Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 136

manuel è troppo semplicistica questa considerazione, pensi che i commercianti non comprino?
    sicuramente qualche mela marcia che lo ha fatto c'è ma il mercato come la natura fa la sua selezione naturale, come sta facendo anche questa crisi, quindi prepariamoci a vedere di che pasta è fatta la gente perchè è ora che chi vale andrà avanti e chi non vale andrà a fondo!
    ciao ale!

Ale,nella tua semplicita' sei sempre saggio.Quanto a Manuel78,il tuo e' un luogo comune tra i piu' banali,perdonami.I furbi ci sono stati,ma vanno cercati essenzialmente nel settore della ristorazione,gastronomico e dell'alimentazione in genere,per quanto mi riguarda i miei articoli sono aumentati nel tempo,ma solo perche' sono aumentati anche a me,dunque...quanto al popolo del reddito fisso,se a qualcuno va stretta la sua realta',puo' fare tranquillamente l'imprenditore:basta lavorare,come me,10 ore al giorno 7 giorni su 7,aprire tutti i giorni a dicembre,essere disposti ad investire centinaia di migliaia di euro di tasca propria avendo le palle di correre il rischio di incappare in una crisi come questa e non saper come onorare gli impegni.
    Come dite?No,meglio il mio impiego fisso?ahh,bene...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

eppure giangi mi sto rompendi il c..o per fare ciò che fai tu ma penso in un altro campo.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...basta lavorare,come me,10 ore al giorno 7 giorni su 7,aprire tutti i giorni a dicembre,essere disposti ad investire centinaia di migliaia di euro di tasca propria avendo le palle di correre il rischio di incappare in una crisi come questa e non saper come onorare gli impegni.
    ...

facciamo che le ore sono anche 15 e ore al giorno, va...
    chissà chi ce lo fa fare poi....
    un'altra cosa, io sono un giovanissimo imprenditore, stiamo cercando (la società è composta da me e mio fratello) di costruire un centro sportivo enorme (lavoro quindi nell' ambito dello sport e di conseguenza dell'aggregazione sociale) con una piscina semiolimpionica ecc......; ecco, avete presente tutte quelle belle fantomatiche ed utopiche agevolazioni per i giovani imprenditori e per chi opera nell'ambito dello sport??? sono tutte balle, non esiste niente di tutto ciò, io nonostante se ne occupassero fior fiore di professionisti non sono riuscito ad avere la benchè minima sovvenzione da parte di qualcuno ne tantomeno un finanziamento a tasso agevolato... vabè magari mi faranno cavaliere del lavoro......
    non solo, è da tantissimi mesi che aspetto un forte rimborso IVA da parte dell'agenzia delle entrate. I responsabili dell'Agenzia delle Entrate è da mesi e mesi che ritardano il risarcimento (per ottenere il quale nonostante siano soldi miei e nonostante lo stato, che scrivo
    volutamente con la"s" minuscola, me li debba, abbiamo dovuto fare on'onerosa fideiussione bancaria, e comunque la restituzione di tale denaro, quando e se ci sarà visto che ogni assurdo pretesto è valido per ritardare, sarà totalmente priva di interessi bancari, che sono sempre dovuti da tutti ad eccezione dell'istituzione Stato) mentre al momento avremmo disperato bisogno di quei soldi e lo Stato anzichè aiutarci ci mette i bastoni tra le ruote e ci crea un danno che nessun privato potrebe mai permettersi di fare....
    Ultima modifica di marco00; 09-11-2008 alle 10:40

Eh,l'Agenzia delle Entrate,quando paghi tu o ti sbrighi o son dolori,ma se aspetti un rimborso...vabbe',va.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

si ma qual è l'assurda logica di questa gente?? perchè io devo arrivare a rischiare quasi di fallire seppur lo Stato mi debba un sacco di soldi che
    mi metterebbero al riparo da ogni rischio e paura?? Qual è il compito dello Stato?? mettere in ginocchio i cittadini?? rovinare chi fa nel suo piccolo girare denaro e da delle opportunità di lavoro a parecchi giovani?? veramente, io non riesco a capirlo....

prestiti d'onore? tassi agevolati, microimprenditoria?
    non esiste nulla basta un cavillo per farli desistere dal darti anche un euro, ho combattuto per qualche tempo contro questo muro di gomma, ma poi ho realizzato che per avere qualcosa di tuo il capitale devi metterlo tu per intero ed assumertene rischi e meriti, questa è la vera crisi, chi vuole diventare a tutti costi un vip. tronista, letterina, velina, cartaigienichina ecc
    e noi che vogliamo solo la possibilità di lavorare in proprio (con le relative assunzioni e giro di denaro) abbiamo le gambe tagliate da uno stato che ci vuole tutti con lo pseudo posto fisso o vuole farci diventare statali affinche possa spremerci come olive!
    questà è crisi vera, quella che parte e colpisce le fondamenta della società (noi con le mani rotte dal lavoro) non il gradino più alto!
    ciao ale!

C'è una profonda differenza fra questa e la crisi del '29
    All'epoca dietro allo scoppio della bolla finanziaria c'erano aziende che non valevano praticamente nulla.
    Adesso invece dietro ai continui ribassi e miliardi bruciati giorno dopo giorno ci sono realtà solide.
    Ci sarà recessione ma nulla di catastrofico a mio parere, e spero vivamente di non essere smentito

Sul sito "The Power Hour".

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    il sito The Power Hour fornisce l’elenco dei 100 generi che saranno i primi a sparire a seguti dell'incombente crisi finanziaria.
    Ma che autorevolezza ha questo sito?
    Perchè dai credito alle sue parole?
    Su quali studi, o analisi si basa? e soprattutto chi li ha condotti?
    Grazie, Giuseppe.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

essere disposti ad investire centinaia di migliaia di euro di tasca propria
    Sempre se uno li ha o se li può permettere.

se a qualcuno va stretta la sua realta',puo' fare tranquillamente l'imprenditore
    Quindi siccome i politici si posso permettere cose che noi umani non possiamo è giusto che continuino a farlo? Siccome un notaio si può permettere quello che noi umani non possiamo è giusto che continuino a farlo?
    Oppure, molto più semplicemente, dovremmo essere tutti imprenditori? Oppure, detto diversamente, gli imprenditori potrebbero fare quello che vogliono perchè se a un dipendente non va bene può cambiare aria?
    Quando ci sono le crisi avete mai visto lo Stato dare soldi ai dipendenti invece che agli imprenditori? E quando le cose vanno a gonfie vele avete mai visto dare i soldi allo Stato da parte degli imprenditori? Ma se tutti i prodotti aumentano chi guadagna di più e chi paga le tasse in più che potrebbero di conseguenza alleggerire il carico fiscale di quelli che per forza, non per piacere, pagano sempre tutto il dovuto?

i miei articoli sono aumentati nel tempo,ma solo perche' sono aumentati anche a me
    Mentre gli stipendi sono rimasti indietro ed è giusto che ci restino. Ai tuoi dipendenti, se li hai, hai aumentato di pari passo lo stipendio?

Questo non vuole essere un attacco agli imprenditori ma semplicemente voglio dire che ci sono mille motivi per cui uno non fa l'imprenditore e mille motivi per cui gli imprenditori dovrebbero pensare che un dipendente è una persona che presta lavoro e non una macchina. In quanto persona avrà diritto di essere trattata come tale, no?

E sempre con questo non voglio giustificare i dipendenti che non fanno il loro dovere e da questo punto di vista sono il primo ad inca.....rsi. Io sono dipendente e anch'io lavoro 10 ore al giorno di media. Quando torno a casa studio per tenermi aggiornato, quindi il mio lavoro non finisce in azienda, e fino a quando riesco a reggermi in piedi vado a lavorare (l'anno scorso per una virosi ho avuto per quasi 40 giorni la febbre tra 38°C e 38,7°C e solo 2 giorni che sono stato ricoverato non sono andato a lavorare). Il mio datore di lavoro per fortuna riconosce il mio impegno e tutto sommato il mio stipendio non è malvagio anche se non ha seguito il boom dei prezzi di questi ultimi anni. E allora perchè mi inca...o? perchè non posso vedere tanti dipendeti andare avanti per inerzia, non posso vedere quelli che riescono a timbrare al minuto esatto in cui finisce il loro orario di lavoro, non posso vedere i premi di produttività uguali per tutti, non posso vedere i sindacati che ci vuole tutti uguali ecc. ecc. .

Per me una società ben organizzata dovrebbe essere premiante per tutti quelli che sono bravi e si impegnano e non sia premiante solo per quelli protetti (spesso gli imprenditori che hanno aziende di una certa dimensione, i liberi professionisti appartenti a caste ed i dipendenti pubblici o privati di aziende indirettamente pubbliche sono protetti....chi ci è rimasto?).

Ciao.

come prima cosa vi pregherei di rimanere in topic ed evitare la discussione tra imprenditori e dipendenti.
    c'è chi nasce tondo e chi quadro.
    faccio solo una piccola osservazione.
    per me il "nemico" da "combattere" è il sistema finanziario da un lato ed il sistema pubblico da un altro.
    ad "affamare" i dipendenti del privato e gli imprenditori ( che sono come i capponi di lorenzo dei promessi sposi) sono i dipendenti pubblici che servono a mantenere in piedi il sistema finanziario. ovviamente anche nel settore pubblico c'è molto di positivo e da salvare.
    spero di chiuderla qui questa parentesi.
    tornando alla crisi...

Citazione Originariamente scritto da runner
    si potrebbe fare baratto per i vestiti, poi con 30 mq di pannelli solari si avrebbe la corrente e con un pozzo l'acqua sufficiente agli usi alimentari, infine raccogliendo quella piovana si farebbe fronte alle necessità di lavaggio e igieniche.
    premesso che la mia era una provocazione in caso di profonda crisi nessuno farebbe a baratto con i vestiti perchè ognuno si terrebbe i propri anche se con buchi e toppe.
    i pannelli solari non sarebbero un buona affare quando non si ha nulla da mangiare e sarebbero tra i primi prodotti a scomparire. vai a vedere in serbia, cina o in palestina se hanno pannelli solari.
    il pozzo d'acqua è molto costoso da realizzare e non basta scavare per trovare l'acqua. anche l'acqua piovana con il surriscaldamento terrestre è diventata piuttosto rara. e cmq tutto il tuo discorso presuppone la proprietà di un bel pezzo di terra.

Citazione Originariamente scritto da marco00
    la crisi del '29 era stata parecchio catastrofica eppure il mondo ne è riemerso e in qualche anno ne è uscito economicamente migliorato rispetto a prima
    certo il mondo ne è riemerso ma dopo 10 anni di FAME miseria, morte ed una Guerra Mondiale finita con l'uso della bomba atomica ...che oggi possiedono in tanti, anzi troppi. Hai presente i film di stanlio ed olio? facci caso: i due protagonisti vestono con abiti eleganti rotti e rattoppati. sai perchè?

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Adesso auguriamoci che con l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti qualcosa cambi
    personalemente non mi aspetto nulla di positivo. Obama non ha dietro il popolo che ha versato 10 dollari tramite internet ma ha gente come Soros ed i grandi finanzieri che hanno sborsato milioni di dollari per la campagna elettorale. Obama sarà per gli Usa ciò che Gorbaciv è stato per l'unione sovietica.

Citazione Originariamente scritto da manuel78
    Che sia la rivincita del consumatore finale sul ladrocinio della conversione euro-lira 1:1 (
    ma veramente credi che il ladrocinio lo abbia fatto il calzolaio, il panettiere o l'idraulico? veramente credi che le banche abbiano fatto l'euro per arricchire loro?

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Adesso invece dietro ai continui ribassi e miliardi bruciati giorno dopo giorno ci sono realtà solide.
    realtà solide? hai idea di quante aziende hanno chiuso in italia? a los angeles si sono formate delle tendopoli di persona del ceto medio che hanno perso tutto ed a cui hanno pignorato la casa. a detroit una casa è andata all'asta per un dollaro. walmart sta chiudendo moltissime sedi, foot loker altrettanto. non è una crisi da poco.
    certo tv e giornali non aiutano e buttano benzina sul fuoco ma non stiamo vivendo qualcosa di rapido, indolore e passeggero.

Citazione Originariamente scritto da Granderanda
    Ma che autorevolezza ha questo sito?
    Su quali studi, o analisi si basa? e soprattutto chi li ha condotti?
    Non conosco l'autorevolezza di quel sito ma la sostanza non cambia, la mia era una provocazione.
    di chi ha condotto gli studi mi importa poco. i più autorevoli professori, studiosi ed esperti ci hanno portato a questa situazione. peggio di loro non si può fare.
    Risolvo problemi.

Gli stipendi ai miei dipendenti sono aumentati come da contratto.Siccome pero' ho notato che la vita e' smisuratamente diventata piu' cara,ho provveduto io ad aumentarli ulteriormente di un buon 30%.Chi lavora da me deve essere sereno e ricompensato per il suo impegno.Altrove non e' cosi',certo.Resto poi della mia idea che chi non e' contento della sua realta',o cambia mestiere,o cambia aria,il vittimismo non fa parte del mio modo di intendere la vita.Io ero un dipendente,ho creduto in una mia idea e ho venduto cio' che avevo per aprire la mia attivita'.Mi e' andata bene,ho ricomprato cio' che avevo dato via piu' molto altro,se fosse andata male non avrei saputo come fare.Ma da stipendiato fisso mi sarei suicidato,perdonatemi.Non riesco a concepire il fatto che qualsiasi cosa tu faccia,il premio sara' sempre lo stesso.Quanto al resto,sono questioni e,spesso.luoghi comuni triti e ritriti,inutile parlarne tanto uno rimane della sua opinione.Quanto allo Stato e ai soldi,io non lo so.Quello che so e' che le tasse le pago tutte e se sgarro di un giorno son dolori,mentre tanti rimborsi che debbo avere(tasse mal calcolate e pagate in piu',idem per ICI di mie proprieta')li aspetto da anni.

c'è chi nasce tondo e chi quadro
    Sublime.La sintesi in senso assoluto

Non conosco l'autorevolezza di quel sito ma la sostanza non cambia
    Ma allora di cosa stiamo parlando?
    Sostanza non ne vedo.
    Vedo piuttosto una delle controindicazioni di Internet: chiunque può svegliarsi al mattino e profetizzare l'olocausto finanziario globale.
    Personalmente trovo lo scenario ipotizzato nel post di apertura ben oltre ogni ragionevole supposizione.
    Saluti, Giuseppe.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Citazione Originariamente scritto da Granderanda
    Sostanza non ne vedo...
    chiunque può svegliarsi al mattino e profetizzare l'olocausto finanziario globale.
    Personalmente trovo lo scenario ipotizzato nel post di apertura ben oltre ogni ragionevole supposizione.
    sono d'accordo

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •