Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 106 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1585

Citazione Originariamente scritto da giapao
    il menu principale lavora all’incirca mediamente su tutto lo spettro visibile. quello offset, anche se non molto lineare, lavora all’incirca fino a 40 IRE con influenze di una certa rilevanza anche sui valori di luminosità più elevati.

Grazie della conferma, dopo le vacanze mi cimentero' con la calibrazione !!

bye
    Emanuele

6) visto che ci siete, dato che il gennum funziona bene, provate a entrare anche con segnali 576p... non e' detto che il jvc si comporti peggio dell'upscaler esterno... eh eh eh!
    Infatti io mi trovo benissimo dandogli in pasto il DVD scalato a 720P dalla PS3 o dal Toshiba XE1, dopodiche' il JVC lo riscala con il gennum a 1080p, e posso applicare anche i controlli di sharpening o denoise del Gennum che sono FAVOLOSI !!!!

bye
    Emanuele

p.s. per la calibrazione vi consiglio di:

1) partire dal settaggio natural;
    2) verificare la colorimetria con i pattern cercando di centrare a 6500 i 40 ire e gli 80 (grosso modo). poi lavorare di fino per avere un andamento lineare a 6500 su tutto lo spettro visibile (e misurabile dalla sonda);
    3) verificare il gamma e tenerlo vicino a 2,2 (un po' piu' alto per ambienti un po' illuminati) lavorando su contr e lum;

Gianni
    Ciao giapao ieri sera ho avuto modo di smanettare un pò con il jvc e la spyder2pro e HCFR,facendo subito una misurazione col setting natural con una sgrossatura di luminosità e contrasto,i dati che mi rivela la sonda per RGB non sono affatto male mentre per il gamma ho qualche problema,la curva è regolare ma rimane distaccata dal riferimento:il problema è questo,agendo solamente su luminosità e contrasto non si riesce a portare il gamma a 2.2,sono arrivato con un valore di 2.0 ma l'immagine che ne esce è troppo scura mi confermi che agendo su l'ofset RGB dovrei migliorare le cose?
    Ultima cosa ma quando si misura L'RGB gli step da fare sono sempre quelli in scala grey 0-100 ire?
    grazie.ciao

Citazione Originariamente scritto da maury74
    Ultima cosa ma quando si misura L'RGB gli step da fare sono sempre quelli in scala grey 0-100 ire?
    grazie.ciao
    Si.

Nel grafico del gamma può essere utile spuntare le curve RGB (clikka col destro sul grafico) per vedere quale è messo peggio.

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Infatti io mi trovo benissimo dandogli in pasto il DVD scalato a 720P dalla PS3 o dal Toshiba XE1, dopodiche' il JVC lo riscala con il gennum a 1080p,
    ...
    e' di solito dannoso fare due upscaling distinti. prova ad uscire dalla ps3 a 576p.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da maury74
    Ciao giapao ieri sera ho avuto modo di smanettare un pò con il jvc e la spyder2pro e HCFR,facendo subito una misurazione col setting natural con una sgrossatura di luminosità e contrasto,i dati che mi rivela la sonda per RGB non sono affatto male mentre per il gamma ho qualche problema,la curva è regolare ma rimane distaccata dal riferimento:il problema è questo,agendo solamente su luminosità e contrasto non si riesce a portare il gamma a 2.2,sono arrivato con un valore di 2.0 ma l'immagine che ne esce è troppo scura mi confermi che agendo su l'ofset RGB dovrei migliorare le cose?
    ...
    l'offset serve per la colorimetria alle basse.
    puoi postare la curva del gamma di cui parli con anche il riferimento a 2,2? giusto per parlare di qualcosa di concreto.
    visto che ci sei, anche il gamma di def con gamma natural.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Maury, io farei dei SS dei grafici e aprirei un'altro 3ad "HD1 e calibrazione con lo Spyde2" (così facciamo contenti MDL e i Mod )

e' di solito dannoso fare due upscaling distinti. prova ad uscire dalla ps3 a 576p.
    ciao
    Gianni
    già provato, e' peggio, piu' scalettature e perdita di dettaglio.
    Il gennum ha parecchi problemi nell'upscaling del 576, mentre non ne ha partendo da 720. Inoltre il lavoro di upscaling della PS3 e' eccezionale.

Il gennum ha parecchi problemi nello scaling da 576 a 1080, mentre non ne ha da 720 a 1080.
    La combinazione dei due chip mi da il meglio dei due mondi in questo modo sommo il CELL ed il gennum.
    La riproduzione e' meglio di un HTPC con Theatertek - WRM9 - FFDshow - Avisynth: un filo in meno di tridimensionalità ma piu' naturalezza e soprattutto nessun artefatto o rumore digitale !!!!

bye
    Emanuele

Non so per quale ragione e anche se da un punto di vista squisitamente tecnico sia illogico..... ma penso, a lume di naso, Tu abbia ragione ...
    Per questo sono ansioso di testare i risultati del Pio 868 in Hdmi a 576i, 576p, 720p e 1080i.
    Ma sono quasi certo che il migliore risultato lo darà uscendo in 720p

A proposito, Mimmo..... dimenticavo ...... come ci si inscrive al Club ??

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Maury, io farei dei SS dei grafici e aprirei un'altro 3ad "HD1 e calibrazione con lo Spyde2" (così facciamo contenti MDL e i Mod )
    Fatto! 3d generale

p.s mi scuso con MDL per avere sporcato il 3d.

Per chi fosse interessato ecco il link del aggiornamento all'ultimo firmware per il nostro beneamato jvc ver 062

http://www.mediafire.com/?0xgop1sd1v4

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    Per chi fosse interessato ecco il link del aggiornamento all'ultimo firmware per il nostro beneamato jvc ver 062

Grazie
    Una info, please....
    Chi lo ha flashato, mi sa dire se è dell'RS1 o dell'HD1 ???
    Pur essendo levstesse machine, vorrei evitare, entrando nei menu e avendo un RS1, di leggere poi HD1 ....

Grazie a chi mi farà sapere ....

ciao, è per entrambe le versioni, cmq per approfondimenti c'è un bollettino jvc in pdf allegato con tutte le info che ti interessano e un file pdf che spiega come flashare il jvc alla prossima

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112

Grazie per il link ...
    file zip trovato ma non riesco a scaricarlo dal sito. C'è qualche trucco particolare?

Grazie a chi mi darà qualche dritta....

Pagina 26 di 106 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •