Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 291

Discussione: Calman4.0 + Radiance

regolazione Gamut con pattern saturazione 75%

qualcuno sa come si possa regolare il gamut, usando la procedura assistita untamente ad un Duo, con pattern al 75% saturazione?

ho fatto la domanda direttamente in Spectracal e mi hanno risposto che... "We measure gamut at 100% saturation, users can select different luminance levels depending on the capabilities of their pattern source" ... e grazie al piffero, tipica risposta evasiva da ufficio vendite

chiedi sul forum lumagen per la certezza assoluta, ma dovrebbe farlo, o almeno il programma lo fà. al massimo i pattern al 75% se non ci sono nel
    Duo il fai da BD.

23,30: edit...
    Ultima modifica di lupoal; 26-10-2011 alle 22:38

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
    dovrebbe farlo, o almeno il programma lo fà. al massimo i pattern al 75% se non ci sono nel
    Duo il fai da BD.
    Mah, io nei settings del Calman trovo solo l'opzione relativa allo stimulus, regolabile in step dell'1% a piacimento, ma si riferisce alla luminosità, non alla saturazione. Da quel che so, quindi, regola il gamut al 100% di saturazione e al livello IRE desiderato, con il 75% come default.
    E anche sulla seconda questione, onestamente io di dischi test in alta definizione con pattern dei primari/secondari al 75% di saturazione non ne conosco...

L'altra questione è: nella sezione di download del sito Spectracal, nella pagina dei software c'è il Calman v.4.4, ma se si prova a scaricarlo il form da compilare indica il file MSI con la dicitura 4.3.2
    Qualcuno ha provato a scaricarlo e ha capito se, in effetti, l'ultima versione (4.4) è già disponibile oppure no?
    Ettore

hai ragione, il Calman prevede 75% stimulus e non saturazione... ed il Dvdo Duo produce pattern a 75% stimuls

mi sono accorto di aver scritto una scemenza e l'ho rimossa

l'unico modo che io conosca per avere pattern al 75% saturazione, a costo zero, è con il disco AVS HD 709 nella sezione HCFR e Chromapure

detto ciò... io ho scaricato, ed installato, il demo del Calman, ti confermo che è la versione 4.4.0.290... e lavora sempre solo in luminosità e non in saturazione
    Ultima modifica di lupoal; 27-10-2011 alle 15:27

La installerò anch'io, allora, visto che sono ancora alla 4.3.2...
    Altrimenti per cosa avrei rinnovato a fare di un altro anno l'Assistenza?
    Ettore

Licenza enthusiast

L'autocalibrazione non funziona con mia licenza enthusiast sul nuovo calman
    Schermo Panasonic TH-50PF10-Ricevitore satellitare Dreambox 8000-Preamplificatore AV Meridian G68-Amplificatori finali Meridian stereo e Nad 916 tre canali-Elaboratore video Radiance XS Plus Dual SDI-Radiance XS Dual HD SDI-Bluray Opppo BDP83 HD SDI-DVD Cinemateq Studio player SDI-Diffusori frontali posteriori e centrale tutto Sonus Faber-Sub Velodyne-Cd Proceed-Sonda One eye pro-Calman 4.2 entusiast-Telecomando Nevo SL70

prima si?

Autocalibrazione

Prima funzionava adesso con il workflow radiance niente. Non ho provato con lo standard interactive
    Schermo Panasonic TH-50PF10-Ricevitore satellitare Dreambox 8000-Preamplificatore AV Meridian G68-Amplificatori finali Meridian stereo e Nad 916 tre canali-Elaboratore video Radiance XS Plus Dual SDI-Radiance XS Dual HD SDI-Bluray Opppo BDP83 HD SDI-DVD Cinemateq Studio player SDI-Diffusori frontali posteriori e centrale tutto Sonus Faber-Sub Velodyne-Cd Proceed-Sonda One eye pro-Calman 4.2 entusiast-Telecomando Nevo SL70

Se non ho interpretato male l'e-mail ricevuta, nel mese di novembre chi acquistareà il Calman (anche con licenza DIY) riceverà in omaggio sia la licenza CalPC che, soprattutto, il nuovo pacchetto AutoCal. Non l'Interactive... l'autocalibrazione vera e propria. Sempre per il mese di novembre, per chi invece è già cliente Spectracal, tale pacchetto sarà in promozione a 99$, ossia quanto costa l'attuale pacchetto Interactive, che però è cosa ben diversa...
    Ettore

molto interessante! prima aveva solo l'"interactive"?non esisteva l'autocal, giusto?
    questo autocal interagisce anche con il Duo ed il Radiance come il Chomapure o sbaglio?

in pratica con 439$ ti porti a casa il sw+l'eye one display 3 pro con l'omaggio dell'autocal?
    Ultima modifica di nobrandplease; 10-11-2011 alle 15:01
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Prima se non sbaglio l'add on costava 200 dollari, ma non ricordo se era vincolato alle sole licenze Expert/Commercial.
    Ora, invece, qualunque utente Calman con 74 euro (al cambio di oggi: l'ho appena acquistato...) si porta a casa l'autocalibrazione vera e propria. I display su cui funziona sono i Panasonic, i JVC e gli Sharp Elite (ovviamente solo i modelli compatibili, che mi sembra siano quelli con certificazione isf...), oltre ai workflow DVDO e Radiance se invece che i controlli del display (o in aggiunta a questi...) si vogliono usare quelli del processore.
    Ettore

ho chiesto se funziona anche con la scala di grigi al 5% e mi hanno risposto di si. tentatissimo...

bè....io che devo prendere tutto (SW,sonda) quasi quasi mi conviene, poi la differenza tra eye one disp.3 ed eye one disp.3 Pro è davvero minima
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da Papiboss2003
    Prima funzionava adesso con il workflow radiance niente.
    ho visto nei download il flusso di lavoro del radiance. credo che con il 4.4
    devi scaricarlo.

P.S. accattato l' autocal

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •