Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 581

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    che NON VENDONO tale schermo e non ci guadagnano niente nel dire che sia buono o cattivo.
    Dettaglio questo, oggigiorno e su questi lidi in modo particolare, non da poco

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...L'indecisione fa da padrona.
    Se riesci ad installare il proiettore nel modo più congeniale al funzionamento dell'HP , penso che ci sarebbero pochi dubbi.
    Per toglierli completamente , dovresti vederlo coi propri occhi , io mi sono fidato dell'esperienza diretta dei nostri forumer e dell'esperienza (positiva) di centinaia di persona su AVS.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    ...oggigiorno e su questi lidi in modo particolare...
    Quotissimo!
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Non so'....rifletto sempre + su fatto che questi schermi sono in commercio (da quel che dite) gia' da qualche anno,ma nessuno ne ha mai parlato e altri produttori rinomati hanno nel frattempo inventato altri tipi di schermi(a basso gain).
    Questa cosa mi fa' sempre + pensare(a parte la caratteristica che hanno x attenuare i riflessi ambientali ecc... che e' + che ottima),e come gia' scritto precedentemente la videoproiezione ha una tipologia di visione e di luminosita' non eccessiva, e non deve essere x forza di cose simile ad una visione che si ha su un plasma(con tanti lumens),mi sembra la scoperta dell'acqua calda........o magari sono io che ho detto un mucchio di belinate(+ facile quest'ultima ipotesi!)
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Se riesci ad installare il proiettore nel modo più congeniale al funzionamento dell'HP , penso che ci sarebbero pochi dubbi.
    Devo ancora da montare il vpr. Il vpr è un JVC RS10. Dietro al divano c'è subito il muro, quindi installerò il vpr sopra la testa. Devo ancora da decidere l'altezza, ma da quello che ho capito se voglio usare questo HP dovrei mettere il vpr allineato con lo schermo. Giusto?

Si , per avere il massimo gain di questo "telo" e rientrare il più possibile all'interno del cono di visione.

Io pure ho il divano addossato al muro , ma lo sposterò un po in avanti per fare posto ad "trespolo" su cui appoggiare il proiettore che si troverà appena sopra la spalliera del divano.
    L'RS10 si sviluppa più in profondità e capisco che sarebbe più problematico , altrimenti procurati una staffa abbastanza lunga da scendere il più vicino possibile alla testa. Tanto il JVC è molto silenzioso.
    (cit. Alberto Pilot)

Pensavo di metterlo in una mensola creata ad hoc
    Comunque appena ho un paio di misure le comunico così mi dite

@Steven

Il fatto che non se ne sia sentito parlare tanto in Italia è poco indicativo.
    Un esempio lo ha fatto Melvin relativamente ai Planar che fino a qualche tempo fa erano sconosciuti ed invece sono degli ottimi prodotti.

L'HP è tanto semplice nel funzionamento quanto ben costruito.
    Infatti aumentando molto la luce riflessa non fa altro che "ingannare" l'occhio facendo apparire i neri profondi mentre i bianchi sono effettivamente più luminosi quindi il contrasto percepito è superiore e ti permette pure di accendere qualche luce.

Appena mi arriverà , cercherò di "sviscerare" tutte le sue caratteristiche e vi dirò con maggiore cognizione di causa.
    (cit. Alberto Pilot)

Vincent , su una mensola va benissimo. Per le misure puoi cominciare a "giocare" per capire quale sia la migliore collocazione , scaricando il gain calculator che trovi nel post #3.
    (cit. Alberto Pilot)

Melvin, non fraintendermi, non mi sembra possibile che su un telo a guadagno unitario possa vedere in quel modo. l'immagine è affogata e poco intelleggibile. non mi dirai che tu vedi così col tuo telo?

semplicemente intendo che la foto per mio conto acccentua in maniera iperbolica le differenze dandomi modo di pensare che ci sia qualcosa di diverso dalla semplice sovrapposizione dei due teli.

poi il telo interessa molto anche a me e non ne sono un detrattore a prescindere.

poi magari ne compro due

Le foto sono autentiche , semmai il limite è nell'esposizione della fotocamera visto che l'HP è molto più luminoso , la fotocamera probabilmente avrà chiuso un po il diaframma per evitare la sovraesposizione della parte relativa all'HP.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    ...che Stewart Filmscreen e Da-Lite da decine di anni producano i migliori schermi al mondo...

Esatto , già questo dovrebbe far stare tranquilli sulla bontà del prodotto , sempre che i numerosi feed positivi non bastino già.

In Italia infatti costano parecchio forse anche in virtù del nome; Però pagarlo il doppio o addirittura il triplo mi pare eccessivo.
    (cit. Alberto Pilot)

Le foto sono autentiche
    probabilmente oggi non riesco a farmi capire

le foto sono sicuramente autentiche ma è, giustamente come tu hai scritto, il modo in cui sono fatte o la calibrazione del proiettore ad essere "drogata"

Salmon, ti hanno già risposto e condivido quanto è stato scritto in risposta ai tuoi rilievi critici.
    Dobbiamo però metterci daccordo: non è possibile considerare buoni gli screens quando c'è da detrarre e considerarli decettivi nel caso opposto.
    Tu vedi il nero delle righe del pullman più chiare??
    Sto guardando gli screens anche ora e non so se invidiare la tua vista cibernetica.

Dato che immaginavo sorgessero dubbi sulla affidabilità della macchina fotografica usata:

trattasi di Reflex digitale Olympus E-510 con obiettivo Olympus F2.8 25mm entrambi "Highly Recommended" da DPREVIEWS.COM (il sito più rinomato tra i fotoamatori)

http://www.dpreview.com/reviews/olympuse510/page31.asp

http://www.dpreview.com/lensreviews/..._o20/page4.asp

Ripeto, rileggete con attenzione i grafici misurati e vi rendete conto che la calibrazione sul Dalite andava benissimo anche per il telo a gain 1.

Poi, dato che ero presente, posso ASSICURARE che il telo a gain 1 è stato sovrapposto, per metà della sua lunghezza ( sostenuto da delle custodie per videocassette ) al telo della DaLite....ripeto, se avessi visto le foto su un forum o in una delle discussioni dei rivenditori qui presenti , non li avrei ritenuti attendibili.

Non ne abbiamo mai sentito parlare, come mai? ( e questo dovrebbe essere un motivo valido per dubitare della qualità di qualcosa???) Chiedetevi se qualcuno dei rivenditori presenti in questo forum lo abbiano a catalogo.

Stazza, ho scritto questa mia prima di leggere il tuo ultimo post.....ma li hai letti i grafici???
    Ultima modifica di MelvinUdall; 03-01-2011 alle 14:01
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Stazza , se vuoi vederlo di persona , ti posso "organizzare" una visione in zona Milano.
    Non scherzo , se ti interessa , scrivimi in privato.
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •