Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Ma come si aggiorna questo X30?
    Il vpr e settato su LAN, ho collegato il cavo lan dietro all'X30, ho lanciato l'applicazione ILAFPJ-Update con il vpr acceso e quando invio update Firmware mi esce la scritta rossa: Connecting to PJ timeout....Please check in "LAN" mode, and accepted "Cedia" cmd.
    Sapete la soluzione? giusto per controllae se abbiamo l'ultimo!

Credo tu debba aprire lo sportellino e collegare il cavo usb al portatile/pc.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Perdonami, ma quale sportellino? l'X30 non ha lo sportellino! almeno io non lo vedo! Anche l'ingresso usb, non riesco a vedere...

è proprio questo "a detta di tutti" ad avermi fregato. indipendentemente da come lo regoli ti ritrovi un nero che si mangia gran parte dei dettagli e un'immagine poco nitida. magari con un processore video andrà meglio...comunque proverò anche questi settaggi appena ne avrò l'occasione e aggiornerò il firmware. l'epson e il sony per me ( l hw50 che ho visto ha una resa spaventosa!!!) sono di un altro livello

non sono d'accordo con tè insteal, prova a calibrarlo con una sonda e vedrai la differenza sia nei colori che nelle scene scure...

Si infatti, puoi pure mettergli un procio da 8000 euro, ma se non lo tari a dovere cambia proprio poco la "minestra".......
    Prova a fartelo tarare da un professionista del settore o da un forumer competente e disponibile e poi ne riparliamo se il jvc affoga i dettagli sulle basse luci....

Saluti gil

Io non capisco come si fà a disprezzare questo prodotto, non sarà il miglior proiettore esistente, ma personalmente trovo le immagini eccellenti! Nemmeno a dire che ho uno scaler di alta qualità, anzi...il cavo da 10mt credo sia uno dei più economici, mi sembra di averlo pagato in passato 18 €uro, ho un HTPC ben settato con una scheda video passiva HD7700 che bypassa lo scaler del Denon 3311, di cui e collegato un BluRay Panasonic BT100, eppure ho una definizione incredibile! Certo non poietto da lunghe distanze, diciamo che su un telo di 2,5mt e incredibile, pur non avendo fatto un setting. Anzi bisogna stare attenti, proprio quando ho seguito la guida di un utente che mi ha fatto entrare nel menu nascosto per cambiare alcuni parametri ho riscontrato una degradazione d'immagine, per fortuna alla fine ho ritrovato il setting di fabbrica!
    Fino a qualche mese fà avevo un Panasonic PT-2000AE che e stato un bel cavallo di battaglia, ma la qualità del nero non era all'altezza. Ora ho notato anche una superiorità di dettaglio e la grana che si nota in alcune scene sta a significare che l'X30 rileva le qualità della masterizzazione, infatti la prova di Hellboy ho contato in alcune scene i pori della pelle!
    Ragazzi, accontentiamoci!
    Ora mi dite come si aggiorna il nostro X30?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da sorte67 Visualizza messaggio
    Ma come si aggiorna questo X30?
    [CUT]
    Procedi in questa maniera, collega il VPR al PC tramite cavo cross, non passare attraverso la rete domestica, li devi collegare direttamente, poi imposta i parametri del PC e del VPR così come è descritto nel PDF che trovi dove hai scaricato il firmware, non ricordo a memoria i parametri altrimenti te li avrei postati, poi lancia l'aggiornamento tramite il programma che hai scaricato!
    VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd

My Collection

ma cosa cambia se il vpr non è aggiornato?

Tendenzialmente i nuovi firmware sono per risolvere bug, migliorare alcune funzioni oppure aggiungerne di nuove. Non mancano però i casi che un nuovo firmware crei problemi ad altre funzioni (cq fatto male). Lavoro al controllo qualità di una grossa azienda di software!!!!

Se tu sei a posto così non aggiornare!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

ok..
    grazie

Io avevo problemi di aggancio segnale con l'Oppo, spesso mi ci voleva un minuto prima di avere l'immagine a schermo, dopo l'aggiornamento tutto funziona a meraviglia, a me è servito!!
    Ciao Luca, hai preso il telo????
    VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd

My Collection

Ok Grazie tracks73! inatti facevo passare il cavo via router e per questo che non succedeva nulla!
    Domani provo, anche se credo che la 29.058 sia l'ultima!

Posso capire chi dice di non avere una immagine che li soddisfi. All'inizio io avevo il cinescaler con i parametri ancora per il mio sony HW 10 e gli incarnati davano sul giallognolo, poi grazie alla pazienza e alla professionalità di Simone di HCS mi ha aiutato passo passo per telefono a calibrare il proiettore con le stesse impostazioni con le quali lo aveva precalibrato con cinescaler in negozio e in ambiente comletamente nero come il mio. Ora, lo so che non è come averlo calibrato sul posto con sonda ( cosa che farò a breve spero ) ma le immagini hanno preso il volo e sono super soddisfatto sia della colorimetria che della resa sulle basse luci, punto di forza di questo proiettore...
    un 'altra cosa, prima di dire che affoga sulle basse luci, avete regolato luminosità e contrasto con un disco pattern per far discriminare le bande immediatamente sopra il punto 16 ?? al menu "black level" del proiettore avete messo il parametro corretto per il vostro ambiente, io che ho stanza competamente nera l'ho messo a 0 mentre man mano che si hanno riflessioni e pareti bianche bisogna aumentare quel livello in maniera proporzionale...
    E evidente e ve lo dico con esperienza che per avere intelleggibilità sulle basse luci l'ambiente deve essere anche ben trattato, viceversa bisogna accontentarsi e avere magari un livello del nero un po' più alto ma dettagli sulle basse luci ben visibili....
    Bisogna avere pazienza con queste macchine e ricordatevi che stessa cosa si troveranno a fare col sony 50 tutti gli utenti appena arriveranno intorno alle 150 200 ore di lampada...e avendo avuto un sony so di quello che parlo...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Niente aggiornamento, non mi funge! Dopo aver posizionato su LAN del vpr ho collegato il cavo cross da PC Portatile a X30 tenendo il portatile in rete via wi-fi, ho lanciato l'applicazione, poi sono andato su firmware update ma non ce nulla da fare, ricompare sempre la scritta in rosso: Connecting to PJ timeout....Please check in "LAN" mode, and accepted "Cedia" cmd.
    Possibile sia così difficile?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •