|
|
Risultati da 136 a 150 di 291
Discussione: Calman4.0 + Radiance
-
22-03-2011, 16:11 #136
Senior Member
ma che licenza ci vuole.. la isf?
-
23-03-2011, 17:53 #137
Junior Member
Autocalibrazione
Ma a voi funziona l'autocalibrazione con la entusiast. Io con la versione 4.2 non riesco a farla funzionare
Schermo Panasonic TH-50PF10-Ricevitore satellitare Dreambox 8000-Preamplificatore AV Meridian G68-Amplificatori finali Meridian stereo e Nad 916 tre canali-Elaboratore video Radiance XS Plus Dual SDI-Radiance XS Dual HD SDI-Bluray Opppo BDP83 HD SDI-DVD Cinemateq Studio player SDI-Diffusori frontali posteriori e centrale tutto Sonus Faber-Sub Velodyne-Cd Proceed-Sonda One eye pro-Calman 4.2 entusiast-Telecomando Nevo SL70
-
23-03-2011, 20:48 #138
Senior Member
cosa intendi per autocalibrazione?
funziona la calibrazione interattiva con la enthusiast
-
23-03-2011, 21:00 #139
Junior Member
Autocalibrazione
Scusate per la terminologia sbagliata infatti volevo dire calibrazione interattiva.
Scelgo workflow Standard interactive ma non funziona calibrazione interattiva.Schermo Panasonic TH-50PF10-Ricevitore satellitare Dreambox 8000-Preamplificatore AV Meridian G68-Amplificatori finali Meridian stereo e Nad 916 tre canali-Elaboratore video Radiance XS Plus Dual SDI-Radiance XS Dual HD SDI-Bluray Opppo BDP83 HD SDI-DVD Cinemateq Studio player SDI-Diffusori frontali posteriori e centrale tutto Sonus Faber-Sub Velodyne-Cd Proceed-Sonda One eye pro-Calman 4.2 entusiast-Telecomando Nevo SL70
-
24-03-2011, 04:46 #140
Senior Member
sono cambiati i comandi....
prova vedi sopra a destra la finestra con i valori numerici dell' rgb.
vedrai che si possono variare in + o - con un clic
lo stesso per la luminanza dei colori, a parte il gamut che puoi sgrossare alla vecchia maniera
-
24-03-2011, 11:57 #141
Ciao
io sto pensando di noleggiare sonda e software da Vignini (dipende dal preventivo che mi arriverà) in abbinamento al Radiance mini che sto acquistando.
Purtroppo ho grandi difficoltà con la lingua inglese e ho paura di trovarmi con un attrezzatura che non saprei come utilizzare. Cosa ne pensate?
Oppure gli step "automatizzati" sono sufficientemente intuitivi?
Non c'è nessuna guida in italiano?
Qualche anima pia che faccia un video mentre si fa una calibrazione in casa?Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line
-
24-03-2011, 12:24 #142
Senior Member
calibrazione interattiva
Anche a me non funziona la calibrazione interattiva col mio dvdo duo.
Attenzione è cosa diversa dal DDE, chè è il semplice controllo dei comandi del processore dal televisore.
Prima, con calman 4.1.1., potevo allineare in automatico gamut. luminanza colori e singoli step della scala dei grigi semplicemente con un drag and drop sul grafico.
Ora per la scala dei grigi c'è solo un comando per il settaggio di tutti gli step assieme, mentre per il gamut posso allienare i colori, ma non funziona il trascinamento delle barre del grafico della luminanza.
Ho scritto a calman e mi hanno detto:
1) per la luminanza di provare ad abbassare dalle opzioni (miscellaneous) la soglia di tolleranza (introdotta da questa versione) a zero;
2) per la scala dei grigi di attivare un grafico del gamma in modalità colonna.
Non ho ancora provato, dopo queste istruzioni, anche se mi sembra che entrambi itentativi li avevo fatti prima, procedendo a casaccio, senza alcun risultato.
Appena potro collegare tutto l'ambaradam e ritentare vi farò sapere.
Ciao a tuttiDisplay: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)
-
24-03-2011, 16:12 #143
Senior Member
me lo ha detto il danik
le finestre da usare si chiamano HSL ajust per i colori e RGB ajust per i grigi..
dopo la precalibrazione vedrete i valori numerici dell' rgb o della saturazione-luminanza-hue.
mettete in misura infinita la sonda sul valore che volete correggere, mettiamo 50 ire.
i suddetti valori posssono decrescere o aumentare con un clic mentre le barre grafiche e il grafico rgb vi danno la visualizzazione dell' intervento.
P.S. se non vi appare quanto scritto, dovete connettere il display con il tasto connect nella finestra display
Daaannnniiiikkkkkk...........Ultima modifica di Il Tamarro Volante; 24-03-2011 alle 20:08
-
12-06-2011, 09:10 #144
Senior Member
Panasonic AutoCal Workflow Now Available to Hobbyists
mi ha scritto murrey, mica il tennista, nelle news SpecraCal e dice che è disponibile il workflow per la calibrazione automatica dei panasonic
al costo di 199 dollari!!
nello shop non è possibile acquistarlo,almeno non ho trovato il pacchetto, bisogna mandare una mail
a Panasonic@spectracal.com , e si inizia l' ordine alla condizione di essere
in regola con la licenza.
se qualcuno farà l' add-on è pregato di postare le impressioni grazie
-
12-06-2011, 10:28 #145
Tamarrok, è tutto un gioco senza fine
Alla fine penso che sia un prodotto per chi vende TV Pana e vuole fornire un servizio pre e post vendita da effettuare in poco tempo.
Tempo che gli utenti normali hanno, a meno che "il modulo" vada a toccare qualche parametro in più, inacessibile tarandolo manualmente, ma la vedo difficile.
O'h, se uscisse qualcosa di simile per il Radiance allora...
Si tara il VP ogni 50 ore
Ti saluta il Fred
-
12-06-2011, 11:58 #146
Senior Member
e si, pero' sempra un pacchetto fatto apposta per chi il radiance non
cellà, o medita di disfarsene
-
12-06-2011, 17:16 #147
Sono indeciso se prendere o no il Calman!
Chi mi da un paio di motivi per sciogliere le mie riserve?
Grazie
Ciao
-
12-06-2011, 20:38 #148
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
Perché una mezza idea di aggiornare il mio Calman alla vers. 4.2 già l'avevo, ma se con questa proposta posso avere entrambe le cose, magari a un prezzo vantaggioso, ne approfitterei...
Ettore
PS: Mimmo, purtroppo non sono nelle condizioni di poterti illuminare... Il Calman mi sembra valido, da quello che ho capito però alcuni preferiscono ancora HCFR per ragioni svariate, un po' complicate da spiegare per me, ma che hanno a che vedere con la possibilità di regolare il gamut in un modo che alcuni ritengono più corretto, o comunque più valido (regolazione dei primari/secondari anche a livelli di saturazione intermedi, mentre Calman prende in considerazione solo il 100% di saturazione...)Ultima modifica di Tacco; 12-06-2011 alle 20:42
-
13-06-2011, 00:34 #149
Originariamente scritto da Tacco
Mimmo, una ragione sicuramente valida potrebbe essere quella che così, quando ci vediamo al piccolo raduno lo posso provare e decidere se acquistarlo pure io.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-06-2011, 07:49 #150
Advanced Member
Originariamente scritto da MDL
Ci sarebbe pure da provare il ChromaPure che sembra altrettanto valido e con meno limitazioni.