Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 190

Discussione: CAYIN DP12EX TOP HT?

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    si, però ti serve un preamplificatore: quindi va più visto come un finale multicanale che un integrato. IMHO le due macchine non sono in concorrenza tra di loro.
    Dipende, se hai una buona sorgente, la decodifica può partire da lì.

certamente, ma sempre un preamplificatore esterno ci vuole :P (quindi altri soldi)

Salve,
    mi fischiava l'orecchio e...
    ...volevo solo precisare che il D9 io l'ho collegato direttamente al lettore DVD e che non si necessita di alcun altro apparecchio a meno di non ritenere a priori che la qualità di un decoder esterno sia comunque superiore a quella dell'uscita analogica del lettore DVD che si utilizza.
    Tuttavia pur ammettendo che tale cosa possa essere vera nella maggior parte dei casi, bisogna certo di volta in volta valutare gli apparecchi che si confrontano.
    Ciao a tutti!

il problema si pone quando si hanno più sorgenti digitali: per il dvd abbiamo risolto, per le console e satellite come si fa?

il problema si pone quando si hanno più sorgenti digitali: per il dvd abbiamo risolto, per le console e satellite come si fa?
    Se scegli la strada del d9 devi abbandonare ogni possibile interazione digitale. E' un ampli prettamente analogico, la cui forza è data dalla componentistica interna impressionante.
    D'altronde il signor Levinson lo ha progettato per un audio di qualità al di là di ogni "complicazione" digitale.

appunto, proprio per questo dicevo che le due macchine non sono in competizione tra di loro

appunto, proprio per questo dicevo che le due macchine non sono in competizione tra di loro
    Quoto!

hai colto nel segno!
    Premesso che gli ingressi analogici del D9 sono infiniti il problema si pone proprio per le sorgenti che non hanno uscita analogica. Allora il decoder ti ci vuole per forza! E allora i soldini partono davvero.
    Resta comunque un fatto che il decoder che prendi potrà essere dimensionato (qualitativamente intendo) alla sorgente che deve servire e alle aspettative di qualità di suono che tu ritieni congrue rispetto ad essa.
    Dì 'n uovo!

Delle console non me ne frega niente di collegarle all' impianto.
    Del decoder satellitare invece si, ovviamente.
    Non si può collegare con le uscite digitali del decoder ???
    Se no, esistono decoder con uscite analogiche 5.1 ??? E se anche esistono, il D9 quanti ingressi analogici 5.1 ha ??

Cmq, quello che non ho capito è il confronto sulla qualità sonora.
    Se fossero quasi sullo stesso livello, sarebbe da scegliere ovviamente il Cayin.
    Altrimenti può anche scegliere il D9, con le aggiunte di processore o altro.

Ciao ciaoo

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Delle console non me ne frega niente di collegarle all' impianto.
    Del decoder satellitare invece si, ovviamente.
    Se no, esistono decoder con uscite analogiche 5.1 ???
    Un'alternativa più o meno valida al problema è stata discussa qui

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Cmq, quello che non ho capito è il confronto sulla qualità sonora.
    Se fossero quasi sullo stesso livello, sarebbe da scegliere ovviamente il Cayin.
    Altrimenti può anche scegliere il D9, con le aggiunte di processore o altro.
    Ciao ciaoo
    Sarebbero da ascoltare entrambi. Per ora ho potuto vedere in azione solo il d9 e fa paura in base al rapporto qualità prezzo. E considerate le impressioni di Karad l'acquisto sarebbe a colpo sicuro.

Per gli intressati all'acquisto, ecco cosa mi ha risposto ornec in merito alla disponibilità del cayin:

Dear Customer,

We have just been informed by the manufacturer that this item is been
    discontinued. We are in the process of updating our web site in the next
    couple of weeks. Please check us again to view the new item.

...forse ne esce un modello nuovo...

Lo compro o non lo compro?

Ragazzi ho trovato un rivenditore che ha una DK12 nuovo con garanzia italiana by Faseaudio a 1400 euro!!!!

Lo compro?

Dal sito della Caying e ho visto che il DK12 non è più in produzione.
    E' stato sostituito da http://www.sparkaudio.com/ecp02.asp?id=56 + http://www.sparkaudio.com/ecp02.asp?id=90

Citazione Originariamente scritto da melkor80
    Ragazzi ho trovato un rivenditore che ha una DK12 nuovo con garanzia italiana by Faseaudio a 1400 euro!!!!

Lo compro?

Dal sito della Caying e ho visto che il DK12 non è più in produzione.
    E' stato sostituito da http://www.sparkaudio.com/ecp02.asp?id=56 + http://www.sparkaudio.com/ecp02.asp?id=90
    I modelli che hai postato sono antecedenti al cayin dp12 ed è strano di come sia uscito fuori produzione visto che è l'ultima "creautura" della casa cino-tedesca.
    In questo forum, se vuoi comprarlo in Italia, c'è un utente che mi sembra lo proponga a 1300 euro.
    Ciao.

Curioso che sul sito della Spark ufficiale non ci sia la scheda tecnica.....

Grazie x la dritta

Ho trovato anche questo: http://www.jungson.com/content/produ...es/av1000a.htm

Sembra notevole

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •