Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 581

Joseph, in questo post avevo ipotizzato il motivo per il quale questo telo potesse migliorare il contrasto intrascena in un ambiente living. Ovviamente è da verificare strumentalmente.

L'importante è che le persone che leggono questa discussione non traggano informazioni false, per questo ho domandato.
    In un settore dove trovare un briciolo di verità è a volte una chimera, almeno in una discussione nella quale ho la possibilità di dare un contributo non solo polemico ma anche costruttivo, mi preme che non venga fatta disinformazione, anche involontariamente.

Aggiungo, questo telo va visto ovviamente dal vivo; NON prendetelo, eventualmente, solo in base alle nostre considerazioni e misurazioni, il gusto è assolutamente soggettivo
    Ultima modifica di MelvinUdall; 05-01-2011 alle 14:21
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Joseph, in questo post avevo ipotizzato il motivo per il quale questo telo potesse migliorare il contrasto intrascena in un ambiente living.
    L'ipotesi che fai è molto suggestiva, oltre che sembrarmi ragionevole e dalla logica inappuntabile.... In alte parole poca percezione dell'innalzamento (oggettivamente, quindi, solo di poco innalzato) del livello del nero per l'aumentata dinamica dell'immagine?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    In un settore dove trovare un briciolo di verità è a volte una chimera, almeno in una discussione nella quale ho la possibilità di dare un contributo non solo polemico ma anche costruttivo, mi preme che non venga fatta disinformazione, anche involontariamente.
    Decisamente d'accordo! Le puntualizzazioni a volte servono... Del resto i dati che hai riportato sono estremamente interessanti e corroborano la tua impressione personale che io considero di peso, in quanto proveniente da persona dotata di competenza e senso critico e scevra da pregiudizi e simpatie di parte...Alle opinioni di altri più o meno "esperti" non avrei dato il minimo peso e/o attenzione...
    Caratteristiche assai rare a trovarsi in questo ambiente... Sarei curioso di sapere a prescindere da considerazioni sul costo, come giudichi comparativamente il da-lite in oggetto e il bd2 1.4... Ha le stesse limitazioni di posizionamento del da-lite (che per me sono insuperabili avendo il vpr a soffitto)? Le performance?
    Ultima modifica di josephdan; 05-01-2011 alle 14:43
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Esatto, in ambiente living il nero in scene a medio-alto APL dovrebbe alzarsi meno di quanto ci si aspetti, con conseguente aumento del contrasto. Proprio per il discorso dei riflessi ambientali che inficiano maggiormente il classico matt white.

Comunque non appena riceverò i campioni, se saranno sufficientemente grandi, misurerò il contrasto Ansi con e senza questo telo in una stanza che è quasi una bat-cave. Non ho né l'Hubble né il DeltaOhm, ma cercherò di fare molte misurazioni per vedere se i dati sono attendibili. In fondo non ho bisogno di valori assoluti, ma solo di un rapporto.

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    ...considerato il livello del nero zero assoluto ho dinamica comunque da vendere
    Altroché!
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Joseph non ho mai visto il BD 1.4 e quindi non ti posso rispondere.
    Il costo pagato o da pagare, a mio giudizio e qualora non vi siano limiti di spesa ben definiti, deve sempre essere proporzionato al vantaggio/beneficio ricevuto o che si andrà ad ottenere. A prescindere da quanto è gonfio il portafoglio e questo per un elementare rispetto al buon senso.
    Probabilmente, anche grazie a questa discussione, in Italia ci saranno diversi proprietari di questo telo a breve (sono sicuro che Sabatino non mancherà di fare una recensione in merito) ed avrai quindi modo di approfittare della gentilezza che vedo comune a molte persone qui nel forum per vedere con i tuoi occhi quello che ho visto io.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    per vedere con i tuoi occhi quello che ho visto io.
    Melvin , ma tu lo hai acquistato?!
    se si mi diresti in privato la spesa sostenuta considerando tutto (tasse doganali & spedizione)?
    ....tenc iu
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Io l'ho solo visto, sto aspettando misurazioni in situazioni da bat-cave che mi confortino.
    Ho i medesimi dubbi di Kenson a riguardo ed espressi in questa discussione qualche post sopra.
    Lo ha preso Marco75 ( Eorzea ), che proietta in una stanza bianca e da lui ho potuto valutare con calma il prodotto.
    Per i costi, ti ''giro'' a Rosario, dato che lui lo ha appena preso e sarà aggiornatissimo sui prezzi.

Vederlo è indispensabile, mi rendo conto,e spero di trovare qualche forumista disponibile...
    Ti chiedevo del bd2 (anche se il prezzo è allucinante) a scopo puramente speculativo, perchè io ho dei limiti legati all'installazione (proiett. alto a soffitto) e sono quindi tagliato fuori per quanto riguarda il da-lite.

se passi dalle mie parti te lo faro' vedere con un crt

Accetto volentieri l'invito!!

mi iscrivo alla discussione. Prenderò a breve un JVC X3 e sto pensando di abbinarci un HP da 150". Ho seguito con attenzione i vostri post e credo faccia al caso mio, ..purtroppo non ho modo di andare a vederlo..
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

Dato che non si perde occasione di ripetere come gli iscritti con la qualifica di 'operatore' siano anche e principalmente dei grandi appassionati e non dei semplici venditori, dato che so che Actarusfleed (Plasmapan) ha voluto vedere con i suoi occhi il DaLite di Marco75 (Eorzea) ed ha effettuato misurazioni con una 'sondina' da 5.000 euro......mi aspetto che posti qui quanto rilevato, a beneficio di tutti.

Già... Sarebbe interessante se Actarusfleed ci raccontasse cosa hanno visto i suoi occhi e la sua Klein K-10.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •