|
|
Risultati da 1 a 15 di 81
Discussione: JVC DLA X30 chiedo consiglio per il settaggio.
-
15-12-2012, 12:55 #1
JVC DLA X30 chiedo consiglio per il settaggio.
Ciao ragazzi, da appena un giorno sono in possesso del seguente vpr, ora mi trovo un pò confuso nel configurare i parametri video. Vorrei sapere un settaggio per cominciare ad ottenere un buon risulato. Ora sto vedendo in modalità cinema senza aver toccato nulla, a parte la messa a fuoco.
Qualcuno di voi possessori da qualche tempo avrà avuto modo di sperimentare varie impostazione. Cosa mi suggerite per avere una qualità di colore e nitidezza ottimale?
Grazie infinite a chi avrà la gentilezza di aiutarmi.
Ivan
-
15-12-2012, 16:11 #2
Senior Member
usa la modalità naturale, come temperatura colore 6500k e il gamma impostalo a 2.2
-
16-12-2012, 00:08 #3
Si grazie! ma poco prima ho seguito un consiglio per alcune impostazioni nel sottomenu nascosto, ho seguito dei parametri impostati da un'altra persona che si e trovato molto bene, e invece a me ora il rosso delle labbra da sul verde e le immagini risultano sbiadite.
Sapete per cortesia se il menu nascosto si può resettare come da fabbrica?
Esempio: Dal menu nascosto\Regola\6500K\Guadagno Rosso, Verde, Giallo i parametri della casa devono essere impostati tutti a 0? E il CMS selezionato su Naturale\Skin,Ry1,Ry2,Gcbm1,Gcm2, anche loro devono stare a 0?
Vi prego di aiutarmi! sono disperato, ho il VPR da un giorno! e non ricordo i parametri originali!
-
16-12-2012, 13:28 #4
Member
ciao, anche io ho il tuo proiettore...contrasto fantastico e colori saturi ma sembra affogare troppi dettagli nel nero. Da l impressione di vedere un plasma col contrasto al massimo. Sono riuscito a rimediare parzialmente utilizzando un htpc ma senza processore video o una scheda video alle spalle non c è modo di farlo girare decentemente. Molta gente afferma di ottenere risultati spettacolari col radiance e un po' meno col cinescaler hd ma io sinceramente sono pentito di non aver preso il sony hw50 o l epson tw9000.
-
16-12-2012, 13:44 #5
Io posso dirti che avevo un Panasonic pt2000 pur appartenendo a un età e fascia di prezzo diversa il pana aparte la pprofondità del nero sembrava avere colori e nitidezza migliori. Poi con il settaggio nel menu nascosto la situazione e peggiorata.
Visto che hai lo stesso vpr potresti inviarmi i parametri del menu nascosto, sempre se tu non lo abbia modificato.
Ti sarei molto grado se mi inviassi i valori Esempio: Dal menu nascosto\Regola\6500K\Guadagno Rosso, Verde, Giallo i parametri della casa devono essere impostati tutti a 0? E il CMS selezionato su Naturale\Skin,Ry1,Ry2,Gcbm1,Gcm2, anche loro devono stare a 0?
-
16-12-2012, 14:47 #6
Member
anche io l ho modificato ma ricordo i parametri iniziali...tutto a zero, cms su naturale e 6500k...penso che a breve lo venderò....non ho nessuna voglia di spendere 1000 euro per un radiance...casomai li reinvesto per comprare il sony hw50 appena riesco a vendere il mio jvc....il prossimo vpr lo compro online, cosi ho 10 gg di tempo per visionarlo. adesso mi ritrovo con un vpr con neanche 100 ore a fare da fermacarte e il pana 50vt30 che ha ripreso il suo posto al centro della parete
-
16-12-2012, 15:06 #7
Io ormai lo tengo, così comè e cerco di accontentarmi, vendere ora un X30 con l'uscita del X35 con solo 100 ore di lampada e sconsigliabile. Io cercherò di concentrarm più sul film che nelle immagini, che in tutti i modi, pur non essendo perfette, sono comunque accettabili.
L'ultima cosa che volevo chiederti, i valori in default di guadagno della temperatura colore a 6500K dici che devono stare a 0, non mi spiego perchè scorrendo i 7000K, 7500K fino a 9500K pur non avendo toccato nulla non sono a 0! Poi sotto ce anche l'opzione reset, ma a cosa serve? Sarebbe questa:
Uploaded with ImageShack.us
Possessori di X30, mi dite come devono essere impostati i valori di fabbrica di questa immagine?Ultima modifica di sorte67; 16-12-2012 alle 16:28
-
17-12-2012, 10:36 #8
Sul mio i valori sono:
guadagno rosso: 0
guadagno verde: -50
guadagno rosso: -32
Non li ho cambiati e quindi penso siano originali.
In ogni caso, mi sono comprato una sonda (Xrite pro+HFCR) e stò facendo delle misure: la realtà, o per lo meno, quello che rilevo, è molto diversa da quello che mi aspettavo. Questa serà se riesco posterò qualche misura.
E' la prima volta che mi cimento in operazioni di "taratura" quindi potrei dire e fare qualche caz....ta ma sicuramente qualche esperto del forum mi rimetterà nella corretta via.
DreamUltima modifica di dream13; 17-12-2012 alle 10:41
-
17-12-2012, 11:28 #9
Member
sorte67 e insteal. guarda io questo vpr lo trovo bellissimo!
sara perchè è il primo e vengo da un vecchio televisore a tubo catodico.
io l'epson l'ho visto ma il jvc è una spanna sopra (tra l'altro a detta di tutti).
forse avete sbagliato settaggi. io te ne posto 2. il primo è di marcello che me lo ha venduto che ha un negozio a bologna, il secondo di stefanelli che è un forumer:
1: nella modalita sciegli naturale poi temp. colore 6500k
in personaliz. gamma1(valore correzzione 2,2)
apertura lenta 0 (tutta aperta)
2: modalita sgliegli user 1 o 2 poi temp. colore 7000k
personaliz. gamma 1(valore correzzione 2,4)
andare nel menu di servizio ed effettuare il punto del bianco regolando solo il gain (alte luci) con patten 95%
poi secondo me i valori dovrebbero essere a zero di guadagno per tutti e tre i colori
-
17-12-2012, 13:12 #10
L'operazione nel menu nascosto e stata fatta Sabato scorso, ricordo benisssimo che nell'impostazione della foto sopra allegata i parametri non erano a 0, infatti se si va a vedere il guadagno a 5500K pur non avendolo modificato non sta a 0 e nemmeno quello da 7000k fino a 9000K, deve esserci un valore preimpostato dalla casa. Una volta che riusciro a portarlo come in origine, nel menù di servizio non credo di entrarci più! ma potro seguire il tuo consiglio e vedere se tutto migliora ancora.
Comunque sono soddisfatto! Sabato le immagini erano perfette! spero che qualcuno mi indichi la guida per tornare al valore iniziale.
Se Dream13 senza aver modificato nulla ha quei valori, allora e come dico io!
Voglio vedere se con il tasto reset mi porta il valore come a Dream13.
-
17-12-2012, 13:54 #11
Allora sembra che sia tutto a posto! Nel menu nascosto ce anche il reset, ho provato a cambiare i parametri di guadagno segnado prima su un foglio quelli di base, ho modificato quelli a 7000K che sono:
Guadagno Rosso 0
Guadagno Verde -81
Guadagno Blu -21
Li ho modificati, sono uscito dal menu, ho spento il vpr e riaccesso, di nuovo su menu nascosto, 7000K ho controllato che erano ancora modificati, sono andato su reset di quella impostazione e sono tornati i valori precedenti di fabbrica.
L'unica cosa strana che forse i parametri cambiano da vpr a vpr, oppure a seconda del firmware, perchè i valori che mi ha postato Dream13 guadagno
rosso: 0
guadagno verde: -50
guadagno blu: -32
sono differenti dal mio che segnano (sempre a 6500K)
Guadagno Rosso 0
Guadagno Verde -90
Guadano Blu -44
Strano!
-
17-12-2012, 14:05 #12
Può darsi che abbiate il firmware differente.
BLU-RED Cinema http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128321 la mia collezione di film HD: http://futuroblu.jimdo.com
-
17-12-2012, 16:41 #13
Infatti credo sia proprio per questo. Il mio firmware e la 29.058
-
17-12-2012, 18:27 #14
Member
infatti stavo pensando anche io a quello perchè dalla foto mi sembra diverso.
provero a guardare il mio cosa è.
-
18-12-2012, 06:58 #15
Il mo è 29.051.
Dream