Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 87 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1293

Aspetta però, non c'avevo dato attenzione prima, ma siamo nella guida alla calibrazione di base ("occhiometrica"!). Se ti metti a bilanciare il bianco di fino ad occhio, altro che disorientato, ne esci pazzo (e pure cieco! )... Avessi una tv attuale, ci proverei anch'io, lo ammetto, ma sarebbe giusto per divertimento... senza una sonda l'unico modo è avere di fianco un monitor (gia calibrato ovviamente...) come riferimento (l'ho fatto una volta per portare la temperatura colore del mio nuovo tv, uguale a quella del mio vecchio mivar...).

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Aspetta però, non c'avevo dato attenzione prima, ma siamo nella guida alla calibrazione di base ("occhiometrica"!). Se ti metti a bilanciare il bianco di fino ad occhio, altro che disorientato, ne esci pazzo (e pure cieco! )... Avessi una tv attuale, ci proverei anch'io, lo ammetto, ma sarebbe giusto per divertimento... senza una sonda..........[CUT]
    E con un TV a tubo catodico è fattibile la cosa? Il mio vecchio CRT non ha la definizione dei nuovi TV HD, ma come colori nulla da dire!
    Se usassi quello come riferimento?

Vabè, io lo feci per i giochi ps2 (che fin da piccolo ero abituato a vedere con i colori del mivar...). Se la resa del tuo vecchio crt (parlando di color temp.) ti piace, nessuno ti vieta di farlo... i tv crt generalmente rendevano bene di fabbrica, nei colori, più che altro per le doti intrinseche della tecnologia (sfumature virtualmente infinite, nero/contrasto, ecc...), ma in quanto a temp. colore in se erano generalmente un pò più freddi rispetto al riferimento (blu un po troppo alto...). A meno che il tuo crt non abbia le opzioni per impostare la Temp.C. in tal caso la calda è quasi sicuramente a 6500k (il riferimento)... Se avessi un monitor pc crt, sarebbe tutto più semplice...

In ogni caso, la soluzione è semplice: regoli il tuo nuovo tv come il vecchio (usando le stesse immagini test... io utilizzai la Ps2 per leggerle nel vecchio tv e la Ps3 nel nuovo...), fatto questo, puoi semplicemente abbassare il Blu-gain, per riscaldare l'immagine a tuo piacimento...

Ho un problemino con un vecchio 40" lcd Samsung, a cui ieri ho dato una sistemata, calibrandolo occhiometricamente mediante test video. Data la scarsa possibilità di avere degli ottimi risultati medianti i soli setting del tv, sono riuscito a fare "miracoli" su alte e basse luci (era vergognoso!) grazie ai controlli dell'ottimo DTT esterno, che legge anche file HD da USB e che quindi è collegato al tv tramite HDMI. Il problema che ho riscontrato è nel test "Color Clipping", dove solo il verde clippa tutto! Siccome ho notato che il tv ha la possibilità di agire sul bilanciamento del bianco, secondo voi questo potrebbe influire e migliorare la situazione sul verde o non c'entra nulla?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Potrebbe dipendere o da un WB Gain più alto sul verde, oppure ad una eccessiva luminosità dello stesso, senza uno strumento è difficile scoprirlo.
    Ultima modifica di f_carone; 22-07-2015 alle 13:14
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Un saluto a tutti, un consiglio da voi esperti della calibrazione.Ho scaricato il file mkv per calibrare ad occhio il mio plasma,ma una volta inserita la pennetta usb dietro il tv ho scoperto che tutti i file in realtà erano vuoti,cioè non c'era niente all'interno delle cartelle di contrasto,luminosità,ecc.Cosa ho sbagliato?Grazie.

Controlla con il PC se ci sono i file e sono riproducibili. Se è tutto a posto assicurati che sul tv stai visualizzando i video e non le foto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

li ho controllati sul pc.Compaiono i simboli giallorossi di vlc,ma aprendoli il computer diventa tutto nero e si deve resettare.L'ho fatto per tre volte sempre medesimo risultato.

Quindi non centra il mp del tv sembra che i file siano corrotti.
    Prova a riscaricare il tutto.

Si,ma adesso non ho più il link dove ho scaricato il file mkv,potresti essere così gentile da ripostarlo?Ah cos'è poi il mp del televisore?Grazie.

MP sta per MediaPlayer.
    Non so quale versione tu abbia scaricato, comunque in prima pagina c'è il link per lo scarico dell' AVSHD709 anche in MP4.
    In questa http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr antri tipi di dischi tra cui il "GCD by Roby" che dovrebbe contenere gli mkv.
    Ultima modifica di f_carone; 06-08-2015 alle 16:31

Ho riscaricato il tutto tre parti,ho scaricato anche il file mp4,ma aprendoli va in crash il computer.Addirittura si modifica la grafica del desktop di microsoft cambiando la risoluzione dei pixel.riavviando va tutto a posto.ma possibile che questi file io sia l'unico a non poterli usare?

Forse hai qualche problema al PC o di configurazione del sistema. Prova a riprodurli con MPC-HC.

chiedo scusa in anticipo per la domanda: ma cliccando sul dvd in prima pagina si scarica un file .exe: è quello che devo masterizzare sul dvd o devo prima installarlo su pc e poi masterizzare il contenuto?

Eseguendo il file.exe viene scompattato il contenuto da masterizzare.

Pagina 69 di 87 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •