Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 87 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1293

Salve ragazzi ne sto uscendo pazzo penso, ho scaricato gli mp4 del test di avchd che faccio leggere a kodi tramite minipc collegato in hdmi, ma sia nel test di luminosità sia in quello di contrasto non riesco mai a vedere la barra 16 e quell'altro del contrasto (mi sfugge il numero 254?)lampeggiare, anche regolando al max e al minimo luminosità e contrasto,possiedo un Panasonic 48as640. È normale non vedere quelle barre lampeggiare?

Buongiorno a tutti, sto giocherellando con HCFR e un tv Oled LG 55EG920.
    Ho seguito le indicazioni per la calibrazione partendo da Luminosità e Contrasto aiutandomi con gli appositi Pattern ma quando procedo con il bilanciamento a 20 punti non riesco ad ottenere un allineamento del gamma.

In sostanza attengo apparentemente un gamma molto più basso del target o in alternativa dovrei abbassare in maniera poco credibile tutti i valori RGB delle scalette (es 5% R -50 G-45 B-38) senza comunque arrivare ad un valore target Y .

Dove sbaglio ?

Grazie

ma siamo sicuri del link inserito nel messaggio del forum? oltretutto non passa l'anti virus

viene scaricato un .exe (AVCHD-2d) che dovrebbe essere masterizzato su DVD: ma cosa serve mettere un eseguibile in un player ?

credevo che le calibrazioni si facessero con dei filmati e/o fotogrammi

Citazione Originariamente scritto da oettinger44 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, sto giocherellando con HCFR e un tv Oled LG 55EG920.
    Ho seguito le indicazioni per la calibrazione partendo da Luminosità e Contrasto aiutandomi con gli appositi Pattern ma quando procedo con il bilanciamento a 20 punti non riesco ad ottenere un allineamento del gamma....[CUT]
    Posta nella sezione corretta: Guida alla calibrazione avanzata
    Ultima modifica di f_carone; 22-12-2015 alle 11:56
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da woop Visualizza messaggio
    ma siamo sicuri del link inserito nel messaggio del forum? oltretutto non passa l'anti virus

viene scaricato un .exe (AVCHD-2d) che dovrebbe essere masterizzato su DVD: ma cosa serve mettere un eseguibile in un player ?

credevo che le calibrazioni si facessero con dei filmati e/o fotogrammi
    Eseguendo l'exe viene estratta la iso da masterizzare su DVD.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

scusate ma io che non uso lettori dvd o blu ray come posso fare questa calibrazione?

Citazione Originariamente scritto da vicius80 Visualizza messaggio
    scusate ma io che non uso lettori dvd o blu ray come posso fare questa calibrazione?
    Usa i file mp4
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Eseguendo l'exe viene estratta la iso da masterizzare su DVD.
    salve, anch'io ho dei problemi: eseguo l'applicazione AVCHD-2d che crea dopo un pò un file di tipo "Winzipper" da 4.37 GB che non mi si apre e che ne Windows, e neppure Nero o CloneDVD digeriscono a masterizzare su un disco.

Aiuto: cosa bisogna fare esattamente?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta

Crea il DVD con ImgBurn.

Crea il DVD con ImgBurn.
    ciao,
    ma NON funziona (bruciati già 3 dischi)

riepilogo coso ho fatto:
    1) scaricato l'eseguibile AVCHD-2d
    2) eseguito e si è generato file di tipo "WinZipper"
    3)scaricata ultima versione 2.5.8.0. di ImgBurn
    4) usata funzione " Write image file to disc"
    5) esce sempre errore: http://i.imgur.com/yqPFYuS.png

c'è qualcuno che ha un metodo sicuro per fare sto benedetto DVD della calibrazione ?
    grazie, ciao

Sarebbe stato utile postare la fine del log per capire l'errore effettivo.

I problemi potrebbero essere diversi i più probabili:

1-il file estratto potrebbe risultare corrotto, prova con un MD5 Checker per verificare che l'MD5 sia 654920d1f3f1182423ecfbb75ff52263
    se hai ancora il vecchio log dovrebbe essere stato letto e riportato, prova comunque a scaricare l'altro formato compresso AVCHD.7z al posto dell'AVCHD.exe;

2-Utilizza esclusivamente DVD/-R e non DVD/RW o DVD/+R.
    Ultima modifica di f_carone; 19-01-2016 alle 08:15

ciao f_carone,
    io avevo lasciato stare,,, perché avevo anch'io provato molte volte e non si riusciva a far funzionare la descritta guida di calibrazione.

Quindi capisco perfettamente l'utente "Zamb", ma anche gli altri nelle varie pagine di questo topic, che non riescono.

Dato che è un forum di audio-video, e non di informatica, propongo a chi lo sa di dare indicazioni comprensibili e soprattutto usufruibili da chiunque. Parole come "log" o MD5 o linkare applicativi il cui settaggio è da personalizzare serve a poco o nulla.
    Ad esempio il tuo messaggio di sopra, sarà probabilmente comprensibile da chi ha conoscenze informatiche, per gli altri non credo per nulla.

Spero di non essere frainteso, e ti giuro nessuna polemica, ma i forum servono se le informazioni sono usufruibili realmente da chi legge ora e in futuro. Su questa tematica in particolare della guida non mi sembra sia così

ciao

La risposta diretta all'utente Zamb mi pare del tutto comprensibile visto che lo stesso utente ha postato una parte dell'immagine di "imgburn log" che se fosse completa avrebbe contenuto anche la scritta MD5 che è l'unico modo per stabilire se il file risulta corrotto, ho anche postato un link alternativo qualora l'MD5 fosse interpretato come una parolaccia , scusa se non ho il potere dell'ubiquità e non vedo come altro posso aiutarti, se non attraverso informazioni.

vedi sotto sotto te la sei presa

dal mio pc ho errori diversi dalla foto sopra, proverò anch'io ha rifare il tutto e linkerò le mie immagini
    ciao

Sarebbe stato utile postare la fine del log
    ciao, ma io non ho molto idea di cosa stai dicendo ; il log a cui ti riferisci non è volontariamente aperto, si apre in automatico ogni volta che apro l'app ImgBurn. Adesso riparto dal .exe scaricato, ricreo il file, uso dvd marca diversa (precisando che non ho mai avuto problemi a masterizzare un solo DVD o cd...ma proprio mai), e se ci sono errori ti metto l'immagine di tutte le righe e mi dirai. Di più non so proprio che fare

P.S.
    Non è che per caso è colpa del PC che ha ancora su l'ultimo XP ?

Pagina 71 di 87 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •