Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 291

Discussione: Calman4.0 + Radiance

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
    Ho rifatto tutto e stavolta ha funzionato!
    Almeno l' interfaccia e' a Posto, niente Più da ridire
    Cioè avevi sbagliato qualcosa? Si era installato male...? Solo questione di reset...? Spiegaci...
    Un'altra curiosità, nella lista display compare solo il DVDO DUO oppure anche il VP50PRO...?
    Ettore

quoto pierrepi sarei anche io curioso di sapere quale dei due sw è il migliore
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    .... prevede solo il tasto di autocalibrazione per gamma e greyscale, ma non l'interattività per il gamut, che è quello che resta fuori? Davvero, mi sembrerebbe un po' strano...
    Però credo che ti basti provare, no? Cioè, nella chart del gamut, se provi a spostare un primario il software ti consiglia il valore da immettere nei vari strumenti.....
    non è che io posso escludere la licenza entusiast che includeva l' interattività, nella chart gamut posso agire " manualmente ", modificando i
    valori, o interattivamente, modificando le barre dei grafici luminanza o i
    punti nel triangolo. pero' non è automatico.
    per il resto, il pc ha fatto il reset per aggiornamenti, forse ripartendo il calman si è sistemato. oggi ripeto, l' interfaccia, i pattern e la sonda hanno risposto bene. ho lavorato sul plasma, forse è questi che non sopporta la calibrazione automatica dei grey-gamma, che si sviluppa dai 100 ai 5 ire.
    in definitiva una calibrazione mediocre, sopratutto difficilissimo intervenire
    "interattivamente" sulle barre del grafico lillipiziano a 21 punti.
    si potrebbe migliorare aumentando i tempi di lettura della sonda...
    chiudendo "l' argomento antipatico", non rinuncio al calman, seguirne l' evoluzione adesso non è troppo oneroso, ma preferisco il cromapure.
    vedo solo il duo nella lista.
    Ultima modifica di Il Tamarro Volante; 12-11-2011 alle 19:42

Non avevo considerato la cosa della licenza enthusiast...
    E grazie anche per la altre info!
    Ettore

Enthusiast e licenza autocal

Ho comprato licenza autocal e inserita in enthusiast.
    L'autocalibrazione con workflow radiance funziona bene.Unica difficoltà e il punto white in autocalibrazione
    Schermo Panasonic TH-50PF10-Ricevitore satellitare Dreambox 8000-Preamplificatore AV Meridian G68-Amplificatori finali Meridian stereo e Nad 916 tre canali-Elaboratore video Radiance XS Plus Dual SDI-Radiance XS Dual HD SDI-Bluray Opppo BDP83 HD SDI-DVD Cinemateq Studio player SDI-Diffusori frontali posteriori e centrale tutto Sonus Faber-Sub Velodyne-Cd Proceed-Sonda One eye pro-Calman 4.2 entusiast-Telecomando Nevo SL70

Citazione Originariamente scritto da Papiboss2003
    Unica difficoltà e il punto white in autocalibrazione
    In che senso difficoltà? Che cosa accade, o cosa c'è di problematico...?
    Ettore

mah, io il punto del bianco devo farlo a mano, nel senso che devo intervenire nel radiance con lettura continua sul calman...
    comunque ho migliorato le prestazioni globali della calibrazione aumentando
    nel pannello "meter" " advanced options" i valori del "low trigger "
    e " low light handler " e abbassando in " miscellaneus" il deltae target
    a 0,1 questa è un' opzione killer
    se immettendo i valori di correzione della sonda d1pro cromapure riesco a ottenere un riscontro esatto nelle letture,ritengo opportuno dire che il "sorpasso" del calman è imminente

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
    ho migliorato le prestazioni globali della calibrazione aumentando nel pannello "meter" " advanced options" i valori del "low trigger " e " low light handler "
    Ecco, saresti così gentile da spiegarmi il significato (in soldoni...) di questi due parametri? Me lo sono sempre chiesto, anche se (vado a memoria, quindi potrei sbagliarmi) con la mia OEM i1D mi sembra che uno dei due (o entrambi?) non potessi flaggarli/modificarli.
    Grazie mille!
    Ettore

approfittando di un paio di promozioni in corso ho acquistato il Calman 4.4 DIY, completo di Autocal e CalPC, e la sonda X-Rite i1 Display PRO (retail)

qualcuno potrebbe segnalarmi una guida, passo passo, con la spiegazione di tutti i vari parametri selezionabili nelle options ?

una cosa stile "calibration fur dummies" che guidi attraverso la scelta dei parametri corretti da impostare per le situazioni di misura nostre tipiche

Sarei interessato anche io al tuo stesso acquisto ma come te avrei poi difficoltà..
    Vediamo se qualche anima pia esaudisce la tua richiesta
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

Mauro ti consiglio il software di prenderlo al volo... a fine Novembre scade la promozione in corso che ha, incluso nei 199$, anche AutoCAL e calPC... in pratica loro dichiarano uno sconto circa 300$, io dico che sono comunque almeno 99$ di sconto (prezzo di autocal - ho il dvdo Duo ) visto che calPC non mi interessa molto

dove lo hai preso?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

il software direttamente sul sito della Spectracal, la sonda... cerca con google italsystem

grande lupoal, aspettando il momento opportuno hai fatto la scelta
    migliore!! adesso alla caccia di una Klein per un profilo da urlo
    intanto eccoti questo:
    http://www.spectracal.com/downloads/...tion-guide.pdf
    http://store.spectracal.com/support/...tech-tips.html

grazie Tamarro... che conosci nessuno con una Klein per un profilo ?

oggi e' tardi e non ho molta voglia... domani disinstallo il Calman demo e installo quello che scarico fresco fresco + tutti gli add-on... e poi si inizia a impazzire

vado a leggermi i link che mi hai segnalato...
    apro le danze per la comprensione di tutte le opzioni a chiunque vorra' partecipare... Ettore ci sei?

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •