|
|
Risultati da 46 a 60 di 190
Discussione: chi va in barca?
-
28-11-2003, 10:42 #46
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
peppemar ha scritto:
Si si , anche io le accarezzo , le bacio pure dopo averle raffiate
Farebbero meglio a non fidarsi molto dell'uomo, ed e' sbagliato avvicinarsi alle cernie per dargli da mangiare ed accarezzarle, poi si abituano alla presenza del bombolaro, e prima o poi qualche disgraziato che ci scende con intenzioni poco serie si trova sempre.
Guarda caso questi geni della pesca portano solo cernie dalle secche, di saraghi, dentici, ecc neanche l'ombra, anche perche, questi ultimi, appena sentono il gorgoglio dell'aria che sale , se la filano come fulmini.
Ciao
ti dico che uso il sestante e tu mi dici che e' noioso, ti dico che ho un crt e inizi a sparare a zero su questa tecnologia... e almeno fino a poco tempo fa' non ne avevi mai visto uno in funzione... dici che e' meglio il motore che la vela ecc. ecc.
non mi sembra che questo sia un atteggiamento "sano" per intavolare rapporti con il prossimo... poi fa' tu, non sono certo io a doverti dare dei consigli... fatto sta' che il mettere faccine sui tuoi post non migliora la cosa e a volte sono un po' infastidito.
saluti
Giannigiapao at yahoo punto com
-
28-11-2003, 10:47 #47
Member
Ciao Giapao, complimenti per l'attivita' velistica di successo
Anche io sono un "vecchio" velista, ho fatto un corso all'eta' di dodici anni (purtroppo ben 14 anni fa) al Lido delle Nazioni (Valli di Comacchio) ispirato alla linea del corso di Caprera, e' stata un'esperienza che ricordo con grande gioia.
Poi acquisto di un 470 e con mio fratello come prodiere ci siamo divertiti sul litorale laziale (Cerenova) durante l'estate e al lago di Bracciano durante l'inverno.
Poi l'Istituto Tecnico Nautico (con l'indirizzo "Capitani") e varie crociere con cabinati intorno ai 12/14 metri in giro per il Tirreno.
Poi pero' ho diminuito drasticamente le uscite in barca, preso dal lavoro lontano da Roma e dal mare, dagli eventi e dalla mancanza di tempo libero.
Ora putroppo non esco quasi mai, mi e' capitata solo qualche uscita con un mio amico, ma tipo un paio di volte l'anno.
Mi piacerebbe riprendere ad uscire...
Ciao
PS: Complimenti per la tua "futura" barca...
-
28-11-2003, 10:59 #48adellechiaie ha scritto:
...
Ora putroppo non esco quasi mai, mi e' capitata solo qualche uscita con un mio amico, ma tipo un paio di volte l'anno.
Mi piacerebbe riprendere ad uscire...
Ciao
PS: Complimenti per la tua "futura" barca...
il mio nikan lo tengo normalmente sul lago di bolsena, penso che dalla primavera prossima si possa fare qualche uscitina; abbiamo un casale sul lago e posso ospitare senza problemi.
mi piacerebbe rifare la 100 vele il prox giugno a Ostia; magari se c'e' qualcuno che ne ha voglia possiamo fare qualche uscita e poi partecipare alla regata. ovviamente anche altre regatine in zona, se qualcuno ne e' a conoscenza; regate open, ovviamente... non ci sono molti altri nikan in giro... cmq, rating 1076.
fatevi sentire
ciao
giapao@yahoo.comgiapao at yahoo punto com
-
28-11-2003, 10:59 #49
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
giapao ha scritto:
io pero' mi domando perche' tu debba sempre fare il bastian contrario... io ti dico che le cernie sono degli animali curiosi e hanno spesso un buon rapporto con l'uomo e tu mi dici che i "bombolari" (sapendo che io faccio immersioni) fanno male ad accarezzarle (mai dato da mangiare ad un pesce in liberta').
ti dico che uso il sestante e tu mi dici che e' noioso, ti dico che ho un crt e inizi a sparare a zero su questa tecnologia... e almeno fino a poco tempo fa' non ne avevi mai visto uno in funzione... dici che e' meglio il motore che la vela ecc. ecc.
non mi sembra che questo sia un atteggiamento "sano" per intavolare rapporti con il prossimo... poi fa' tu, non sono certo io a doverti dare dei consigli... fatto sta' che il mettere faccine sui tuoi post non migliora la cosa e a volte sono un po' infastidito.
saluti
Gianni
Gianni se tutti fossimo uguali sai che schifo.
Io esprimo il mio modo di vedere che guarda caso e' esattamente contrario al tuo, che ci vuoi fare !!!
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
28-11-2003, 11:17 #50
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
peppemar ha scritto:
Faccine non ne vedo, ma spero vivamente che tu stia scherzando vero ?
Gianni se tutti fossimo uguali sai che schifo.
Io esprimo il mio modo di vedere che guarda caso e' esattamente contrario al tuo, che ci vuoi fare !!!
Ciao
Per giudicare una persona mi chiedo e se fosse mio figlio?
Se tu fossi mio figlio, io serei sicuramente un padre cornuto oltre che sfigato!
(si fa per ridere! forse!)
Accetto risposte con faccine!
-
28-11-2003, 11:25 #51
Member
giapao ha scritto:
ragazzi, magari non vi conosco di persona, pero' mi piacerebbe vedervi
il mio nikan lo tengo normalmente sul lago di bolsena, penso che dalla primavera prossima si possa fare qualche uscitina; abbiamo un casale sul lago e posso ospitare senza problemi.
mi piacerebbe rifare la 100 vele il prox giugno a Ostia; magari se c'e' qualcuno che ne ha voglia possiamo fare qualche uscita e poi partecipare alla regata. ovviamente anche altre regatine in zona, se qualcuno ne e' a conoscenza; regate open, ovviamente... non ci sono molti altri nikan in giro... cmq, rating 1076.
fatevi sentire
ciao
giapao@yahoo.com
magari si potesse fare qualche uscita, sono un po' arruginito, avrei giusto bisogno di "risentire" certe emozioni che solo la barca a vela sa dare...
Giuro che al prossimo raduno/incontro a Roma mi presento, sono solo un po' pigro e sopratutto non ho moltissimo tempo libero...
Comunque per qualsiasi cosa ti lascio il mio indirizzo e-mail privato:
andrea@dellechiaie.it
Ci sentiamo in PM.
PS il tuo avatar e' preso dalla foto con Pelaschier vero???
PS ho provato a scriverti in PM ma hai la casella piena.
-
28-11-2003, 11:29 #52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
lorenzo419 ha scritto:
Però c'è anche modo e modo di esprimersi e di comportarsi. E' evidente a tutti che tu ti diverti ad urtare la sensibilità altrui non appena puoi.
...
io non mi reputo in esperto in nessun campo (tanto meno in ambito velico dove ho miliardi di cose da imparare dagli altri) e quindi cerco sempre di ascoltare i pareri altrui.
tutto qua'
ciao
-
28-11-2003, 11:45 #53
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
lorenzo419 ha scritto:
Se tu fossi mio figlio, io serei sicuramente un padre cornuto oltre che sfigato!
(si fa per ridere! forse!)
Accetto risposte con faccine!
Saro' ripetitivo, ma non ti pare di avere esagerato.
Mah ..... rimango sconvoltoPeppe
-
28-11-2003, 11:47 #54
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
giapao ha scritto:
ma aggiungo di piu', a mio parere, nella vita noi si smette mai di imparare e bisogna in qualche modo cercare di capire le altre persone. un atteggiamento di chiusura verso altre persone che la pensano differentemente, oltre a non permettere un accrescimento culturale, non permette di instaurare buoni rapporti con gli altri e crea dissapori... dovuti a che poi? al tipo di vpr? al tipo di barca, o che altro? fossero queste le cose importanti della vita!
io non mi reputo in esperto in nessun campo (tanto meno in ambito velico dove ho miliardi di cose da imparare dagli altri) e quindi cerco sempre di ascoltare i pareri altrui.
tutto qua'
ciao
Gianni
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Non e' questo il casoPeppe
-
28-11-2003, 12:05 #55
Senior Member
giapao ha scritto:
toscana dove?
ai tempi del 470 (quando studiavo a Pisa) ero iscritto al circolo velico torre del lago puccini (CVTLP).
B.V.
il 470 avrebbe bisogno di qualcuno di manico (io sono semprestato troppo fai da te)
-
28-11-2003, 12:21 #56
scusate l'intromissione ma ho una piccola curiosità: ma quanto costano queste barche e sopratutto quanto costa poi mantenerle
(è solo una cuiriosità io non sono minimanente interessato... non ho mai provato molta simpatia per il mare... saranno un 10 anni che non passo un pomeriggio in spiaggia figuriamoci andare in barca
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
28-11-2003, 12:24 #57
Per mare ci si va in tanti modi, ad esempio così, ma ci si diverte sempre, basta la passione!
Giapao, Goldwing e gli altri, complimenti per la vostre regate!
Non sono mai stato in barca a vela ma mi piacerebbe molto, se organizzate mi piacerebbe essere dei vostri se siete disposti ad accettare un principiante (ma con buona esperienza di mare).
Vinaio, ottima anche l'idea del "tuffo sociale"!
Non ho alcun brevetto perchè sono da sempre apneista convinto e praticante, ma sto per fare il primo corso.
Ieri mia moglie ha portato a casa un volantino di un corso SSI, che differenza c'è vs PADI?
Un consiglio è gradito.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
28-11-2003, 12:35 #58
Ci provo
stefno ha scritto:
Non ho alcun brevetto perchè sono da sempre apneista convinto e praticante, ma sto per fare il primo corso.
Ieri mia moglie ha portato a casa un volantino di un corso SSI, che differenza c'è vs PADI?
Un consiglio è gradito.
Ciao
Queste sono cose molto serie , se sbagli vpr non c'e' problema , ma li si rischia la pelliccia.
Ciao
PS : se quest'estate vieni a Linosa , te ne torni con un buon "open"Peppe
-
28-11-2003, 12:38 #59Guren ha scritto:
scusate l'intromissione ma ho una piccola curiosità: ma quanto costano queste barche e sopratutto quanto costa poi mantenerle(è solo una cuiriosità io non sono minimanente interessato... non ho mai provato molta simpatia per il mare... saranno un 10 anni che non passo un pomeriggio in spiaggia figuriamoci andare in barca
)
eeehhh... sembra scontato dirlo, ma dipende che ci vuoi fare...
un 470 da regata parecchio, considera che i giochi vele vanno via come il pane se vuoi essere competitivo a livelli decenti.
poi c'e' l'attrezzatura che si rompe ecc. ecc. tieni conto che a secondo di come ti classifichi (in regate di un certo tipo) la fiv rimborsa qualcosa, ma si tratta sempre di percentuali minime rispetto ai costi totali. tieni conto che io pero' non ho mai avuto un 470 di mia proprieta', e quindi i costi si assottigliano molto...
se invece vuoi una barca tranquilla, si trovano fj, vaurien ecc. ecc. che con poco ti permettono di divertirti e imparare.
in genere e' sconsigliabile acquistare barche che hanno regatato parecchio perche' si tratta di barche che hanno viaggiato molto e quindi molto sfruttate (tieni conto che i viaggi sul carrello stradale non sono il massimo per una barca...).
cmq, se ti interessa, vai al circolo piu' vicino e iscriviti a un corso. ti renderai conto che la barca non e' assolutamente necessario averla, basta solo un po' di buona volonta e disponibilita'.
ah, per le derive non ci sono costi fissi. l'assicurazione non obbligatoria, anche se spesso, regatandoci molto, si fa'.
per il trasporto, la cosa piu' ingombrante e' l'albero. a volte sono divisibili, ma spesso no. e' peraltro sconsigliabile caricare una barca di un certo peso sul tetto dell'auto (stiamo parlando cmq di derive). quindi per gli spostamenti si utilizzano dei carrelli stradali. tieni conto che i carrelli per trasporto imabarcazioni hanno delle facilitazioni: bollo 19 euro/anno e assicurazione attorno ai 30/40 euro/anno.
ciao
-
28-11-2003, 12:42 #60
Re: Ci provo
peppemar ha scritto:
PS : se quest'estate vieni a Linosa , te ne torni con un buon "open"
Comunque grazie per l'avvertimento...Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.