Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 190

Discussione: chi va in barca?

Re: Re: Re: Re: Barche a vela

peppemar ha scritto:
    Poi quando questi vi passano accanto a 50 nodi, mentre andate beatamente a 5 non dovete dire che sono stronzi .

Studia meglio la normativa, in mancanza di corridoi di lancio si puo' prendere terra con rotta perpendicolare alla costa con motori al minimo e facendo molta attenzione ad eventuali bagnanti.

E basta con queste bagneruole con il palo

E proprio inutile... e' come far capire ad un eschimese che esistono anche altri tipi di "abitazione"
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: Barche a vela

axel ha scritto:
    meglio questa allora...

http://www.mirabellayachts.com/mirabella5/

oppure una di queste a tua scelta...

http://www.perininavi.it/It/flotta.html

si, si facciamoci del male...

_________
    Fabio
    ... ma proprio tanto anche se avrei piu' di una perplessita' a dipendere per la navigazione a vela da qualche fusibile... cmq, tanto per affondare il dito nella piaga, vogliamo parlare ad es. dei wally yachts?

p.s. in realta' sono di piu' miti pretese, mi accontenterei di un hallberg-rassy o di un najad da una quarantina di piedi... (per la crociera pura, ovvio...)
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: Re: Barche a vela

peppemar ha scritto:

...
    Studia meglio la normativa, in mancanza di corridoi di lancio si puo' prendere terra con rotta perpendicolare alla costa con motori al minimo e facendo molta attenzione ad eventuali bagnanti.
    ...
    mi puoi linkare dov'e' scritto? giusto per curiosita'...
    ciao ciao

p.s. visto che ci sei, anche la normativa in questo senso per le moto d'acqua, sempre per curiosita'...

A quanto ne so io, queste disposizioni sono a cura delle Capitanerie di Porto e quindi possono variare da luogo a luogo.

Per esempio, ad inizio stagione alla LNI di Otranto si è discusso delle regole emanate per il 2004, che prevedono che ci si possa avvicinare fino a 50m nei punti nei quali la scogliera è a picco sul mare. In presenza di bagnanti però è vietato sia l'avvicinamento che la sosta.
    Questo vuol dire, paradossalmente, che se ci si avvicina, si butta l'ancora e ci si tuffa, si è passibili di sanzione!!!

Altro esempio, però un pò datato: una decina d'anni fa, ad inverno inoltrato, ricevemmo una lettera con multone spropositato perchè con una barchetta di 7 metri eravamo vicino la costa (scogliera a picco).
    Il verbale era corredato di foto scattata dall'elicottero.

Putroppo la diatriba sulla giungla delle norme per la nautica è vecchia e complessa.

Vogliamo parlare di parchi e riserve integrali dove è vietato andare in canoa o fare il bagno?
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

stefno ha scritto:
    A quanto ne so io, queste disposizioni sono a cura delle Capitanerie di Porto e quindi possono variare da luogo a luogo.
    ...
    ciao Stefano
    difatti ci sono ordinanze per praticamente tutta la costa italiana. e proprio per questo mi chiedevo il buon Peppe a quale normativa si riferisse...
    tipicamente ci sono limiti a 100/200m per le scogliere a picco e 300/500m per le altre coste.
    il fatto che si possano eludere in qualche modo e in qualche caso le norme, non giustifica il fatto che ci si avvicini alla costa dove non si potrebbe... sul lago di Bolsena, ad es., molti motoristi si avvicinano alla costa, magari in buona fede, non conoscendo le norme che, come Peppe ben sa', consentono di condurre, in Italia, una barca a motore senza patente con ben 40 cavalli di potenza! pero' le multe vengono fatte, eccome!

ciao ciao
    Gianni

Normative

C'e' da fare un distinguo, una cosa e' navigare a distanza inferiore ai fatidici 300-500 metri dalla costa , e una cosa e' prendere terra con una imbarcazione.

E' chiaro che non posso scorazzare a 50 metri dal bagnasciuga con una qualsiasi' unita' da diporto, ma e' pur chiaro che posso prendere terra per una varieta' di motivazioni con la mia imbarcazione.

La nuova normativa ha definitivamente cancellato dalle dotazione di bordo i remi e le pagaie, vorrei vedere a cosa servono in una barca come la mia , ad esempio.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Normative

peppemar ha scritto:

La nuova normativa ha definitivamente cancellato dalle dotazione di bordo i remi e le pagaie, vorrei vedere a cosa servono in una barca come la mia , ad esempio.

Ciao

...per fare un po' di SPORT.... ad esempio ogni tanto fa' bene!

beh io domani devo vedere per lavoro un comandante della capitaneria di porto di palermo, gli chiedo come stanno le cose in merito e poi riporto tutto qui

ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Re: Re: Normative

gian de bit ha scritto:
    ...per fare un po' di SPORT.... ad esempio ogni tanto fa' bene!
    A te ti becco al TAV , come badge utilizzo un bompresso , mi serve anche per un'altra cosa ........... si ... si scherza ..... forse
    Peppe

Re: Re: Re: Normative

peppemar ha scritto:
    A te ti becco al TAV , come badge utilizzo un bompresso , mi serve anche per un'altra cosa ........... si ... si scherza ..... forse

Sicuro che lo sai usare il bompresso?? non e' ammesso dal regolamento usarlo per "secondi fini" vai fuori stazza!

PS: ci si vede al TAV , tranqui... e' tutto OK!

Re: Re: Re: Re: Normative

gian de bit ha scritto:
    Sicuro che lo sai usare il bompresso??

Me lo faccio spiegare dal Giapao come si usa ........... Gianni come si usa un bompresso per secondi fini ???
    Peppe

Re: Re: Re: Re: Re: Normative

peppemar ha scritto:
    Me lo faccio spiegare dal Giapao come si usa ........... Gianni come si usa un bompresso per secondi fini ???
    ....ehm...

...boh!

Serghej ha scritto:
    beh io domani devo vedere per lavoro un comandante della capitaneria di porto di palermo, gli chiedo come stanno le cose in merito e poi riporto tutto qui

ciao
    visto che ci sei, dagli anche la foto della barca di Peppe, tanto qui' la trovi...

Fai pure

giapao ha scritto:
    visto che ci sei, dagli anche la foto della barca di Peppe, tanto qui' la trovi...
    QUella di gianni invece il mare manco sa' cos'e' , solo acqua dolce ............ perche' non provi nel bidet ??
    Peppe

Andando in barca

Guardate che bel motoscafo
    Immagini allegate Immagini allegate
    Peppe

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati