Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 291

Discussione: Calman4.0 + Radiance

Molto bene, così almeno ci darai il tuo giudizio e potremo affidarci a te per le nostre eventuali domande niubbe!!
    Io al momento ho ancora il DVDO VP50PRO (al di là dell'automazione dei test pattern, purtroppo non è supportato a differenza del DUO) e il mio Panasonic non è fra quelli regolabili automaticamente (è un modello 2010). Però ho preferito portarmi avanti, per 74 euro... Nel caso prima o poi passi al Radiance o a un bel plasma Pana 65" new model con regolazione della scala dei grigi su 11 punti e tutto il resto...
    Ettore

possibile che non supporti il Dvdo DUO come sorgente pattern in modalita' autocal? ... leggere qui'

Sinceramente mi sembra strano. Di quando è quella chart? Cioè... a quale release del Calman si riferisce?
    A parte che da quello che altri forumer mi avevano detto l'hanno scorso, addirittura il vecchio Calman supportava questa funzione con la serie VP50... quindi figurati il DUO, che ha in più un suo specifico workflow.
    A questo proposito, ieri mi sono arrivate le licenze da aggiungere all'interno del mio Calman: una è per i JVC, l'altra per i display Panasonic. Manca quella per gli Sharp (presumo sarà inviata in un secodno tempo, mi sembrava di aver letto che tale funzione sarà disponibile da dicembre), ma soprattutto ho un paio di dubbi: primo, nell'e-mail si dice chiaramente che il workflow per i Panasonic deve essere scaricato dal sito (è indicato un link). Suppongo quindi che sia una sorta di aggiornamento del software. Vedremo... Però nulla si dice del Radiance, nel senso che non c'è una licenza specifica né mi viene detto di scaricare un workflow specifico come per i Panasonic consumer. Ora... mi chiedo... significa che tale workflow è già compreso nel Calman 4.4 che ho già installato sul mio pc? E non c'è alcuna licenza specifica da aggiungere? Spero che Il Tamarro, che può fare una prova diretta quanto prima (io come dicevo al momento non ho un Radiance... ma in prospettiva...) sveli il mistero, e ci dica cosa ha ricevuto lui (quali e quante licenze), e se con il Radiance funziona tutto a meraviglia. Poi, ovvio, vogliamo anche i primi feddback sulla funzione in esecuzione!!!
    Ettore

Edit: Come non detto. Seguendo il link presente nell'e-mail, ho visto tutti i vari workflow (3 per Panasonic, 1 per JVC) da scaricare, per i quali è prevista specificamente la licenza AutoCal Add-on. In più, per ogni tipo di licenza Calman, ci sono i workflow per DVDO e Radiance. A questo punto, però, è singolare che Spectracal mi abbia segnalato nella sua e-mail solo la necessità di scaricare il Workflow per i Panasonic, e non anche quelli per JVC, DVDO e Radiance. Va be', attenderò di sapere dal Tamarro se tutto funziona come deve (col Radiance), e quali licenze e quali workflow ha dovuto specificamente installare...
    Ultima modifica di Tacco; 11-11-2011 alle 09:54

@tamarro

bene cosi ci dici le eventualli differenze con il sistema di autoc di cp visto che ora li hai tutti e due...vai con una bella rece...
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

installato tutto l' ambaradam compreso l' add-on pc che tacco non ha nominato, con sorpresa anch' io non ho trovato la licenza per il radiance.
    comunque funziona, malaccio ma funziona. anche al 5%, e solo per la scala di grigi e gamma. il resto interattivo.
    ha comunque problemi ad interfacciarsi con il radiance, almeno nella mia installazione, non trova sempre i pattern giusti, e alla fine ho resettato tutto.potrebbe essere che la sonda, D1pro senza profili calman, seppur riconosciuta, venga infastidita da dei bug,ma è impossibile trovare il punto del ciano oltre il punto del rosso.
    speravo che funzicasse al primo colpo per evitare di rinnovare il supporto annuale, invece dovro' continuare almeno fino a quando diventa tutto stabile.
    ho notato alcune novità gradite, come la possibilità di variare il first gamma del radiance, e altre, come la ridondanza di finestre per ogni settaggio dei filtri, fino all' ultima demenziale dopo la finestra interattiva del gamut che invita a correggere tinta e saturazione.
    il programma diventa sempre piu' pesante, speriamo anche utile.
    ma niente a che vedere con il cromapure.stringato,veloce, completo e infallibile.

fammi essere sicuro di aver ben compreso....

temperatura colore e gamut non supportati da AutoCal? quindi è obbligatorio pagare l'extra per avere la calibrazione interattiva? (per i nuovi clienti, e solo per il mese di Novembre, AutoCal + CalPC sono inclusi con qualsiasi pacchetto con extra-costo 0... ma nulla si dice di Interactive Add-on )

Il Tamarro potrà toglierti ogni dubbio, ma credo che con il pacchetto Autocal le funzioni Interactive siano già comprese. Ossia, Autocal laddove è previsto, per le restanti funzioni ovviamente hai comunque l'Interactive. Altrimenti a cosa servirebbero i due workflow specifici Radiance e DVDO DUO?
    Ettore

difficile dissipare i dubbi del lupoal.... poi ne genera altri
    a parte gli scherzi che fanno buon sangue, non saprei districarmi
    nella giungla delle vecchie e nuove licenze calman. ma mi pare strano
    che l' interactive sia in omaggio, difatti il pacchetto resta distinto nel
    negozio a 99$ , e l' offerta non lo contempla

P.S. l' autocal non è un frame ulteriore nel workflow radiance, è un bottone in piu'
    nella pagina gray-gamma.

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
    mi pare strano
    che l' interactive sia in omaggio, difatti il pacchetto resta distinto nel
    negozio a 99$ , e l' offerta non lo contempla
    Ma al di là dell'offerta, i pacchetti distinti costano 200 e 99 dollari. Tu mi stai dicendo che quello da 200 dollari prevede solo il tasto di autocalibrazione per gamma e greyscale, ma non l'interattività per il gamut, che è quello che resta fuori? Davvero, mi sembrerebbe un po' strano...
    Però credo che ti basti provare, no? Cioè, nella chart del gamut, se provi a spostare un primario il software ti consiglia il valore da immettere nei vari strumenti di regolazione oppure no... (mi sembra sia più o meno questo che l'interattività dovrebbe garantire)?
    Ettore

PS: Per quanto riguarda invece il CalPC, al di là della licenza da inserire nei setting, non c'è nulla da scaricare, giusto? Il software è lo stesso, è solo un workflow specifico...?

caro Tamarro... se al mondo sti personaggi avessero al cortesia di illustare i loro prodotti/pacchetti in modo chiaro io vivrei meno dubbi

comunque ho ricevuto risposta dalla Spectracal che mi dice che...

"The Autocal features does a full grayscale calibration, not gamut (though you can still adjust it manually if the display has DDC)... you can use the DVDO as a pattern generator with the CalMAN AutoCal feature + a supported display to change pattern automatically during calibration"

ovvero che AutoCal non fa il D65 (mi pare strano) e non fa il gamut... invece forse usa il DUO come generatore pattern... ma che e' sto DDC? (quanto odio sto proliferare di acronimi... non ci si capisce una mazza! )

interactive add-on sembra davvero essere escluso dal pacchetto... ... o forse no? che intendevano con "you can still adjust it manually if the display has DDC" ?
    Ultima modifica di lupoal; 11-11-2011 alle 23:11

Se così fosse, allora ci toccherebbe tirar fuori sti ultimi 74 euro. Fatto 30, perché non fare 31...
    Comunque hai ragione, è come essere in un suk di Marrakech a contrattare gli ultimi 3,50 euro di sconto sul classico tappeto. Se vuoi capire cos'è il DDC, leggi qui. In line di massima, è una comunicazione fra display e pc che consente una sorta di autoregolazione dell'immagine del display stesso attraverso il software di calibrazione.
    Ettore

si, wikipedia era stato un mio tentativo di comprensione (comunque grazie per l'aiuto )... ma proprio perche' pare essere legato ad uno scambio pc<->monitor non capisco come si incastri nella regolazione del gamut attraverso un processore video... e cosa intendano con "puoi sempre regolarlo manualmente"

si incastra perchè nel workflow c'è la pagina "display" nella quale scegli
    il duo e questi viene calibrato nelle uscite come se fosse il display.
    solo cosi è possibile l' interattività, tramite un processore o un display
    nella lista display.

Ho rifatto tutto e stavolta ha funzionato!
    Almeno l' interfaccia e' a Posto, niente Più da ridire

allora ci dai un giudizio sui due programmi?meglio cp o calman?differenze particolari?facilita d uso?
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •