|
|
Risultati da 106 a 120 di 190
Discussione: chi va in barca?
-
16-08-2004, 15:29 #106
-
01-09-2004, 08:39 #107
Giornata fruttuosa
Eila' barcaroli velisti della domenica
, ma che andate a fare a mare , fate come me compratevi una bella barca da pesca come questa in foto
Domani vi dico se era buonoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
01-09-2004, 08:46 #108
Dimenticavo
Non e' che qualcuno possa pensare che vado a mare solo per un pesce , anche se pesa oltre i 9 kili
La pescata e' questa .... quasi al completo .
Peppe
-
01-09-2004, 09:26 #109
Invidia, invidia...
ma quanto ti dedichi alla pesca?
Intendo dire, a Otranto c'è un tipo (non pescatore professionista) che fa pescate stupende, anche se con tecniche differenti: tonni da 100-150 Kg a drifting, ricciole da 40 Kg a traina con l'aguglia viva e l'affondatore a palla di cannone... e poi dentici e orate a go go.
Ma la differenza tra lui e i pescatori "della domenica" è che lui non c'ha un ciufolo da fare, e va a pesca TUTTI i giorni!
Dì la verità, quanto ti dedichi alla pesca?
Ci vuole sicuramente molta pratica esperienza e conoscenza dei trucchi e dei posti, altrimenti se tutti quelli che escono una volta a settimana, con una barchetta come la tua, ottenessero gli stessi risultati, le pescherie chiuderebbero bottegaPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
01-09-2004, 09:36 #110
peppe, da pescatore subacqueo (quasi ex, data la frequenza degli ultimi tempi), sono allibito!!!
Quel pesce è la trasposizione pratica dei miei sogni di pesca.
Complimentoni.Mauro Cippitelli
-
01-09-2004, 09:51 #111
Sono incazzato
stefno ha scritto:
con una barchetta come la tua, ottenessero gli stessi risultati,
Moderatore devi bannare stefno, mi ha offeso pubblicamente , pretendo scuse ufficialiPeppe
-
01-09-2004, 09:57 #112
Pesce
maurocip ha scritto:
peppe, da pescatore subacqueo (quasi ex, data la frequenza degli ultimi tempi), sono allibito!!!
Quel pesce è la trasposizione pratica dei miei sogni di pesca.
Complimentoni.
Comunque hai perfettamente ragione e' bellissimo
Peppe
-
01-09-2004, 10:11 #113
Re: Sono incazzato
peppemar ha scritto:
Moderatore devi bannare stefno, mi ha offeso pubblicamente , pretendo scuse ufficialiCiao, Peter
-
01-09-2004, 10:41 #114
Chiedo pubblicamente scusa a Peppe, la sua è una mooolto grandissimissima enorme meravigliosissima stupendevole barc...hetta!
Ma ci sono porti sufficientemente grandi in Sicilia per ormeggiarla?
E quando entri in porto manovri da solo o devi chiamare la pilotina?
E per il rifornimento ti basta la colonnina del molo o devi chiamare l'autobotte?
Scherzi a parte, una barca sui 5/6 metri (max 7) è l'ideale per pescare.
Con una più grande, parlo per esperienza diretta, cominci ad avere i seguenti problemi :
1) prende troppo vento
2) non puoi buttare l'ancora su fondali superiori a 40 metri
3) la velocità minima è troppo elevata per la traina (8/9 nodi appena innesti gli invertitori)
4) le murate sono troppo alte per il bolentino a mano
4) non è sufficientemente maneggevole per seguire in combattimento un tonno da 100Kg
Comunque non mi hai risposto...Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
01-09-2004, 10:56 #115
Ma che trucchi e trucchi
stefno ha scritto:
Dì la verità, quanto ti dedichi alla pesca?
Ci vuole sicuramente molta pratica esperienza e conoscenza dei trucchi e dei posti, altrimenti se tutti quelli che escono una volta a settimana, con una barchetta come la tua, ottenessero gli stessi risultati, le pescherie chiuderebbero bottega
A parte gli scherzi, il mio lavoro mi permette di avere i pomeriggi liberi durante il periodo estivo e sopratutto mi permette di prendermi le ferie come e quando voglio, infatti non siamo legati a periodi fissi per le ferie.
E' chiaro che l'esperienza conta moltissimo, lunedi mattina ho visto che le condizioni meteo favorivano un'uscita verso i banchi, ho chiesto un giorno di ferie per ieri ed alle 5:00 abbiamo preso il mare, abbiamo calato gli attrezzi e alle 4 eravamo in porto a ricevere i complimenti del pubblico presente .
Queste sono soddisfazioni ........... altro che trituboPeppe
-
01-09-2004, 11:26 #116
Re: Dimenticavo
peppemar ha scritto:
Non e' che qualcuno possa pensare che vado a mare solo per un pesce , anche se pesa oltre i 9 kili
La pescata e' questa .... quasi al completo .
...
torno dalle vacanze e vedo questo tuo post, intanto complimenti!
ma, che ci fai con quelle povere stelle marine?
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
01-09-2004, 11:33 #117Mirko ha scritto:
Cosa ne pensate di una Comar 703? Alternative?
ma nuova o usata?
dovrebbe essere un ridisegno del vecchio e mitico comet 700, barca molto marina e robusta, pero' la nuova non la conosco.
ti serve una barca carrellabile, o non e' determinante? (il 703 lo e')
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
01-09-2004, 12:11 #118giapao ha scritto:
ciao,
ma nuova o usata?
dovrebbe essere un ridisegno del vecchio e mitico comet 700, barca molto marina e robusta, pero' la nuova non la conosco.
ti serve una barca carrellabile, o non e' determinante? (il 703 lo e')
ciao
Gianni
Da novizio vorrei una barca senza patente, carrellabile ma da 4/5 posti letto wc cucina come è la comar. Si stà in piedi?Ultima modifica di Mirko; 01-09-2004 alle 13:54
-
01-09-2004, 13:57 #119Mirko ha scritto:
Ho avuto la barca a motore, adesso mi piacerebbe crt hemm a vela
Da novizio vorrei una barca senza patente, carellabile ma da 4/5 posti letto wc cucina come è la comar. Si stà in piedi?
ti ripeto, non la conosco, ma mi sa che in piedi proprio no...
hai per caso provato a dare un'occhiata alla produzione beneteau e jeanneau? sono cantieri che non mi piacciono per barche di una certa importanza, ma per il carrellabile hanno davvero una vasta scelta.
buona ricerca
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
01-09-2004, 13:59 #120
http://www.comaryachts.it/Le_barche/Comet_703.htm
Nuova è meglio perchè ha tutto, usata si può vedere.