Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Consiglio cavo DisplayPort 1.4 a HDMI 2.1

Salve a tutti

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cavo per collegare la scheda video del pc (una RX 6600 XT) con uscita DisplayPort 1.4 al mio televisore Samsung QE55Q60T che da quello che ho letto nelle specifiche ha un ingresso HDMI che dovrebbe essere 2.1

La mia richiesta è relativa a un cavo che supporti pienamente la risoluzione 4k @60Hz e che supporti l'HDR
    Attualmente il mio pc è collegato al samsung con un normale cavo HDMI e sul pc mi dice che l'HDR non è supportato.

Da quello che ho letto l'uscita DisplayPort 1.4 supporta fino a 8K @60Hz con una larghezza di banda fino a 32 Gbit/s e HDR, mentre l'ingresso HDMI 2.1 supporta fino a 10K @120Hz e HDR con una larghezza di banda fino a 48 Gbit/s.

Vorrei trovare un buon cavo che supporti queste specifiche in modo da non perdere qualità e poter sfruttare pienamente tutte le capacità della scheda video e del tv/monitor.
    Ovviamente il cavo deve supportare anche la trasmissione del canale Audio.

Inutile spendere soldi su schede video e monitor con una certa performance se poi il cavo non supporta quelle caratteristiche.
    Che cavo mi consigliate di comprare ?
    Su Amazon ne ho visti tanti ma la maggior parte mi sembrano cinesate che millantano caratteristiche che poi non sono reali..........
    Spero mi possiate aiutare,
    Grazie
    Ultima modifica di Akkor; 24-02-2022 alle 12:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •