasse lasciamo perdere che se no mi rovino la giornata
    ciao ciao
    La mia sala dedicata: Emi House Theater

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    in cina mi sembra che lavorino fino a 15 ore al giorno anche i bambini.
    mi sembra che non ci sia la libertà di culto o di espressione.
    mi sembra che la pena di morte sia comminata per i motivi più futili.
    mi sembra che anche in carcere facciano lavorare per la produzione di scarpe, vestiti ecc. tutto ovviamente gratis come sconto della pena.
    mi sembra che non ci sia tanto benessere e che il grosso dei guadagni derivi dalla contraffazione di marchi occidentali.
    mi sembra che l'aborto sia obbligatorio dopo il secondo figlio.
    mi sembra che tu in Cina non ci abbia mai messo piede
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

ma è imposto a livello europeo
    Io lo so perchè ci sono questi incentivi ma il problema è un altro: è giusto che con i soldi delle nostre tasse si incentivino consumi non sentiti? Non è che siccome l'ha imposto l'unione europea (ancor di più l'accordo di kyoto) la cosa vada bene. Non sarebbe stato meglio spenderli in ricerca per trovare soluzioni concorrenziali e quindi una valida alternativa?

che noia però...
    Certo che è noioso, vorrei tanto vedere se lo sarebbe stato se tu avessi dovuto metterci qualche soldino.
    Potrei anche dire che tu mi stai rubando i soldi per il solo fatto che puoi installare i pannelli solari. Non ti preoccupare (lo so che non ti preoccupi) che non me ne frega niente ma è solo per farti capire come un incentivo è un qualcosa che toglie da una parte e per dare all'altra parte e per me non è giusto farlo per i consumi. Lo Stato ritiene essenziale produrre energia elettrica dal solare? Bene, acquista i pannelli e se la produce da se a beneficio di tutti i cittadini e non solo di alcuni (anche se secondo me a guadagnarci, oltre alle imprese del settore, sono soprattutto le banche....).

Ciao.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •