Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 271

ma che davvero? complicato a questo livello? certo si comincia male
    non è così complicato, nel manuale c'è un passaggio in più per allineare occhialini ed emettitore, comunque si allineano lo stesso.

Il problema di "Cetto_La_Qualunque" invece è nel timing del proiettore: per poter convertire in 3D, il 3DFury deve generare un segnale frame-sequential (frame alternati per occhio) e gli occhiali si sincronizzano a questa alternanza tramite l'emettitore posto sul 3DFury... il problema è che la TV o il proiettore devono seguire il segnale, ma sopratutto con lo stesso timing, senza deviare in velocità, altrimenti gli occhialini "beccano" i fotogrammi sbagliati.

Se la TV o il proiettore hanno un ritardo o problemi di velocità di refresh del fotogramma, si può risolvere correggendo ritardo e apertura degli occhialini; ma se la velocità è diversa da quella del 3DFury non c'è modo di far stare gli occhialini al passo dello schermo... direi comunque che è un caso piuttosto raro, per il quale non c'è soluzione se non quella di sincronizzare gli occhiali al proiettore e/o che il proiettore abbia la possibilità di un aggiornamento firmware che si adatti al frame-sequential (alias 3DReady).

Non sarebbe stato possibile saperlo in anticipo se non provando sullo stesso proiettore (o uno uguale), comunque è già tornato tutto indietro, purtroppo è andata così...
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

offro 50 € per sbarazzarti di un 3D fury usato

peccato, sarebbe stata davvero un'ottima opportunità per adeguare un fantastico proiettore al 3D

vabbé che siamo in rimessa da 2 anni, ma così esageri
    ...a parte gli scherzi, certo che faremo un po' di sconto per quelli resi, ma non molto, dobbiamo fare il possibile per rimborsare chi l'ha restituito senza rimetterci troppo
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Quindi ,dopo mesi ci sono news x noi poveri Kuristi?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Con il Kuro funziona: la frequenza massima è a 60Hz e bisogna trovare un compromesso tra ghost/flicker/luminosità.
    Linea di massima diventa in 3D, non certo però come un nuovo 3D LED di ultimissima generazione, sia come risoluzione (perché non tutti i kuro sono FullHD), sia come flicker (perché lavora a 60Hz)
    Ultima modifica di overload; 30-01-2013 alle 13:18 Motivo: corretto errore su commento FullHD Kuro
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Ricordi su quale modello hai potuto eseguire il test?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Non l'ho testato personalmente, mi riferisco a questo post sul Kuro 5090 sul forum HDFury. C'è anche questa discussione, se può aiutarti.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Citazione Originariamente scritto da overload Visualizza messaggio
    sia come risoluzione (perché il kuro non è FullHD)
    No, su questo temo che ci sia un refuso. Il Kuro 5090 è Full-HD...

Hai ragione, la mia risposta era generica (forse troppo), perché non era stato specificato il modello... mi correggo quindi: "non tutti i Kuro sono FullHD", quelli della generazione 8 sono HD-Ready (finiscono con 8 o 80), mentre quelli della generazione 9 (quindi il 5090 ad esempio) sono FullHD.

Entrambe le generazioni possono essere collegate con il 3DFury, i problemi tipici sono quelli dei display PDP. Essendo i plasma dotati di fosfori con una certa persistenza, avranno necessariamente un minimo di ghost che si può ridurre a scapito della luminosità e del flickering (ecco perché parlavo di trovare un compromesso).
    Quelli Full avranno una maggiore definizione, ovvio, ma per il resto, con il 3D, reagiscono in maniera molto simile a quelli HDReady (almeno in via teorica, perché non li ho confrontati personalmente)
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Andrea, hai avuto esperienze con proiettori Sony non stereoscopici della serie VPL-VW?

purtroppo no, i Sony non mi sono proprio capitati
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

auz.....il dubbio permane...

@ OVERLOAD

L'hd fury sarebbe utilizzabile come 3d demultiplexer ?

Mi piacerebbe sapere se sarebbe utilizzabile in una ipotetica catena così sognata:

File .iso 3D su Htpc decodificato via TMT/ segnale video 3d 1080/24p in uscita simultanea su due porte hdmi dell HTPC/ ognuna delle due porte hdmi a sua volta verrebbe collegata ad un singolo Hdfury.
    Ognuno dei due HD fury separerebbe il segnale 3D 1080/24p nelle due componenti destro/sinistro e permetterebbe l'uscita di uno dei due segnali destro o sinistro a 1080/24p .
    Ovviamente il tutto collegato a due proiettori 2D - Con Pulldown 4:4

Cosa che non riesce a fare il processore cypress che ha l'uscita "mono" a solo 1080/p60
    http://www.cypconverters.com.au/othe...ts/ch-322.html

Grazie in anticipo per la risposta.

Adu

@ tutti:
    Non chiedo pareri o risposte sulla utilità dell'uscita 1080/24p

Si lo fa

L'hd fury sarebbe utilizzabile come 3d demultiplexer ?
    si, tramite il tasto di fianco si può estrarre la parte "L" o la parte "R" del segnale 3D, funzionando appunto come 3D Demultiplexer.

Direi però che il 3DFury non è la soluzione più economica per questo tipo di operazione, perché esiste un prodotto più specifico che è appunto lo stesso che hai citato, 3D Demultiplexer della Cypress, se può servire la mia scheda è tradotta in italiano.

Nella scheda trovi l'esempio di come si deve installare un impianto del genere.

Sì, è vero, il Cypress esce solo 1080p@60Hz, mentre il 3DFury in modalità demultiplexer può uscire sempre FullHD a 24Hz, 48Hz e 72Hz (funge da duplicatore e triplicatore di fotogrammi).

Diciamo che, con 2x3DFury è possibile ottenere 2 uscite 24p... dovrebbero mantenere la fluidità, cosa che invece si perderebbe con il Cypress.
    L'ideale potrebbe essere usare 2 proiettori che simulino l'effetto cinema proiettando ciascun fotogramma con 3 flash (ovvero 72Hz, ma ogni lampo dovrebbe avere un minimo di black per avere maggiore fluidità), oppure dovrebbe andare bene anche 2 frame luminosi e 1 nero (sempre a 72Hz), oppure ancora meglio a 144 sempre 2+1+2+1 (la durata da 1 come black-frame)
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •