Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 136

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Certo che è noioso, vorrei tanto vedere se lo sarebbe stato se tu avessi dovuto metterci qualche soldino.
    Potrei anche dire che tu mi stai rubando i soldi per il solo fatto che puoi installare i pannelli solari. Non ti preoccupare (lo so che non ti preoccupi) che non me ne frega niente ma è solo per farti capire come un incentivo è un qualcosa che toglie da una parte e per dare all'altra parte e per me non è giusto farlo per i consumi. Lo Stato ritiene essenziale produrre energia elettrica dal solare? Bene, acquista i pannelli e se la produce da se a beneficio di tutti i cittadini e non solo di alcuni (anche se secondo me a guadagnarci, oltre alle imprese del settore, sono soprattutto le banche....).
    Ciao.
    trovo sempre più noioso il tutto
    mi spiace molto per il furto che sto compiendo nei tui confronti

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea
    @FuoriTempo

Interessante il Bignami sui mali della Cina ..........

che dobbiamo essere tutti uguali
    Chi l'ha detto che dobbiamo essere tutti uguali?
    Facciamo così: mettiamo il notaio in condizioni di poter perdere il lavoro al 100% e vediamo poi che peso da alla diminuizione del lavoro del 10%-20%. Questo riguarda non solo il notaio ma tutte la schiera di persone che hanno qualcosa di garantito.
    Pensa che quel notaio è arrivato a dire che la crisi è scoppiata perchè in USA non ci sono i notai.....delirio puro.
    Io non ce l'ho con loro ma con le regole. Che ne pensi di quella hostess che ha avuto il coraggio di sputare sopra i 7 anni di stipendio quasi pieno garantito dallo Stato?
    Forse farmi un'idea più chiara è meglio ribaltare la domanda: perchè un notaio dovrebbe lamentarsi?

nel caso delle automobili avevano anche il sano obiettivo di svecchiare un parco macchine vecchio e più inquinante
    Raccontiamoci barzellette e poi crediamoci pure. Chissà perchè nonostante tutto i blocchi del traffico invece di dimnuire aumentano.

E come scusa?
    Se tu un anno vendi 100 invece di 130, l'anno dopo probabilmente venderai 100 invece di 70. Perchè dando l'incentivo riprendi più soldi di quello che dai mentre dando più soldi alle persone (riduzione delle tasse) non si otterrebbe lo stesso effetto? L'IVA invece di riprenderla dall'auto la riprendi dai cioccolatini, dagli amplificatori, dalle mozzarelle, dai vestiti o vuoi dirmi che gli italiani se li giocherebbero tutti a meretrici?

Si questa è proprio bella abbiamo visto come negli anni i cittadini hanno saputo chiedere prodotti e servizi....
    Quindi lo Stato dovrebbe sequestrare ogni entrata e fare la spesa al posto nostro? Sei sicuro che tutti abbiano speso i soldi come hai detto tu?

No vuole che lo stato ci pensi che lasci più soldi in tasca????
    E che c'è di male? Tanto se non li sai usare vai tu in rovina mica quelli che hanno la testa sulle spalle? E se tu vai in rovina sono fatti tuoi non certo miei.
    Dimmi perchè io dovrei pagare 1000 euro di tasse in più l'anno per finanziare gli incentivi all'acquisto dell'auto, l'incentivo alla ristrutturazione, l'incentivo all'acquisto dei pannelli solari, i finanziamenti alle imprese, i finanziamenti per i musei più astrusi del mondo, i finanziamenti per i giornali, i finanziamenti ai teatri, al cinema, ecc. ecc.
    Lasciali a me quei soldi che se voglio andare al teatro compro il biglietto e ci vado. Se non ci voglio andare gli attori possono cambiare mestiere.

Ciao.

trovo sempre più noioso il tutto
    Evidentemente il tuo cervello ha grossi limiti di concentrazione. O sono argomenti troppo complicati per te?

Ciao.

dai ragazzi così non siamo costruttivi!
    ciao ale!

Pensa che quel notaio è arrivato a dire che la crisi è scoppiata perchè in USA non ci sono i notai.....delirio puro.
    Anche sicuramente: il sistema dei trasferimenti immobiliari negli Stati Uniti ha costi analoghi ai nostri ma non le stesse garanzie.
    L'atto si fa dall'avvocato che non si assume alcuna responsabilità sulla provenienza, nè sullo stato dell'immobile, ma si fa pagare più o meno lo stesso.
    Comunque, molti paesi di diritto anglosassone fra cui gli Stati Uniti sono
    in procinto di introdurre una figura analoga al nostro notaio .
    http://www.consiglionotarilecatania....l.asp?idnws=68
    Che ne pensi di quella hostess che ha avuto il coraggio di sputare sopra i 7 anni di stipendio quasi pieno garantito dallo Stato?.
    Che i sindacati hanno troppi poteri.
    Forse farmi un'idea più chiara è meglio ribaltare la domanda: perchè un notaio dovrebbe lamentarsi?
    Perchè se non ci sono movimenti economici aziendali o compravendite non lavora ed è costretto a chiudere lo studio e licenziare i dipendenti.
    Perchè essendo un lavoratore autonomo sostiene costi senza la certezza del guadagno. Perchè l'integrazione del reddito che il Consiglio Notarile dovrebbe garantire si ha solo in determinati casi e spesso non copre i costi.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Quindi lo Stato dovrebbe sequestrare ogni entrata e fare la spesa al posto nostro? Sei sicuro che tutti abbiano speso i soldi come hai detto tu?
    No
    comunque molte persone si basta vedere il numero assurdo di telefoni cel per persona che ci sono in italia, e il numero di macchine per persona.....
    la situazione di troppe persone che hanno 2/3 finanziamenti alle spalle....

Dimmi perchè io dovrei pagare 1000 euro di tasse in più l'anno per finanziare gli incentivi all'acquisto dell'auto, l'incentivo alla ristrutturazione, l'incentivo all'acquisto dei pannelli solari, i finanziamenti alle imprese, i finanziamenti per i musei più astrusi del mondo, i finanziamenti per i giornali, i finanziamenti ai teatri, al cinema, ecc. ecc.
    Lasciali a me quei soldi che se voglio andare al teatro compro il biglietto e ci vado. Se non ci voglio andare gli attori possono cambiare mestiere.
    Ciao.
    Forse parlo arabo gli incentivi su sull'auto, sui pannelli, sulle ristrutturazioni ecc sono tutti inparte autofinanziati perchè creano reddito su cui si pagano le tasse iva e in particolare sull'edilizia non si paga in nero e via andare.

I finanziamenti per teatri, cinema, fanno parte di quei servizi
    che poi servono al popolo perchè ragionando cosi io potrei dirti per
    esempio che cavolo mi interessa del ponte in Sicilia o del treno da milano a Roma in 3,5 ore vivo a bergamo e nn prendo mai il treno.
    Come il siciliano che paga e nn gli interessa che dopo 20 anni stanno allargando una provinciale che c'è a Bergamo......
    Se vuoi ti lasciamo 1000 euro in tasca per il teatro poi i biglietti invece di costare 100 costerano 500 euro senza finanziamenti.

Ma perchè nn pensi che i 1000 euro di tasse in più le paghi per mantenere i disoccupati che prendono il sussidiio di 7/800 euro al mese???
    Ecco quello mi fà incazzare molto di piu'...
    Perchè nn pensi che paghiamo troppe tasse per gli irregolari e clandestini da mantenere nei campi profughi????

Finalmente stanno pensando ad un blocco del flusso migratorio
    era ora

Credo che si voglia troppo guardare troppo il proprio e non considerare le esigenze altrui.

Concludo si inventano 10 modi al minuto per spendere i soldi ma restano pochi i modi per guadagnarli
    La mia sala dedicata: Emi House Theater

Citazione Originariamente scritto da samphei_498
    Credo che si voglia troppo guardare troppo il proprio e non considerare le esigenze altrui.
    Assolutamente: questo è il paese dei corporativismi.
    Tutte le professioni dovrebbero essere liberalizzate tranne la propria in cui le competenze sono troppo specifiche .
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Se vuoi ti lasciamo 1000 euro in tasca per il teatro poi i biglietti invece di costare 100 costerano 500 euro senza finanziamenti.
    E così deve essere. Il teatro se mi piace devo pagarlo perchè è solo uno "sfizio". Io sostengo proprio questo: lasciate i soldi in tasca mia che poi ci penso a spenderli per quello che mi piace (pagando quello che c'è da pagare).
    Ben diverso è il discorso delle opere pubbliche e dei servizi pubblici come strade, ferrovie, scuole, ospedali, sicurezza che sono servizi pubblici rivolti a tutti ed essenziali per il normale svolgimento di tutte le attività e che aiutano a mettere tutti nelle stesse condizioni di vita. Vogliamo paragonare l'andare a teatro con il farsi curare in ospedale?

Perchè nn pensi che paghiamo troppe tasse per gli irregolari e clandestini da mantenere nei campi profughi????
    Lo penso, lo penso. Pensa che agli asili nido pubblici della mia città non posso neanche pensare di mettermi in graduatoria perchè il monopolio ce l'hanno i marocchini, i rumeni e gli albanesi. Solo pochi italiani riescono ad accederci e ringrazio Dio che io non ci faccia parte. Mi piacerebbe che le mie tasse permettessero a tutti gli italiani e stranieri regolari che stanno peggio di me di accederci ma solo a loro e solo se ne hanno effettivo bisogno. Sarebbe ancora più bello se tutti i "regolari", me compreso, potessero accederci. Preferirei questo all'andare al teatro a prezzo politico.

Forse parlo arabo gli incentivi su sull'auto, sui pannelli, sulle ristrutturazioni ecc sono tutti inparte autofinanziati perchè creano reddito
    Perchè i 1000 euro in tasca a me spesi in mozzarelle, teatro, CD e hi-fi non creano reddito?
    Non capisco perchè se mi danno 1000 euro di incentivo che tanto si ripagano grazie ai 4000 euro di IVA che pago subito vanno bene mentre mettere l'IVA al 15% che mi permette di pagare direttamente 1000 euro in meno vanno male. Sempre 1000 euro in meno spendo, no? Invece questo sistema si regge solo perchè si prendono pochi soldi a tutti e si danno a pochi che è quello che uno Stato non dovrebbe fare.

perchè nn pensi che i 1000 euro di tasse in più le paghi per mantenere i disoccupati
    Potrei dirti che se durante l'attività lavorativa guadagno di più non avrei bisogno di questo ammortizzatore. Però in realtà il discorso è più complesso perchè il sussidio alla disoccupazione ha una forte valenza sociale e può essere assimilato tranquillamente ad altri servizi sociali. Però, come ho già detto per gli esuberi dell'Alitalia, questi sussidi non devono diventare assistenzialismo perchè allora la funzione non è più sociale ma diventa un costo per la società ed un privilegio per chi ne gode.

Ciao.

Perchè se non ci sono movimenti economici aziendali o compravendite non lavora ed è costretto a chiudere lo studio e licenziare i dipendenti.
    Quando arriviamo al punto tale che questi movimenti e queste compravendite sono così ridotti da dover chiudere lo studio vuol dire che la guerra civile non solo è scoppiata ma è anche finita.
    Non dico che sia piacevole vedersi ridurre i guadagni ma forse bisognerebbe anche pensare che prima che tu finisca sul lastrico i tuoi dipendenti è già da tempo che ci sono e quindi tutto sommato sei uno fortunato e che forse faresti bene a non lamentarti. Ripeto, non stiamo parlando di un'asimmetria per cui sei l'unico a perdere soldi, stiamo parlando di una crisi molto ampia che sta colpendo tutti e in questi casi è storicamente risaputo che i più deboli sono quelli che patiscono di più.
    Un po' come quando vedo chi può accedere all'asilo nido pubblico e tra me e me penso che è meglio come sto io anche se ho da spendere un bel po' di soldini per mandare mio figlio all'asilo nido privato. Anche a me il reddito si riduce ma posso lamentarmi con chi il reddito c'è la già ridotto di suo?

Ciao.

Evidentemente il tuo cervello ha grossi limiti di concentrazione. O sono argomenti troppo complicati per te?

Ciao.
    no, per carità l'argomento è interessante, sei tu ad essere estremamente noioso
    non sono riuscito a terminare la lettura di nessuno dei tuoi post, uno perchè è impossibile fare l'analisi logica dei periodi ( non c'è logica!), due perchè ogni volta mi sono addormentato prima di arrivare al termine.....

Adesso basta, oltre ad esere annoiato mi sono proprio ROTTO, non mi interessano le tue argomentazioni, per me dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra, sono parole inutili senza fondamento razionale alcuno per cui STOP assoluto alla discussione con te, piuttosto la faccio col muretto qui di fianco a me, probabilmente ha meno preconcetti ed è capace di smuoversi più di te.
    Pertanto se vuoi continuare a scrivere e a criticare le mie parole dall'alto della fortezza della tua saccenza, fallo pure, ma non troverai più risposte da parte mia.

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Con quella barbarie del credito al consumo la gente ha creduto di aver diritto e potere permettersi tutto dal SUV al televisore al plasma full hd.
    Ciao
    Luigi
    clap clap clap

ho notato pero' una cosa strana, i paesi dell'Est Europeo ultimamente non se la passano poi così male come crediamo, buon per loro
    Smack
    Claudia

Ragazzi...
    calmatevi ok?

Intanto il 3d lo chiudo in modo che in questo we diventi meno rovente.

Ciao

Si riapre la discussione.

@ Tutti

Mi raccomando

i paesi dell'Est Europeo ultimamente non se la passano poi così male come crediamo
    Effettivamente dai conti Unicredit, che controlla diverse banche dell'est, le cose non sembrano andar male ma allo stesso tempo l'Ucraina, e non solo, è stato aiutata dall'FMI perchè stava rischiando seriamente il default!

Boh non ci capisco niente.

Ciao.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •