Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 190

Discussione: CAYIN DP12EX TOP HT?

Citazione Originariamente scritto da christianm
    Sto seguendo con molto interesse questo tread e devo dire che questi ampli solo audio cinesi mi incuriosiscono non poco, ora vedo che alle battute finali il CAV sembra sia stato ampliamente scalzato dagli altri concorrenti, la mia domanda da 20 milioni per chi l'ha ascoltato invece è questa:
    -Se io avessi 1200 euro
    -mi interessasse un ampli multicanale che mette sopra a tutto la qualità del suono (anche stereofonico)
    -Posso fare tranquillamente a meno della parte video

vi chiedo del cav perchè anche io sono di roma e potrei aquistarlo da magic sound
    che mi consigliate?
    Il problema della stereofonia, sta nella pre-amplificazione. Sarebbero tutti da ascoltare con cura e con diversi diffusori e sorgenti. Ma visto che i made in china non sono facili da trovare sugli scaffali, per quello che riguarda la stereofonia è un po difficile fare un confronto.

Io ho scelto lo Jungson AV/1000c rispetto al Caying DP12EX per due semplici motivi:

Jungson 80w x 6 in classe A MOSFET peso 56Kg

Caying 135w x 6 2 Toroidali da 600mw peso 26 Kg

Io ho avuto l'oppurtunità di ascoltare prodotti sia Jungson sia Caying (i modelli stereo) e direi che un classe A è sempre il 1° della classe

Citazione Originariamente scritto da melkor80

Io ho scelto lo Jungson AV/1000c .................
    Ed hai fatto bene, ho indagato in questi giorni sui prodotti jungson e penso che siano tra i migliori provenienti dall'oriente.
    Non solo ampli, ma anche soregnti e diffusori sembrano essere davvero ottimamente costruiti.
    Aspetto con ansia una recensione.

Comunque da Magic sound credo che lo potreste ascoltare attaccato a un'infinità di diffusori

Il problema della stereofonia, sta nella pre-amplificazione. Sarebbero tutti da ascoltare con cura e con diversi diffusori e sorgenti. Ma visto che i made in china non sono facili da trovare sugli scaffali, per quello che riguarda la stereofonia è un po difficile fare un confronto.
    Sacrosanto, le mia domanda però entrava ancora di più nello specifico ovvero: se tu avessi un budget di 1000/1200 euro e volessi comprare un sintoampli multicanale in italia (e quindi con un minimo di tutela sull'assistenza) ti faresti un CAV oppure punteresti su case ben più pubblicizzate tipo Rotel, Arcam o Nad?
    Premetto che la mia idea era di pilotare un 5 diffusori+sub che non superino i 3000/3500E di spesa (quindi non certo top di gamma, ma nemmeno prodotti di seconda scelta)
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

Sacrosanto, le mia domanda però entrava ancora di più nello specifico ovvero: se tu avessi un budget di 1000/1200 euro e volessi comprare un sintoampli multicanale in italia (e quindi con un minimo di tutela sull'assistenza) ti faresti un CAV oppure punteresti su case ben più pubblicizzate tipo Rotel, Arcam o Nad?
    Premetto che la mia idea era di pilotare un 5 diffusori+sub che non superino i 3000/3500E di spesa (quindi non certo top di gamma, ma nemmeno prodotti di seconda scelta)
    Se parliamo di Cinema il CAV è sicuramente un Mostro

Se parliamo anche di musica di direi il Cambridge Audio AZUR 540R V.2

http://www.cambridgeaudio.com/summar...0AV%20Receiver

Lo paghi 650 euro e hai una qualità musicale al di sopra dei vari Denon 4306 Marantz 8001 Nad 756 ecc.....

- potenza + qualità audio

Ma prediligendo l'impatto home cinema, non credi che il cav sia sensibilmente superiore? E poi per qualità stereofonica, chi lo ha ascoltato, a quale tipo di ampli lo paragonerebbe?
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

Io ho scelto lo Jungson AV/1000c rispetto al Caying DP12EX per due semplici motivi:
    Jungson 80w x 6 in classe A MOSFET peso 56Kg
    Caying 135w x 6 2 Toroidali da 600mw peso 26 Kg
    Qual'è lo street price del Jungson ? Sai qualche negozio in rete (affidabile) dove poterlo prendere?

Il caying come ti è sembrato?

Grazie
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Qual'è lo street price del Jungson ? Sai qualche negozio in rete (affidabile) dove poterlo prendere?

Il caying come ti è sembrato?

Grazie
    Francesco
    http://www.jacksondirekt.de/

25000 feedback ebay

Il Cayibg x quanto l'alimentazione mi intrighi.... mi sembra che gli amnchi l'uscita x il sub e il display frontale poco "carino" e poi è magro Mi piacciono belli cicciottelli

Ma prediligendo l'impatto home cinema, non credi che il cav sia sensibilmente superiore? E poi per qualità stereofonica, chi lo ha ascoltato, a quale tipo di ampli lo paragonerebbe?
    Ascoltato in stereo te lo paragonerei a un Onkyo 703 803......

Si comunque superiore x il cinema! Senza ombra di dubbio!!!

Dai Francesco, compralo cosi' lo vengo a sentire a casa tua...

http://www.jacksondirekt.de/

25000 feedback ebay

Il Cayibg x quanto l'alimentazione mi intrighi.... mi sembra che gli amnchi l'uscita x il sub e il display frontale poco "carino" e poi è magro Mi piacciono belli cicciottelli
    Scusa, ma io ho trovato solo l' AV-1000D nel suddetto sito, che è poi quello senza DAC. Dove sta il 1000C ??

Il Cayin lo avevi trovato da qualche parte ??

Ciao ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vorrei ricordarvi la norma sulla quotatura dei messaggi, cercate di rispettarla.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

http://www.jacksondirekt.de/jungson/...ic_av1000c.htm

Puoi richiederlo direttamente al negozio

Il Caying al momento è out of stock ovunque......

indicazione

ciao volevo chiederti dove posso comprare (nuovo-usato-exdemo) il Jungson AV-1000c che mi sembra anche tu ne sei possessore!!!
    grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Dai Francesco, compralo cosi' lo vengo a sentire a casa tua...
    E'... magari!! ...ero interessato e lo sono tuttora...ma la mia priorità adesso è l'acquisto di un decente lettore CD e magari un accoppiamento con un ampli Stereo...più la flat tv che ancora nel salotto di casa ancora manca!

Comunque penso che il genere di casse che ho (anche se molto buone a livello di diff.small) siano sottodimesionate per un ampli come il Cayin o superiori...

Ale: Hai un M.P.
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •