|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: quale schermo prendo?
-
21-06-2005, 16:46 #1
quale schermo prendo?
ciao ragazzi!
da circa 6 mesi sono 1 felice possessore dell'epson tw 10h e quando l'ho installato ho fatto precedentemente riverniciare la stanza e x fino ad oggi ho utilizzato il muro bianco, avendo lasciato libera 1 parte di muro dedicata, precisamente 1,60 x 90;
qualche giorno fa ho sostituito il lettore dvd sony ns330 con 1 denon 1710 ke supporta il progressive scan: ho allora ordinato 1 cavo component ke mi arriverà a giorni e sono molto curioso di notare se ci sarà differenza usando questo collegamento rispetto al segnale RGB ke ho finora utilizzato (scart).
ora, continuando a migliorare l'impianto, vorrei tra 1 mesetto procedere all'acquisto di 1 telo, *** credo ke cmq 1 certa differenza rispetto al muro la si abbia....a tal proposito, 1 cosa certa è ke lo voglio a cornice fissa, x evitare problemi di pieghe ke possono occorrere e in tal modo lo applikerei sulla parte di muro ke ho utilizzato fino a oggi x proiettare
il budget nn è ovviamente 1 gran cosa cmq diciamo ke la mia scelta si orienterebbe su 1 di questi 2 modelli:
adeogroup cornice rigida "plano" 16:9
Schermo a cornice rigida realizzata in alluminio e dotata di un innovativo design, frutto del progetto che ha portato alla realizzazione dell' Hi-ContrastFrame: il bordo interno della cornice angolato a 45° permette di riflettere la porzione periferica della fascio proiettato ai lati opposti dello schermo, aumentando la percezione del contrasto dell'immagine proiettata. Le superfici di proiezione in PVC plastificato, senza Cadmio e resistenti al fuoco (classificazione M2 e M1 in base al telo utilizzato) sono realizzate in formato 16:9 adatto all'utilizzo in ambito Home Theatre.
Ogni schermo e' dotato di:
- angolari per il corretto fissaggio dei profili (da 83 mm)
- aste in ferro (diametro 5 mm)
- cursori metallici (di numero proporzionale alle dimensioni)
- elastici per il fissaggio della tela
- staffette a scomparsa per il fissaggio a parete
Di serie viene fornito il manuale di installazione ed utilizzo. Lo schermo e' conforme alla Direttiva 92/59 CEE sulla sicurezza generale del prodotto.
- Luce di proiezione netta: 160x90 cm
- Ingombro totale: 177x107 cm
- Cornice in alluminio verniciato Nero componibile
- Sistema di fissaggio del telo ad Elastici
319 €
oppure
euroscreen a cornice rigida "flat elastic" 160 x 90 - 16:9
Schermo fisso a cornice rigida modello FLAT ELASTIC. La cornice in alluminio scomponibile e il sistema di fissaggio del telo tramite elastici permettono una facile installazione ed un ampio campo di utilizzo sia in ambito domestico che professionale. Lo schermo può essere appeso a parete con le staffe in dotazione oppure montato a pavimento con le basi regolabili opzionali.
Scomponibile - In allumino - Colore Nero
Sistema di fissaggio Telo: Ad elastici - La planarità del telo è garantita nel tempo dalla permanente tensione degli elastici
Ingombro Massimo: 176x106 cm
Vengono segnalati gli accessori in dotazione compresi nella confezione. Visualdream.it si riserva il diritto di pubblicare esclusivamente le informazioni provenienti dal produttore. Eventuali modifiche e differenti configurazioni possono essere variate come dal produttore senza alcun preavviso.
Accessori in dotazione: Set di staffe da parete - Elastici per il fissaggio del telo alla cornice - Istruzioni di montaggio
Opzioni a Richiesta: Basi da pavimento regolagili
Caratteristiche Telo: Telo White in PVC con guadagno 1.2 per proiezione frontale - Lavabile - Ignifugo classe M1
€ 245
-
22-06-2005, 22:10 #2
....si vabbè xò ****** consiglio no???
nn avete nulla da dirmi in merito...???
-
22-06-2005, 23:14 #3
mmh
la solita fretta del principiante? (di forum intendo)
inutile che ti dica di cercare di vederli in azione questi teli. cmq avrai sicuramente un guadagno rispetto al muro, mi sembra normale...
fai una bella cosa, una bella ricerca qui sul forum con tutti e due i nomi dei produttori che hai citato e assumi qualche info già espressa.
bye
-
22-06-2005, 23:27 #4
Senior Member
Re: mmh
MacFab ha scritto:
la solita fretta del principiante? (di forum intendo)
inutile che ti dica di cercare di vederli in azione questi teli. cmq avrai sicuramente un guadagno rispetto al muro, mi sembra normale...
fai una bella cosa, una bella ricerca qui sul forum con tutti e due i nomi dei produttori che hai citato e assumi qualche info già espressa.
bye
-
23-06-2005, 06:42 #5
Cerca magari anche la parola "maxivideo".
Sono tornato bambino.
-
23-06-2005, 08:47 #6
E' inutile che io ti dica che sono un sostenitore del DIY (do it yourself - fattelo da solo).
Con spese ancora inferiori, avendo un minimo di abilità manuale e seguendo i consigli di chi già se lo è costruito, potrai ottenere grosse soddisfazioni.
Te lo dico perchè sei già orientato su uno schermo fisso, su cui è molto facile l'autocostruzione.
ciaoMauro Cippitelli
-
23-06-2005, 09:08 #7
Straquoto quanto detto da Mauro, visto che hai gia' optato per una installazione fissa e vuoi contenere il tuo budget l'autocostruzione IMHO e' una eventualita' che dovresti tenere in seria considerazione.
Se fai una ricerca sul forum per 'maxivideo' e 'adeogroup' troverai un bel po' di informazioni sia per l'acquisto che per la costruzione!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
23-06-2005, 10:26 #8
Member
Attenzione io come te, ho iniziato proiettando sul muro poi preso dalla "mania" ho risparmiato sino a prendere un bello schermo motorizzato di ottima qualità, tre mesi sono ritornato al muro su cui ho fatto una bella cornice.
Se hai la possibilità di provare uno schermo prima, te lo consiglio, perchè conosco altra gente che ha avuto la mia stessa esperienza.
Ciao.Sorgente: Htpc Vision II, Radeon 9700 AIW, dvb-s Nexus - Ampli: Onkyo DS989 Up2 - Diffusori B&W: front Cdm 9nt, center Cdm cnt, rear Cdm snt, rear back Cdm snt - Display: Infocus Screenplay 110 - DVP7700 Sony
-
23-06-2005, 10:30 #9
Io voto per MaxiVideo !
Maxivideo forever !
Se dai un occhiata al sito e poi contatti direttamente l'ing. Dal Brollo ti seguira' direttamente nella scelta prospettandoti una soluzione "Chiavi in mano" che ti risparmiera' panici, dubbi e tempo.
-
23-06-2005, 10:37 #10gattowsky ha scritto:
Attenzione io come te, ho iniziato proiettando sul muro poi preso dalla "mania" ho risparmiato sino a prendere un bello schermo motorizzato di ottima qualità, tre mesi sono ritornato al muro su cui ho fatto una bella cornice.
Se hai la possibilità di provare uno schermo prima, te lo consiglio, perchè conosco altra gente che ha avuto la mia stessa esperienza.
Ciao.o avete scelto dei prodotti "belli" solo sulla carta.
Di solito, uno schermo con i controcavoli e' una strada di NON ritorno !
NON se ne puo' fare piu' a meno, una volta provato e visti i risultati.
-
23-06-2005, 10:48 #11gattowsky ha scritto:
Ciao.
Questa mi sembra incredibile!
QUale sarebbe questo schermo di ottima qualità???Sono tornato bambino.
-
23-06-2005, 11:00 #12nemo30 ha scritto:
Questa mi sembra incredibile!
QUale sarebbe questo schermo di ottima qualità???
Esiste una sezione apposita del Forum, dove indirizzare le eventuali lamentele, previo lettura del regolamento con l'attenzione di aderire alle norme elencate
-
23-06-2005, 11:09 #13
Member
Schermo screenline con tela bianco ice guadagno 1.2, retro e bordatura nero.
Il vostro stupore è normale (immaginate la mia delusione dopo aver speso un migliaio di eurozzi).
Sullo stesso schermo provati oltre al mio proiettore altri tre e solo uno sembrava giovarne leggermente.
Le prove sono state fatte anche in locali diversi e in condizioni di luce varie e che solo in ambiente "illuminato" era meglio lo schermo, condizione di utilizzo chiaramente non confacente al nostro uso.
Oltre a questo provato uno schermo portatile sharp con lo stesso risultato.Sorgente: Htpc Vision II, Radeon 9700 AIW, dvb-s Nexus - Ampli: Onkyo DS989 Up2 - Diffusori B&W: front Cdm 9nt, center Cdm cnt, rear Cdm snt, rear back Cdm snt - Display: Infocus Screenplay 110 - DVP7700 Sony