Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 39 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 581

Locutus,

Con la tua installazione perdi tutti i benefici.

l' istallazione ideale è questa:

Al post nr. 3 il compianto Eorzea ha postato il gain calculator in base al quale è possibile sapere quale sarà l' effettivo guadagno percepito in base alla propria installazione.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 28-12-2010 alle 11:39
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Non vedo l'ora di farle io le rilevazioni.

Visto che già col proiettore "calibrato" e lampada "bassa" supero le 40 cd/m2 ; già pregusto le 120 cd/m2 ottenibili con questo schermo ma con lo stesso nero infrascena.
    Diventerà una specie di DLP 3chip....

P.S.: credo che potrei tornare a riusare l'iris dinamico visto l'effetto compensativo dell'High Power.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Oppure Rosario, potresti pensare a schermi di dimensioni generose per un vero effetto CINEMA!!!!

Si , potrei , ma mi occorrerebbe una stanza più grande.
    Per ora mi accontento di un 110" visto da 350cm.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Con quella luminosità pensate anche al 3D: lampada alta, iris aperto... ed entrate nel paese delle meraviglie insieme ad Alice
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Esatto!
    Credo che potrei arrivare a 150 cd/m2 che filtrati dagli occhiali 3D diventerebbero circa 30cd/m2 , quindi equivalente ad una visione 2D senza occhiali (ovviamente).

P.S.: considero un abbattimento dell'80%
    (cit. Alberto Pilot)

Si, ad occhio e croce il risultato dovrebbe essere quello ed a quel punto si potrebbe davvero affermare che questo telo è l'unico, attualmente, 3D-ready.

SArebbe interessante capire se in futuro si potrebbe realizzare qualcosa di acusticamente trasparente...

Sarebbe interessante e si aprirebbero un sacco di nuove prospettive!

Già... Riesce a compensare quello che è il principale difetto del 3D oggi , ovvero la forte perdita di luminosità.
    (cit. Alberto Pilot)

Ma anche nel 2D...xo' mi chiedo...al cinema si e' sempre visto con tot candele e nessuno si e' mai lamentato
    @Pablitho:
    L'unico interessato alla "fonotrasparenza" sei tu!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Perchè nei cinema bisogna riempire adeguatamente schermi enormi , e farlo non è cosa semplice e nemmeno economica.
    Per gli schermi casalinghi , questa a mio avviso è la soluzione più semplice ed economica e che da un notevole boost anche alle immagini 2D , con i notevoli benefici che si possono scorgere negli sreen shots postati.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Per ora mi accontento di un 110" visto da 350cm.

Cm + cm - hai la mia stessa distanza di visione io il vpr lo avrò posizionato dietro la postazione visiva ad un'altezza di circa 145cm da terra.....attenderò fiducioso le tue misure
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Farò l'ordine dopo l'Epifania , quindi bisogna aspettare un po (ho il tempo di comprare l'abbronzante ).
    Comunque da quanto rilevato finora , il gain dichiarato dal produttore corrisponde esattamente alla realtà o addirittura molto vicino a 3.0 nella visione perfettamente in asse , quindi non dovrebbero esserci sorprese.
    Anche se in realtà , non avendo mai visto nella mia stanza più di 100cd/m2 , un po di stupore deve esserci per forza.
    (cit. Alberto Pilot)

@ steven... sono l'unico forse che si farà un baffle wall e utilizzerà diffusori da cinema

Facciamo un po' di chiarezza.......i vari modelli di schermo fisso ad esempio(ce ne sono circa 4/5)differiscono solo x le finiture???
    Quelli a 21.9 sapete dove si possono reperire su internet(parlo sul mercato americano)
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 7 di 39 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •