Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 69 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1035

E si, li vale li vale i soldi che costa (non il motorizzato...), comunque prima di giudicare è meglio vederlo con i propri occhi
    La mia sala Cinema: Entra

Scusate ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla con le parole chiave che ho impostato.
    Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di questi schermi : ViVa Screen HD® Gray Cinema.
    Sembrerebbe avere le stesse caratteristiche dei DNP e dei SI.
    Qualcuno li ha potuti vedere in funzione?
    l'azienda che li importa o produce (non lo sò) è di Udine.
    Grazie.
    Cesare.
    Cece

@cece

Come potrai notare dal titolo della discussione, sei OT
    Se vuoi che qualcuno ti aiuti ti consiglio di aprire una discussione apposita.

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    BD2C = altezza da terra del centro del BD2
    VPR_H = [BD2C*(VPR_DIST + PV_DIST) - (VPR_DIST * PV_H)] / PV_DIST
    Ho due dubbi:
    1) La formula è valida anche se il proiettore è appeso a soffitto e quindi capovolto (si tratta di un JVC X55)?
    2) Come riporto l'immagine centrale sullo schermo, inclinando il proiettore ed agendo sul keystone (spero di no!!!) o con il lens shift?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Chiedo al mod. gentilmente di poter chiudere l'OT di cece con una precisazione al fine di evitare disinformazione e false aspettative.

Citazione Originariamente scritto da cece Visualizza messaggio
    Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di questi schermi : ViVa Screen HD® Gray Cinema.
    Sembrerebbe avere le stesse caratteristiche dei DNP e dei SI.
    Qualcuno li ha potuti vedere in funzione?
    Io li ho approfonditamente provati nel mio ambiente ... diciamo che non hanno nulla che vedere con il BD!
    Sono dei comunissimi silver screen con grezza polverizzazione superficiale, ce ne sono a bizzeffe in giro.
    Quindi non sono neri e tanto meno nessuna struttura multilayer....la qualità visiva, contrasto e livello del nero raggiungibili sono distanti anni luce sia da BD che da DNP (che non è nero come il Black Diamond).
    A mio avviso sono prodotti validi solo per installazioni business dove la qualità visiva ricade in secondo o terzo piano.

@Flavio: LENS SHIFT.

un saluto a tutti,
    acta.

Black Diamond Zero Edge in consegna...
    Non vedo l'ora!!!!
    TV 4K: SONY 85''
    Ampi: Pioneer VSX-924K - CIARE YSA100 + 4 Bass Shaker Monacor BR25
    Players: AppleTV - NVIDIA ShieldTV - XBOX series X

Allora siamo in due in attesa
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

@maxiena

sono molto curioso anche io di sapere cosa ne penserai... abbiamo lo stesso vpr e quel telo è da un pò che è nel mio mirino

Vogliamo gli screenshots
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

@maxiena: anche io ho il Sony hw50, attendo tua recensione!

Curioso anche io ;-)
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark Visualizza messaggio
    Vogliamo gli screenshots
    Con gli screenshot non capisci il reale potenziale dello schermo, ti consiglio di guardare qualche filmato della SI su Youtube dove viene comparato direttamente con uno schermo tradizionale tipo questo
    http://www.youtube.com/watch?v=N1C4S2W4TRM

Dopo aver chiesto la quotazione per il motorizzato BD 100" (non posso usare il fisso... purtroppo), direi che la tecnologia che sta dietro ai BD è totalmente fuori dalla mia portata. Mi auguro che arrivi qualche competitor per livellare i prezzi verso il basso perchè pagare un telo 2 volte il proiettore imho è inaccettabile...
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Tieni conto che il telo, al contrario del vpr, se non hai possibilità di fare un'immagine più grande non lo cambi più, è una spesa che fai UNA volta...inoltre non comporta spese di manutenzione (come la lampada per il vpr) e non ha usura nel tempo.

Il vpr invece lo cambi per forza di cose (usura lampada, uscita di modelli con miglioramenti importanti, ad esempio il 4K, ecc), imho non ha senso paragonare il prezzo di un telo con quello di un vpr e soprattutto secondo me ha molto più senso "investire" in un telo piuttosto che un vpr

Sul "non lo cambi più" ho forti dubbi. La tecnologia prosegue, lo sparkling ancora un poco c'è e la motorizzazione e la tensionatura del telo sono variabili da considerare per fare un ragionamento del "per sempre".

Poi se una li ha, fa benissimo a comprarlo, soprattutto il fisso che costa molto meno e ha meno fattori di rischio legati al movimento del telo. Con le cifre del motorizzato si comprano un RS48 e un Radiance...non so se rendo l'idea

Pagina 59 di 69 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •