|
|
Risultati da 346 a 360 di 1585
Discussione: [JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori
-
06-08-2007, 09:28 #346
Senior Member
Ciao Luca, anche tu ancora al chiodo ? Niente ferie ?
Originariamente scritto da lucabellomi
Comunque appena lo rimedio, lo mettero' a disposizione di tutti
D'altronde anche dalle misure sulle varie prove si vede che il rosso e' un po' fuori dal triangolo del gamut, il verde anche di piu'...
bye
Emanuele
-
06-08-2007, 09:40 #347
Member
@lucabellomi
Vedo che però anche nei vostri apparecchi il rosso prevale come valore(di parecchio anche)....
Il tutto è stato tarato con sonda (non conosco la marca [HCS]) e con software colorfacts. Tarato è eccezionale.
Sulle alte e specialmente sulle basse luci è da sballo. Vi posso garantire che un vpr tarato è tutta un'altra cosa.
Per il mio impianto se non ricordo male il gamma calibrato è pari a 2.29
Vale la pena spendere qualcosa, chiamare Simone e farsi fare una bella taratura, ve lo garantisco!!.
-
06-08-2007, 09:42 #348
Senior Member
Originariamente scritto da antofar
bye
Emanuele
-
06-08-2007, 09:50 #349
Member
Inviato da manuel74
Ci puoi postare i valori ?...
A presto vi posto i valori.
-
06-08-2007, 14:47 #350
Member
Ecco i valori del mio vpr calibrated.
Gamma "B"
Image offset RGB 14;0;-28
Contrasto: -9
Lumin. : +7
Temp. colore: user1: RGB -5;-46;-53.
Prova questi valori e fammi sapere.
Ricorda che questi valori sono riferiti alla mia configurazione con c2 e ps3, e schermo 110" gain 1.2.
-
06-08-2007, 15:56 #351
di la verita', hai smanazzato sulla sorgente, vero?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
06-08-2007, 16:52 #352
Member
Il gamma 2.29 è quello con la calibrazione risultante dal test con il colorfacts.
Come ho detto prima ho collegato al jvc al c2 con la ps3.
Per i valori del C2 sono stati toccati solo in VIDEO SETTINGS il color a +6e Sharpness a +3 e basta.
Questo è tutto.
Il risultato è da vedere.
Tutto merito di Simone, Grande!
-
06-08-2007, 16:58 #353
Ciao fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la spyder2pro,volevo sapere una cosa?posso regolare il vpr con lo stesso htpc,ho devo avere un secondo pc,la sonda quando misura deve lavorare su dei dischi test o la schermata di windows va bene ugualmente?
grazie ciao
-
06-08-2007, 17:01 #354
ciao
-
06-08-2007, 17:22 #355
Member
Per la calibrazione è stata usata come sorgente la PS3, perchè è l'unica sorgente più attendibile che ho attualmente.
Ho anche un DVD Sony (DVP 7700S) collegato in component, ma non è un granchè. Sto aspettando l'uscita di una sorgente più valida da collegare preferibilmente in HD-SDI (con eventuale scheda) al C2 3800 Pro.
Vedremo cosa mi consiglia anche Simone e poi decido.
Ciao fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la spyder2pro..
-
06-08-2007, 17:30 #356
Originariamente scritto da maury74
il sistema di misura DEVE essere separato da quello specifico della catena di visione. quindi, disco test con i pattern (servono i grigi a passi di 10 ire e i tre colori fondamentali) inserito nel lettore effettivamente utilizzato.
quindi funziona cosi':
- sistema di misura, colorfacts + sonda ad es. su pc portatile;
- lettura a schermo dei pattern cosi' come richiesto dal programma;
- reiterazione del processo per raggiungere i valori di setup ottimali.
utilizzare il pc con i pattern autogenerati non e' ovviamente corretto in quanto poi quel vpr funzionera' con tutt'altra catena video. ovviamente e' piu' veloce ma produce risultati sballati.
il primo sistema (corretto) e' molto lento ma e' quello da utilizzare.
ciao
-
06-08-2007, 17:32 #357
x Maury74
Se utilizzi il soft fornito assieme alla sonda devi forzatamente fare la taratura tramite il tuo HTPC ed ottenere, in tal modo, il profilo da inserire nel PC stesso.
Se invece utilizzi un disco test, tipo quello di HCFR, sei libero di utilizzare lo stesso PC o un portatile cui colleghi la sonda.
Se utilizzi lo stesso PC puoi impiegare le schermate fornite direttamente dal soft, al posto del loro DVD.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-08-2007, 17:40 #358
Originariamente scritto da nordata
il problema e' che per leggere i DVD (ad esempio) utilizzi un determinato player sw che ci mette del suo e i pattern letti dal disco test, alla fine, sono diversi da quelli autogenerati dal pc.
chiaro, siamo dei fissati e lo facciamo per passione. chiaramente molti scelgono la strada piu' semplice... pensa, io i pattern me li sono fatti fare perche' alcuni dischi test (per la compressione mpeg) non ce l'hanno corretti... ma ripeto, sono (e siamo fissati).
ciao ciao
giapao at yahoo punto com
-
06-08-2007, 18:35 #359
Grazie x le risposte,dovrò impazzire non poco...
se uso un portatile oppure un altro pc con monitor lcd,non vado ad influire sul risultato delle misure,cioè avere un monitor acceso in più nella stanza è giusto?
magari stò dicendo fesserie,quindi vi prego di scusarmi.
ciao
-
06-08-2007, 18:56 #360
Originariamente scritto da maury74
io conosco e uso colorfacts. se lo usi ti posso aiutare.