|
|
Risultati da 151 a 165 di 581
-
03-01-2011, 13:58 #151
Ma non ho capito: l'angolo di visuale di 30° è riferito solo orizzontalmente o anche verticalmente?
-
03-01-2011, 14:03 #152
Orizzontalmente.
Visto che verticalmente lo schermo può essere anche più alto , l'importante è che il centro dell'ottica del proiettore sia più o meno sullo stesso piano degli occhi dello spettatore visto che la luce ritorna indietro verso la soregente da cui proviene.
EDIT: In realtà anche verticalmente , ed è proprio per questo che è importante il posizionamento del proiettore.
Ripropongo Questo diagramma.Ultima modifica di Rosario; 03-01-2011 alle 14:08
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
03-01-2011, 14:10 #153
Ancora in merito all'abisso che pare separare le due porzioni di immagine negli screens: la metà di destra beneficia di una luminosità di 25 cd/mq contro una che supera le 60 cd/mq.......direi quindi che la differenza tra i 2 schermi è ben rappresentata dagli screens.
Ovviamente, il gain 1.0 visto da solo non restituirebbe questo effetto affogato.....è l'accostamento con il DaLite ( ripeto, 60 cd/mq ) che determina questo effetto giorno/notte.Ultima modifica di MelvinUdall; 03-01-2011 alle 14:14
''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
03-01-2011, 14:11 #154
Melvin, li ho letti, ma non posso credere che il confronto diretto possa dare un risultato del genere anche perchè nessuno credo riesca a vedere un film in quelle condizioni. per "drogato" intendo non verosimile non "manipolato" ad arte
Rosario, ti mando un MP
ho letto dopo il tuo ultimo post, Melvin. comunque lo andrò a vedere appena possibile
-
03-01-2011, 14:14 #155
25 cd/mq contro 60 cd/mq......più del doppio.....
''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
03-01-2011, 14:19 #156
Già... E poi anche se forse è superfluo ribadirlo , questo non è il risultato di uno shoot out fra due proiettori , ma è lo stesso proiettore che viene usato come unica sorgente luminosa.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
03-01-2011, 14:44 #157
Ho ricevuto conferma dalla Da-Lite che il telo con guadagno 2.8 è fuori produzione. Quello attuale è 2.4.
-
03-01-2011, 14:45 #158
Si sa il motivo?
-
03-01-2011, 14:50 #159
Advanced Member
Originariamente scritto da stazzatleta
-
03-01-2011, 14:52 #160
Alla Da Lite dicono che il 2.4 fornisce "consistan quality" io credo che abbia un costo di produzione più basso.
(cit. Alberto Pilot)
-
03-01-2011, 14:58 #161
Originariamente scritto da kenson
Per un anno circa hanno convissuto ed i clienti avevano la possibilità di scegliere ma da pochissimo gli è finito l'ultimo lotto di produzione.
Se avessi accettato già il 13 Dicembre scorso il preventivo , avrei potuto avere il 2.8
Comunque continua ad esserci una sensibile differenza rispetto uno schermo con guadagno unitario."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
03-01-2011, 15:20 #162
certo che è veramente curioso come solo qualche mese fa si andasse alla ricerca di teli con guadagno al di sotto dell'unitario e di proiettori con bassa luminosità (lampada da tenere rigorosamente in eco).
le regole principali del Home Cinema erano proiettori poco luminosi e teli "assorbenti". forse perchè si riteneva che ci si dovesse avvicinare alle condizioni di proiezione di un CRT? non saprei rispondere.
ad ogni modo ho controllato il sito AGI e sembra che l'unico modello motorizzato che abbia la possibilità di installare il tipo di tela High Power è il "Contour".
ho scritto loro per sapere se sia possibile anche avere il solo telo per poterlo cambiare sul mio attuale. Alla mal parata si può ordinare un cornice fissa 4:3 per poter usare solo il telo come 16:9
-
03-01-2011, 15:51 #163
Questa la risposta alla mia domanda "come mai il 2.8 è stato sostituito con il 2.4?"
"There are many decision made that are strictly determined by management and are not made public. The discontinuation of 2.8 gain would fall within this category. I personally don't know the exact reason why other than the formulation has been changed. We are able to make slightly larger screens with the 2.4 gain as well"
In pratica è una decisione del management e la persona che ho contattato non ne sa nulla. Direi quindi che l'ipotesi di Rosario (minori costi) è abbastanza plausibile...
Per non saper né leggere né scrivere, intanto, ho ordinato qualche campione...
Penso di non essere nelle condizioni d'installazione ideali per questo tipo di telo (con il 2.8 avrei avuto un gain "effettivo" di 2.0), ma ci provo...
-
03-01-2011, 16:10 #164
Kenson , Puoi controllare il gain che otterresti nella tua insatallazione usando sempre il Gain Calculator , basta inserire nella casella del gain 2,4 al posto di 2,8
Credo pure che , tentare di "rivoluzionare" la posizione del proiettore , potrebbe valere la pena di farlo."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
03-01-2011, 16:16 #165
Il guadagno di 2.0 l'ho ottenuto proprio dal quel file excel. Anche modificando l'installazione, arriverei al massimo a 2.2. Questo con la tela vecchia. Con quella nuova sarà anche "peggio"...ma voglio vederlo con i miei occhi.
Nel file ci sono diversi parametri e non penso che cambiare il guadagno da 2.4 a 2.8 sia sufficiente, in quanto proprio la struttura del telo è stata modificata.