Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 271

scatolotto=accrocchio=3DFury

fumata nera. il menu delle impostazioni video del portatile è dir poco scarno. non esiste possibilità di impostazione del refresh tantomeno dello spazio colore.

faccio un tentativo diverso con HTPC appena posso

dipende dal software della scheda video, in questa discussione (forse) puoi trovare qualche dritta per il PC... ogni scheda, cmq è diversa...

proprio oggi ho confrontato un 1080p60 della mia ATI, sempre RGB, con un 1080p60 di un lettore multimediale... apparentemente simili, su un monitor/tv samsung vengono interpretati in maniera completamente differente... penso dipenda dall'area di blanking che è diversa, ma sul PC me lo da come 1080p standard... così come sul lettore... ho chiesto a samsung e attendo risposta.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

Ciao a tutti, ho tentato di leggere tutte le 16 pagine della discussione un po' velocemente, ma non ho capito se con questo dispositivo collegato alla playstation 3 e al mio proiettore Acer X1100 3d ready, riesco a vedere i film in 3d con occhiali attivi. Fatemi sapere, Grazie!

Se il proiettore è 3D-Ready, la risposta è certamente sì

controlla il manuale del proiettore, verifica la frequenza massima di lavoro (in genere 120Hz se 3D-Ready), con il 3DFury si trasforma il 3D (che sia packed-frame del blu-ray o della ps3 o side-by-side di sky3d) in un frame-sequential

NOTA: in frame-sequential a 120 o 144Hz la risoluzione massima è 720p (a prescindere dalla risoluzione sorgente), mentre a 60 o 72Hz può arrivare a 1080p

Con i proiettori DLP dotati di funzione DLP-Link, si possono usare gli occhialini appunto DLP-Link, altrimenti servono emettitore e occhialini attivi del 3DFury (il collegamento e la sincronizzazione è grazie all'uscita 3D Sync del 3DFury, quindi si possono utilizzare anche altri emettitori/occhialini compatibili con tale uscita)
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Salve...sapete se e' compatibile con Epson tw3200?

Citazione Originariamente scritto da janny76 Visualizza messaggio
    Salve...sapete se e' compatibile con Epson tw3200?
    non è tra i modelli provati: stando alle caratteristiche è un FullHD, quindi può lavorare in 3D alla massima risoluzione.

La frequenza di scansione massima è 60Hz, quindi non è un 3D-Ready, ma può lavorare in 3D a questa frequenza con un po' di flicker (sono 30Hz per occhio).

Essendo un LCD, se la risposta del pannello non è abbastanza veloce, può riportare un po' di effetto ghost o bisogna ridurre molto la luminosità per eliminarlo: non trovo nel manuale i tempi di risposta, quindi non saprei essere più preciso...
    Essendo un FullHD non dovrebbe essere di generazione tanto datata, quindi potrebbe avere risposta rapida e non soffrire di effetto ghost, ma non credo ci sia altro modo di saperlo se non provandoci il 3DFury con emettitore e occhialini.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

ho un piccolo dubbio, se io collego un pc o un mac a 3d fury, e uso un player per vedere un film in 3d sbs, il 3d fury mi riconosce il segnale sbs e lo trasforma in 3d? Lo stesso vale anche per i video di youtube?
    Ultima modifica di Soundtrack; 21-03-2013 alle 11:31

Il 3DFury converte in 3D anche il Side-by-side, ma non lo riconosce automaticamente: è necessario premere il tasto sul 3DFury per attivare il 3D su un segnale SBS.
    Dal PC, è necessario che le immagini siano Full-screen per poter funzionare in SBS; se invece su PC si riproduce un blu-ray scaricato, con il software adeguato si può inviare all'uscita HDMI un 3D packed-frame che verrebbe automaticamente riconosciuto dal 3DFury.

NOTA: il 3DFury non trasforma in 3D ciò che non è 3D, ma trasforma i formati SBS o Packed-Frame in Frame-Sequential; in pratica trasforma il tipo di 3D in un modo che è sincronizzabile con emettitore e occhialini per poter vedere in 3D anche su un display che originariamente non gestiva il 3D.

P.S. per youtube vale la stessa regola del lettore multimediale su PC: basta usare la modalità side-by-side e attivare il fullscreen
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Buona sera, ho letto su alcuni siti esteri le impressioni avute sul 3DFury abbinato al Pioneer Kuro Krp da me posseduto. Poche, a dire il vero, ma abbastanza utili per far nascere se non altro l interesse sul prodotto. Di fatto, come molti possessori di Pioneer Kuro sottolineano, prima di cimentarsi in un acquisto cmq importante, sarebbe doveroso effettuare dei test seri. Chiedo pertanto ad Overload, che ringrazio per le risposte finora date precise e puntuali, se può e intende tagliare la testa al toro organizzando uno shootout piuttosto che una prova con un potenziale clente tester (abito a Udine e mi rendo disponibile col mio Kuro Krp 600M).
    A spanne, credo che i possessori di Pioneer Kuro 9GH siano i più interessanti potenziali clienti, per un motivo molto semplice. Hanno tra le mani i migliori televisori al mondo 2D, hanno spesso un sacco di soldi per averli e hanno un occhio particolarmente favorevole verso una tecnologia che può permetter loro di allungare la vita dei propri gioielli.
    TV: LG OLED 65B7; Lettore BD/DVD & Console: PS4 PRO 1T; Home Theater: Sony HT-St5000; Decoder: SkyQ; Pc: Apple Mac Mini Server 2011; HD Multimediale/Media player: Zidoo X8, WD Elements Play 1 TB

OT: Rispondo brevemente, anche se l'ho già fatto post indietro.
    I margini su questi prodotti sono irrisori, la concorrenza Europea agguerrita e, come se non bastasse non sono l'unico importatore per l'Italia... fare centinaia di km di viaggio in giro per l'Italia, per me è un'utopia... dovrei vendere decine di 3DFury solo per andarci in pari e, da un anno che è uscito, ancora siamo lontani da queste quantità...
    Fare questo lavoro, per me, è una passione... ma si sta trasformando in una vera e propria rimessa...
    Concordo che sarebbe bello vivere in un mondo in cui le persone siano quantomeno riconoscenti, ma di questi tempi, ognuno pensa per se... in un certo senso capisco che non potrebbe essere altrimenti.

Ho già segnalato che sarei disponibile a fare dei test in zona (Fermo-Ascoli Piceno-Macerata), ma non si è fatto sentire nessuno con il Kuro.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Concordo. Bisogna essere pratici prima di tutto perchè coi soli buoni propositi....non si campa e come dici giustamente, non devi e non puoi rimetterci. L'unica cosa che mi sembra assurda è che nessuno della tua zona sia interessato o si sia reso disponibile per un test....mi verrebbe quasi da suggerire di aprire una discussione dedicata nell area riservata espressamente ai tv al plasma, così da stimolare tutti i possessori di kuro che popolano quelle zone del forum, ma più vicini alla tua area territoriale. Che ne dici?
    TV: LG OLED 65B7; Lettore BD/DVD & Console: PS4 PRO 1T; Home Theater: Sony HT-St5000; Decoder: SkyQ; Pc: Apple Mac Mini Server 2011; HD Multimediale/Media player: Zidoo X8, WD Elements Play 1 TB

Ciao, alla fine mi sono deciso e ho acquistato il 3d fury, ancora però non sono riuscito a farlo funzionare. Partiamo dalla mia configurazione: mini mac e/o ps3 ---> 3d fury ---> proiettore acer x1100 dlp 3d ready ---> occhiali attivi universali. Ho provato a vedere un bluray 3d con la ps3 ma purtroppo tramite gli occhiali vedo esattamente quello che vedrei senza, ovvero immagini sfocate. Lo stesso mi succede con filmati di youtube e film sbs su mac. Quando attivo il 3d sul 3d fury non vedo effetto 3d. Sarà un problema degli occhiali? Serve emettitore? C'è qualche opzione sul 3dfury che devo attivare/disattivare? Cosa posso fare? Grazie

Ciao a tutti,
    rientro oggi al lavoro dopo la pausa di Pasqua.

@tifacciokuro: non saprei, io non mi sento di fare una post del genere come azienda, perché verrebbe interpretato come pubblicitario o spam e non sarebbe nello spirito di questo forum; se lo fa un utente è diverso, poi potrei benissimo partecipare alla discussione (basta che qualcuno mi avvisi, anche in privato, perché non sono proprio un assiduo frequentatore del forum)

@Soundtrack: se non riesci a vedere in 3D, significa che non sei veramente passato alla modalità 3D, ovvero frame-sequential e/o gli occhiali non sono sincronizzati con il proiettore; nel caso della PS3 e del packed-frame, il 3DFury riconosce il 3D e dovrebbe attivarlo da solo passando in frame-sequential, dopodiché sarà compito degli occhialini scindere "in sequenza" i fotogrammi per ciascun occhio, ma devono essere DLP-Link e si deve attivare la funzione sul proiettore (verificare nel manuale se esistono delle frequenze specifiche cui questa funzione possa attivarsi); altrimenti gli occhialini universali RF devono essere 3D-Sync e l'emettitore deve collegarsi all'uscita del 3DFury (gli occhiali devono essere allineati all'emettitore e correttamente condifugati come ritardo e tempo di apertura).

NOTA: con i proiettori 3D-Ready, si può attivare la frequenza più elevata a 120Hz, sul 3DFury si sposta il DIP 7 in ON e si preme il tasto di variazione frequenza.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Ciao Overload, hai per caso provato il prodotto con l'Epson EH-TW3600? nel caso lo acquistassi e non fossi soddisfatto potrei rimandare indietro ed essere imborsato? hai anche dei kit usati a prezzo inferiore??

Citazione Originariamente scritto da Godric79
    Ciao Overload, hai per caso provato il 3d Fury col proiettore Epson EH-TW3600?
    Ciao.

No, questo modello epson non rientra tra quelli testati personalmente.

Ho controllato il manuale, la compatibilità in risoluzione c'è sia via HDMI che via component o vga: in analogico c'è anche il supporto fino a 85Hz, quindi potrebbe funzionare anche la risoluzione 1080p@72Hz (che sarebbe ottima per il 3D), altrimenti comunque supporta 1080p@60Hz che è la risoluzione standard di uscita del 3DFury.

nel caso lo acquistassi e non fossi soddisfatto potrei rimandare indietro ed essere imborsato?[/QUOTE]
    sì, certo, come già scritto in precedenza, l'acquisto del 3DFury è in modalità "soddisfatti o rimborsati"

Citazione Originariamente scritto da Godric79
    hai anche dei kit usati a prezzo inferiore??
    al momento no, ma possono capitare, in ogni caso lo sconto è molto basso, perché cerco di rimborsare il più possibile a chi lo rende.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •