Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 81 di 81

Citazione Originariamente scritto da sorte67 Visualizza messaggio
    Perdona la mia ignoranza nel settore, ma i valori 5%=54, 10%=106, 15%=156, 20%=206 cosa sono? dove devono essere impostati?
    Precisissima la descrizione di Salamandre, sono i valori del bianco dei primi 4 step della curva gamma.
    Come scrivevo tali valori vanno bene solo per il mio VPR (portano a gamma 2.22) ma puoi valutarli come prova per avere meno dettagli affogati nel nero, sapendo sempre che la procedura corretta non e' questa ma una calibrazione ad hoc per il tuo VPR.
    Non succede alcunche' se non ti piacciono, torni all'impostazione di default con un tasto.

Ieri sera ho disinstallato i vari codec e ho installato Jriver usando il solo madVR senza alcun codec aggiuntivo, ho impostato l'acceleratore hardware e le immagini ora sono quasi perfette! I parametri del VPR sono su normal con la gamma a 2.3 e la temperatura colore a 6500K, il resto e tutto a 0, sembra il miglior compromesso. Ora il JVC comincia a piacermi! Devo solo aspettare la versione del firmware 29.058 che avevo installato in origine e vediamo se le cose miglioreranno ancora.

Ragazzi scusate, vado un'attimo fuori discussione. Ho avuto in passato VPR solo Panasonic per l'esattezza tre, l'ultimo un PT2000E, la qualità delle immagini era buona, ma tutti i modelli soffrivano di infiltrazioni di polvere nel gruppo ottico! un incubo! e questa paura mi e rimasta. Ora non so se anche l'X30 soffre di facili infiltrazioni, ieri sera ho notato che nel bordo della lante e nel canalino era depositata un pò di polvere, non so come agire! Soffiando con una pompetta ho paura che si ripeta la stessa cosa del pana, cioè in parte va via e in parte entra nel gruppo ottico. Può esserci questo pericolo?
    Grazie mille
    Ivan

Mi è arrivato oggi il treppiedi e dovrei iniziare la mia prima calibrazione sapere dirmi la sonda a che distanza va dallo schermo?
    Grazie infinite.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Puoi posizionarla ad una sessantina di centimetri dal telo, inclinandola leggermente verso l'alto per evitare che la lettura sia influenzata dalla sua ombra.
    C'è chi sostiene sia preferibile puntarla dalla postazione di visione, ma, personalmente, in una condizione di visione normale, non ne vedo un'utilità.
    Tom Huffman, creatore di ChromaPure, suggerisce la prima distanza. Puoi fare qualche prova, per rilevare il punto di massima luminosità: tale spazio non è poi così critico. Io la colloco a circa un metro.
    Ciao

Grazie della risposta,sto uscendo pazzo perché non ci capisco una mazza con calman 5
    Avrei bisogno di una guida in italiano...
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •