|
|
Risultati da 31 a 45 di 557
Discussione: Gruppo di continuita'
-
08-08-2008, 13:08 #31
Junior Member
Gruppo di continuità.... fuso
Secondo voi dopo meno di due anni è possibile che un gruppo di continuità sia sia fuso?
Mi spiego meglio ieri sera salta la corrente l'ups fa il suo mestiere pc e monitor rimangono accesi naturalmente lui suona per avvertire che stati usando la sua batteria.
Cerco di ripristinare contatore di corrente ma la corrente va e viene un po' di volte ad un certo punto l'ups smette di funzionare si spegne, ritorna la corrente e riprorvo a riattccare l'ups che naturalmente fa per ricaricarsi (faccio presente che non sarà andata via per più di 5 minuti) l'ups continua a suonare come se si stesse ricaricando salta di nuovo ripetutamente al corrente e alla fine di nuovo si spegne da solo.
l'ho staccato dalla corrente ed ho rimesso pc e monitor sulla presa normale e funzionano e la corrente non è più saltata secondo voi cosa può essere è possibile che la batteria sia andata?
Grazie per le risposte
-
09-08-2008, 00:07 #32
Ovviamente è impossibile fare una diagnosi a distanza.
Può essere successa qualsiasi cosa.
Se, come dici, ha meno di due anni è ancora in garanzia, per cui portalo dal rivenditore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-08-2008, 18:38 #33
Junior Member
scoperto (forse) il problema
Ieri sera intorno alle 17 è morto definitivamente il contatore dell'elettricità
è stato prontamente sostituito dall'AEM deduco quindi che i problemi legati all'ups fossero dati dal contatore che non inviava piu' energia elettrica
.
Ricomincerò a riattaccare il dispositivo domani sera o lunedì e vedremo se effettivamente il problema era quello o dell'ups
Ciao a tutti
-
28-08-2008, 16:47 #34
1-Perdonatemi, una cosa che non ho ancora capito: A questo ups andrebbero collegati i soli componenti e poi va alla presa a muro, ma non capisco quando leggo di chi ci attacca la ciabatta, o piu' di una..Perche' mi pare di aver letto da qualche parte nel forum che la ciabatta non andrebbe collegata all'ups
solo direttamente i componenti.
2-Scegliendo il modello come faccio a sapere, sulla carta, quanto mi durera' in un block-out? E' importante perche' come diceva nordata bastano quei 5min di durata per salvare e spegnere correttamente il componente.
grazie a chi vorra' rispondermiUltima modifica di tiomeo; 31-10-2008 alle 12:38
-
28-08-2008, 16:52 #35
se colleghi una ciabatta con 5 prese aggiuntive non e' detto che ci devi collegare per forza 5 periferiche di 280watt l'una!! QUindi puo' esserti utile anche per piu' componenti basta che non superano i Watt dell'UPS
-
30-08-2008, 05:59 #36
Ci sono questi modelli apc, line interactive, con onda sinusoidale pura Smart-UPS APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V
Dopo aver letto questo illuminante thread, (per i post di "CapitanMalva") sono arrivato a capire che l'ups con onda sinusoidale è proprio quello da prendere ad ogni costo (nei limiti pero') Spendi un po' di piu', ma benedirai quell'acquisto.Quelli senza onda sinusoidale da quel che ho letto, quelli economici, potranno a lungo far danni, sono sconsigliati almeno per l'ht.E il prezzo per questi con onda sinusoidale non è folle poi, per questo APC da 750VA/500Watt stiamo sui 250€ in media.
Ora ragionando: 500watt, per il problema sollevato da starlight, per mantenere vpr e ps3 contemporanemante accessi non so se ce la fara' (280watt dichiarati per il mio vpr + 280watt penso per ps3...mm non ce la fa) Ma se si considera che la ps3 avrebbe ragione di essere collegata all'ups solo quando uno sta installando il firmware o aggiornando i giochi (non ne ho idea perche' non ci giochero') casomai dovesse mancare la corrente...Non vedo perche' dovrebbe stare contemporaneamente accesso il vpr mentre effettuiamo questa "delicata" operazione sulla ps3.E' normale che cosi' 500watt non basterebbero.Ultima modifica di tiomeo; 31-10-2008 alle 12:37
-
30-08-2008, 08:57 #37
Se tu fossi un giocatore di PS3 e andasse via la corrente con i tuoi progressi che non sono stati salvati, ti girerebbero mica da ridere.
Poi per il resto i tuoi discorsi sono sensati.
Personalmente affronterei la spesa e la seccatura di avere un ennesimo apparecchio solo se questo mi coprisse in toto, quindi, tra tv e consolle, dovrei stare sui 7-800 watt.
Considerando che la cifra da spendere mi pare davvero troppo alta, e non avendo un proiettore, ho deciso di non prendere niente.
Stringerò un pò le chiappe quando effettuerò un aggiornamento firmware ed i miei figli impareranno qualche parolaccia in più se mentre giocano andrà via la corrente.
-
30-08-2008, 09:47 #38
Saluti, io ti dico da possessore di Ps3 e ahimè non "ANCORA" di PVr, ma solo di Tv LCD....che un Ups per loro lo prenderei anch'io!
Non credo molto alla storia che mancando la luce , a parte il pvr...che deve raffreddarsi, i suddetti apparecchi non vengono "danneggiati"!!!
Sfido chiunque a non porc... se succede che con lampo si spegne tutto,... e se non succedesse nulla allora direbbe : acciderbolina, oibò!!! Fallo 2/3 volte e butti tutto in particolare la Ps3 che giova di un HD interno.... quindi un mini computer alla fine.
OK le ciabatte contro sbalzi o tuoni improvvisi dal tempo all'esterno, ormai le abbiamo tutti...xrò....
Io ho trovato questo:
http://www.mustek.de/eng_/html/produ...ate%201000.htm
Non sarà con 4 uscite, con l'attacco usb...etc... ma m'interessa solo avere il tempo di spegnere il tv e salvare la play...e poi tenetevi forte costa: 30€!!! Ebbene sì!!!! Ok non potrò cambiare la batteria ( e chi lo dice che non lo Apro io??!!!) un domani, capirari lo ricompro e mi costa quanto la batteria, è piccolo, non ha ventola, ed ha l'interruttore!
Io me lo compro...debbo solo trovare un elettricista che mi faccia il carico effettivo di watt per ps3 e tv, giuste per essere sicuri che 600 w reggono.
By a tuttiVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
30-08-2008, 09:54 #39
Scusami, mi manderesti, eventualmente in mp, dove lo hai trovato a tale cifra? Grazie.
-
30-08-2008, 10:32 #40
io l'ho trovato anche a 23 euro... chissa se funziona per davvero! Io sono un po' scettico
Ultima modifica di Starlight; 30-08-2008 alle 10:36
-
30-08-2008, 10:36 #41
In realtà si trova facilmente con un qualsiasi motore di ricerca dei prezzi.
E' vero, costa poco, ma 600 watt non mi bastano: passo.
-
30-08-2008, 11:32 #42
Ah, ah...occhio che non è ups!
Però meglio di una ciabatta secondo mè!!!
By a tutti.Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
30-08-2008, 11:42 #43
Infatti, non è un UPS, ma solo un "regolatore" e sono un po' scettico su cosa intendano effettivamente loro con tale termine, sicuramente non il significato "tecnico" ma probabilmente di "marketing".
Un regolatore o stabilizzatore di tensione è una cosa abbastanza complicata e costosa, più di un normale UPS.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2008, 11:43 #44
me sà che hai ragione...sorry, ho toppato!
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
30-08-2008, 17:27 #45
e si avete ragione
l'ups fa comodo anche ad altri componenti
Ultima modifica di tiomeo; 31-10-2008 alle 12:42