|
|
Risultati da 106 a 120 di 136
Discussione: sopravvivere alla crisi
-
14-11-2008, 13:32 #106
Originariamente scritto da chiaro_scuro
mi spiace molto per il furto che sto compiendo nei tui confronti
-
14-11-2008, 13:35 #107
Originariamente scritto da Luiandrea
-
14-11-2008, 14:02 #108che dobbiamo essere tutti uguali
Facciamo così: mettiamo il notaio in condizioni di poter perdere il lavoro al 100% e vediamo poi che peso da alla diminuizione del lavoro del 10%-20%. Questo riguarda non solo il notaio ma tutte la schiera di persone che hanno qualcosa di garantito.
Pensa che quel notaio è arrivato a dire che la crisi è scoppiata perchè in USA non ci sono i notai.....delirio puro.
Io non ce l'ho con loro ma con le regole. Che ne pensi di quella hostess che ha avuto il coraggio di sputare sopra i 7 anni di stipendio quasi pieno garantito dallo Stato?
Forse farmi un'idea più chiara è meglio ribaltare la domanda: perchè un notaio dovrebbe lamentarsi?
nel caso delle automobili avevano anche il sano obiettivo di svecchiare un parco macchine vecchio e più inquinante
E come scusa?
Si questa è proprio bella abbiamo visto come negli anni i cittadini hanno saputo chiedere prodotti e servizi....
No vuole che lo stato ci pensi che lasci più soldi in tasca????
Dimmi perchè io dovrei pagare 1000 euro di tasse in più l'anno per finanziare gli incentivi all'acquisto dell'auto, l'incentivo alla ristrutturazione, l'incentivo all'acquisto dei pannelli solari, i finanziamenti alle imprese, i finanziamenti per i musei più astrusi del mondo, i finanziamenti per i giornali, i finanziamenti ai teatri, al cinema, ecc. ecc.
Lasciali a me quei soldi che se voglio andare al teatro compro il biglietto e ci vado. Se non ci voglio andare gli attori possono cambiare mestiere.
Ciao.
-
14-11-2008, 14:04 #109trovo sempre più noioso il tutto
Ciao.
-
14-11-2008, 14:20 #110
-
14-11-2008, 14:50 #111
Advanced Member
L'atto si fa dall'avvocato che non si assume alcuna responsabilità sulla provenienza, nè sullo stato dell'immobile, ma si fa pagare più o meno lo stesso.
Comunque, molti paesi di diritto anglosassone fra cui gli Stati Uniti sono
in procinto di introdurre una figura analoga al nostro notaio .
http://www.consiglionotarilecatania....l.asp?idnws=68
Perchè essendo un lavoratore autonomo sostiene costi senza la certezza del guadagno. Perchè l'integrazione del reddito che il Consiglio Notarile dovrebbe garantire si ha solo in determinati casi e spesso non copre i costi.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
14-11-2008, 14:52 #112
Senior Member
comunque molte persone si basta vedere il numero assurdo di telefoni cel per persona che ci sono in italia, e il numero di macchine per persona.....
la situazione di troppe persone che hanno 2/3 finanziamenti alle spalle....
I finanziamenti per teatri, cinema, fanno parte di quei servizi
che poi servono al popolo perchè ragionando cosi io potrei dirti per
esempio che cavolo mi interessa del ponte in Sicilia o del treno da milano a Roma in 3,5 ore vivo a bergamo e nn prendo mai il treno.
Come il siciliano che paga e nn gli interessa che dopo 20 anni stanno allargando una provinciale che c'è a Bergamo......
Se vuoi ti lasciamo 1000 euro in tasca per il teatro poi i biglietti invece di costare 100 costerano 500 euro senza finanziamenti.
Ma perchè nn pensi che i 1000 euro di tasse in più le paghi per mantenere i disoccupati che prendono il sussidiio di 7/800 euro al mese???
Ecco quello mi fà incazzare molto di piu'...
Perchè nn pensi che paghiamo troppe tasse per gli irregolari e clandestini da mantenere nei campi profughi????
Finalmente stanno pensando ad un blocco del flusso migratorio
era ora
Credo che si voglia troppo guardare troppo il proprio e non considerare le esigenze altrui.
Concludo si inventano 10 modi al minuto per spendere i soldi ma restano pochi i modi per guadagnarliLa mia sala dedicata: Emi House Theater
-
14-11-2008, 15:01 #113
Advanced Member
Originariamente scritto da samphei_498
Tutte le professioni dovrebbero essere liberalizzate tranne la propria in cui le competenze sono troppo specifiche.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
14-11-2008, 16:01 #114Se vuoi ti lasciamo 1000 euro in tasca per il teatro poi i biglietti invece di costare 100 costerano 500 euro senza finanziamenti.
Ben diverso è il discorso delle opere pubbliche e dei servizi pubblici come strade, ferrovie, scuole, ospedali, sicurezza che sono servizi pubblici rivolti a tutti ed essenziali per il normale svolgimento di tutte le attività e che aiutano a mettere tutti nelle stesse condizioni di vita. Vogliamo paragonare l'andare a teatro con il farsi curare in ospedale?
Perchè nn pensi che paghiamo troppe tasse per gli irregolari e clandestini da mantenere nei campi profughi????
Forse parlo arabo gli incentivi su sull'auto, sui pannelli, sulle ristrutturazioni ecc sono tutti inparte autofinanziati perchè creano reddito
Non capisco perchè se mi danno 1000 euro di incentivo che tanto si ripagano grazie ai 4000 euro di IVA che pago subito vanno bene mentre mettere l'IVA al 15% che mi permette di pagare direttamente 1000 euro in meno vanno male. Sempre 1000 euro in meno spendo, no? Invece questo sistema si regge solo perchè si prendono pochi soldi a tutti e si danno a pochi che è quello che uno Stato non dovrebbe fare.
perchè nn pensi che i 1000 euro di tasse in più le paghi per mantenere i disoccupati
Ciao.
-
14-11-2008, 16:07 #115Perchè se non ci sono movimenti economici aziendali o compravendite non lavora ed è costretto a chiudere lo studio e licenziare i dipendenti.
Non dico che sia piacevole vedersi ridurre i guadagni ma forse bisognerebbe anche pensare che prima che tu finisca sul lastrico i tuoi dipendenti è già da tempo che ci sono e quindi tutto sommato sei uno fortunato e che forse faresti bene a non lamentarti. Ripeto, non stiamo parlando di un'asimmetria per cui sei l'unico a perdere soldi, stiamo parlando di una crisi molto ampia che sta colpendo tutti e in questi casi è storicamente risaputo che i più deboli sono quelli che patiscono di più.
Un po' come quando vedo chi può accedere all'asilo nido pubblico e tra me e me penso che è meglio come sto io anche se ho da spendere un bel po' di soldini per mandare mio figlio all'asilo nido privato. Anche a me il reddito si riduce ma posso lamentarmi con chi il reddito c'è la già ridotto di suo?
Ciao.
-
14-11-2008, 16:11 #116
non sono riuscito a terminare la lettura di nessuno dei tuoi post, uno perchè è impossibile fare l'analisi logica dei periodi ( non c'è logica!), due perchè ogni volta mi sono addormentato prima di arrivare al termine.....
Adesso basta, oltre ad esere annoiato mi sono proprio ROTTO, non mi interessano le tue argomentazioni, per me dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra, sono parole inutili senza fondamento razionale alcuno per cui STOP assoluto alla discussione con te, piuttosto la faccio col muretto qui di fianco a me, probabilmente ha meno preconcetti ed è capace di smuoversi più di te.
Pertanto se vuoi continuare a scrivere e a criticare le mie parole dall'alto della fortezza della tua saccenza, fallo pure, ma non troverai più risposte da parte mia.
-
14-11-2008, 16:23 #117
Member
Originariamente scritto da luipic
ho notato pero' una cosa strana, i paesi dell'Est Europeo ultimamente non se la passano poi così male come crediamo, buon per loroSmack
Claudia
-
14-11-2008, 16:24 #118
Ragazzi...
calmatevi ok?
Intanto il 3d lo chiudo in modo che in questo we diventi meno rovente.
Ciao
-
17-11-2008, 08:52 #119
Si riapre la discussione.
@ Tutti
Mi raccomando
-
17-11-2008, 10:21 #120i paesi dell'Est Europeo ultimamente non se la passano poi così male come crediamo
Boh non ci capisco niente.
Ciao.