Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 389 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Citazione Originariamente scritto da Zoeze
    Il mio sinto me lo dava come True HD (anche se non so come mai dato che lo collego con l'ottico)
    Fai controllare il tuo AMPLI che è impazzito.... Poi come tu stesso hai detto con l'ottico è impossibile.
    Sky trasmette al massimo un DD e nemmeno a 640kbps.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Che mi dite di England-NZ di rugby di sabato scorso?

ciao a tutti (1' post).

Rosso però a me dà spesso Dolby Digital EX 6.1...soprattutto sui film. Tracce HD ovviamente no.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

@azetaelle
    @rossonever

Ciao ragazzi: ribadisco e rilancio quanto già scritto che con il mio dispositivo audio i programmi in questione sono strepitosi. Nessun problema.
    Rossonever ti sorprendi per così poco.
    Se poi come ultimamente fanno i miei figli inseriscono la loro amplificazione bè...... non ti sto qui a dire, scherzosamente parlando, come "mi crogiolo" nel "brodo di giuggiole" (proprio sul concerto di Celine Ghion e Gerge Harrison); in questi casi benedico " i soldi che pago a SKY".

Spero per questo tu non me ne voglia fare una colpa.

Come ebbi a dire già tempo fà è chiaro che il termine STREPITOSO è un'iperbole che uso giusto per far capire la bontà dell'ascolto con appositi dispositivi.

In ogni caso tra le tante TV che ho avuto modo di vedere e ascoltare sicuramente la barra audio del KURO a paragone con altre tv è la "migliore" salvo error e omiss.

Per altri aspetti possiamo magari discutere e posso convenire con tè.

svarione di EurosportHD ieri che nella diretta del biathlon dopo un inizio ok, manda l'immagine tutta bordata di barre nere ai lati (sia sopra e sotto che a dx e sx) di fatto diminuendo sensibilmente la superficie occupata dell'immagine vera e propria. Ho poi messo su ARD che trasmetteva la stessa gara in diretta per vedere se era un problema a monte da parte del broadcaster, ma sul canale tedesco l'immagine (seppur SD) era piena.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Se poi come ultimamente fanno i miei figli inseriscono la loro amplificazione bè...... non ti sto qui a dire, scherzosamente parlando, come "mi crogiolo" nel "brodo di giuggiole" (proprio sul concerto di Celine Ghion e Gerge Harrison); in questi casi benedico " i soldi che pago a SKY".
    .
    Aletta ti crogioli per molto poco....fai un salto a casa mia. Senza offesa. Qui si sta parlando di audio via satellite.... e tutti gli audiofili sanno di cosa si tratta....(in senso negativo).
    Ultima modifica di rossoner4ever; 04-12-2008 alle 12:30
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Avalon__
    Che mi dite di England-NZ di rugby ?
    Video spettacolare, molto meglio che nella RWC dell'anno scorso, una delle migliori trasmissioni HD che mi sia capitato di vedere su Sky (ovviamente merito della BBC e degli AB).

Comunque vedere certe magie di Dan Carter sarebbe un grande spettacolo anche in SD!

Citazione Originariamente scritto da midnightsun
    Ho poi messo su ARD che trasmetteva la stessa gara in diretta per vedere se era un problema a monte da parte del broadcaster, ma sul canale tedesco l'immagine (seppur SD) era piena.
    16:9 o 4:3 (Su Ard dico) perche su Eurosport SD era 16:9, mentre su HD era come dici tu.

@ rossoner

Azetaelle ha posto un problema:

"...se tutto sommato la qualità video non mi sembra malaccio per quanto riguarda l'audio ho l'impressione mi sembra che la resa sia assai altalenante....."
    "E' l'audio che varia in un modo balengo, con equalizzazioni variabilissime da caso a caso (ribadisco, il Live di Phil Collins col subwoofer acceso è inascoltabile....."

Io ho risposto .

".....Nel mio caso e nella mia TV sono le più belle immagini che io al momento..." ".... Nessun problema di sorta con la parte audio. Con la mia sorgente l'ascolto è strepitoso......" (ti ho spiegato già cosa intendo con il termine)

Rossoner, se poi tu vuoi fare della facile ironia alle mie parole

"....Ma dove abiti??? No per curiosità.....forse sei a 2 km dal satellite....."

non ti seguo per evitare possibili contrasti (non è nel mio stile) e soprattutto per evitare possibili OT...

se invece vorresti portarmi sul piano di una conflittuale polemica discorsiva

" ....Qui si sta parlando di audio via satellite.... e tutti gli audiofili sanno di cosa si tratta....(in senso negativo)..."

continuo a non seguirti perchè lo scopo e la precisazione della mia risposta ad azetaelle è quello di riferire, mi pare in modo serio e rispettoso, che con la mia tv e con la mia sorgente audio non ho i problemi a cui lui fa riferimento ; poi tu sei libero di interpretare il mio scritto come meglio credi, purchè nel libero rispetto del pensiero altrui.

Ciao.

Aletta io non voglio fare nessuna polemica....ma non si può dire che l'audio di sky è strepitoso (poi tu hai tutto un tuo vocabolario che cambi significato alle parole italiane)
    Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Come ebbi a dire già tempo fà è chiaro che il termine STREPITOSO è un'iperbole che uso giusto per far capire la bontà dell'ascolto con appositi dispositivi.
    Ma la gente qui parla e scrive italiano....e se dici che sky ha un audio strepitoso chi non ce l'ha (sky) lo porti fuori strada.

Stop OT.

Ok, chiuso, vedo che continuiamo a non capirci.

Si evidentemente parliamo 2 lingue diverse.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Stop OT.

Esatto, siamo andati troppo oltre !

Citazione Originariamente scritto da biscuter
    Video spettacolare, molto meglio che nella RWC dell'anno scorso, una delle migliori trasmissioni HD che mi sia capitato di vedere su Sky (ovviamente merito della BBC e degli AB).

Comunque vedere certe magie di Dan Carter sarebbe un grande spettacolo anche in SD!
    Ho cominciato a guardarmi in giro, nei soliti centri commerciali, le immagini HD via etere non mi avevano mai impressionato più di tanto -- sicuramente anche per colpa degli split di segnali etc. - ma le immagini di sabato erano veramente spettacolari, mi è sembrata ottima la qualità (e grande la regia)

@PinkyZ:

su ARD era 16:9 vero (come su EurosportHD per i primi 20 minuti). I tedeschi trasmettono sempre in 16:9 quando disponibile.

Su Eurosport normale era in 16:9 letterboxato in 4:3

Pagina 29 di 389 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •