|
|
Risultati da 271 a 285 di 5824
Discussione: [Sky] Canali SkyHD
-
13-09-2008, 12:55 #271
Member
Ciao, avrei bisogno di una informazione.
Da qualche giorno ho messo MySky Hd. Ho notato che a volte e' fuori sincrono di poco l'audio con le immagini e a volte peggiora un pochino la definizione dei simboli dei canali sd e poi tornano a posto dasoli.
Io ho un televisore Pioneer PDP-LX 508d quando guardo i canali sd uso il collegamento rgb mentre quando gurdo i canali Hd uso il collegamento HDMI.
Non penso che dipenda dalla sincronizzazione audio del decoder perche' mi pare di ver capito che si utilizzi solo con l'impianto HT e comunque toccandola non migliora il problema.
Prima questi problemi non li ho mai avuti, pensiate che sia :
Il decoder ? Il segnale ? La Tv ?
Grazie !!!
-
14-09-2008, 17:59 #272
Originariamente scritto da geronimo73
Anche nel mio caso disattivando o attivando i filtri a disposizione come riduzione del rumore o altro non ho notato miglioramenti, le uniche migliorie le ho avute intervenendo sulla luminosità e/o sul contrasto, mi spiego:
Alzando la luminosità la situazione migliorave nelle scene scure ma peggiorava in quelle chiare dove non modificando i settaggi da me impostati il difetto era quasi completamente assente (fanno eccezione le inquadrature al cielo e talvolta le riprese subacque, ma comunque la situazione era più che accettabile in relazione a ciò che era trasmesso, stando alla normale distanza di visione). Diminuendo il contrasto riscontravo l'esatto contrario, pertanto ho deciso di lasciare tutto come era per non pregiudicare la visione buona di alcune fonti come NationalGeo HD, Sky sport HD1 e HD2 e di alcuni film trasmessi in HD, Pirati dei caraibi e Transformers su tutti.
Infine a titolo di esempio faccio presente alcuni film dove il difetto era persistente sia in HD che in SD:
Alpha Dog (nelle scene notturne le facce degli attori erano velate da ombre) e Disturbia.
Per questo inconveniente ho contattato il servizio tecnico di sky ma mi hanno detto che non hanno avuto nessuna segnalezione del genere.
Per il momento siamo in due quindi non ci resta che sperare che in futuro possano migliorare la qualità video trasmessa.
Complimenti per il post!Ultima modifica di slash83; 14-09-2008 alle 21:38
TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection
-
14-09-2008, 18:45 #273
Originariamente scritto da slash83
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
14-09-2008, 19:46 #274
Scusa ma ho commesso l'errore di inviare il messaggio prima di leggere tutti i post risultando anche ripetitivo, ma ero felice di sapere che il problema non era la mia TV
TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection
-
15-09-2008, 08:07 #275
-
15-09-2008, 16:26 #276
Forese hia ragione per quanto riguarda Pirati dei Caraibi, in quanto non ho osato avvicinarmi alla TV per non fare i conti col problema e quindi avrà giocato la distanza di visione a favore della qualità, per quanto riguarda Salvate il soldato Rayan ho visto solo pochi minuti, ma sono stati sufficienti a vedere la qualità disastrosa delle scene scure. Infine ripensandoci meglio ho dimenticato di citare Planet Terror fra i peggiori (perchè poi un film volutamente girato male per riprendere l'effetto dei grindhouse dovrebbe essere trasmesso in alta definizione?
) ed Apocalypto fra i migliori (salvo l'inquadratura alla schiena del protagonista verso la fine del film, una macchia fatta di varie tonalità marroni).
Ultima modifica di slash83; 15-09-2008 alle 16:34
-
15-09-2008, 17:26 #277
-
15-09-2008, 23:28 #278
ma o sto punto tecnicamente come si potrebbe risolvere il problema delle "macchie" o solarizzazioni nelle scene scure ?? in ogni caso pochi mesi fa era senz'altro peggio
-
15-09-2008, 23:42 #279
Non è risolvibile da parte nostra... si può si giocare un pò con i filtri e impostazioni del tv...ma se non migliora il segnale alla base c'è poco da fare.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-09-2008, 13:02 #280
-
16-09-2008, 17:35 #281
Junior Member
eurosport hd "nessun segnale dalla parabola"
Ciao a tutti, volevo solo chiedervi se sono l'unico che da un paio di giorni
a questa parte ha problemi con il canale eurosport hd.
Mi appare il messaggio "nessun segnale dalla parabola", per tutti gli altri canali hd e sd non ho alcun problema.
Ho chiamato l'assistenza sky e mi è stato detto che in questi giorni il cattivo tempo ha creato dei problemi al trasponder utilizzato da eurosport hd.
Ho deciso di aspettare ancora un paio di giorni per vedere se tornerà il segnale, altrimenti richiamerò l'assistenza.
Nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema con eurosport hd?
Mi viene il dubbio che il problema sia del mio impianto satellitare.
Ciao e grazie a tutti.
-
16-09-2008, 17:41 #282
Nel mio caso non sono riuscito a trovare il giusto compromesso fra luminostità e contrsasto perchè era necessario un intervento invasivo al punto tale di scurire troppo le facce dei personaggi nelle scene normalmente luminose e quindi godibilissime, pertanto ho ritenuto opportuno preparare due settaggi di cui uno dotato di luminosità e contrasto soddisfacenti, destinato principalmente ai documentari e a qulche film, l'altro utile per nascondere il più possibile le malefatte di sky di basso contrasto e luminosità, ma alzando al massimo la retroilluminazione per scharire comunque il video, destinato ai soli film. Spero di aver dato un buon suggerimento a chi come me ha la possibilità di modificare diverse modalità.
-
17-09-2008, 07:33 #283
e comunque il problema lamentato è presente anche nei canali cinema sd in molti film.questo problema nelle scene scure , le solarizzazioni e porcheria assortita è molto + evidente da 15 giorni in qua.ho registrazioni che lo provano e posso assicurare che ad esempio in agosto il problema era minimo.quindi qualcosa (in peggio) devono avere fatto..cosa non so.scusate l'O.T. sui canali cinema sd ma mi sembrava importante per inquadrare il problema
-
17-09-2008, 13:29 #284
Eurosport HD - NO SIGNAL
ringrazio tutti per le risposte sul tema in oggetto. purtroppo non è che il mio segnale è sparito....semplicemente non l'ho mai visto!
circa la questione del trasponder non saprei rispondere perchè non ho cognizioni tecniche tali...sta di fatto che ho smanettato "tipo di impianto" più volte e non si vede con nessuna configurazione...(nonostante che io ricevo i segnali sia con 1lnb, 2 lnb e pure se sintonizzo su motorizzata...boh)
V E G E T A
TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200
-
17-09-2008, 13:36 #285
@ vegeta
A casa tua hai un impianto If-If? Se sei in un condominio capita di avere un impianto If-If e se fosse cosi' allora potrebbe mancare quel trasponder nel setup dell'impianto e quindi è normale non vederlo. Risolvi chiamando l'installatore che aggiorna rendendo disponibile pure il trasponder incriminato
Se non hai l'If-If allora non so cosa possa essere, lascio la palla a chi ha altri suggerimentiOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black