|
|
Risultati da 91 a 105 di 190
Discussione: CAYIN DP12EX TOP HT?
-
21-09-2006, 21:32 #91
Member
proprio nessuno no...
Io ne ho uno e ne sono estremamente soddisfatto! :-)
Ultima modifica di GiuseppOne; 21-09-2006 alle 22:15
-
21-09-2006, 22:12 #92
Member
Lo ho comprato ad ottobre dell'anno scorso dal distributore ufficiale.
Anche a 2000 euro rimane un ottimo affare in grado di sbaragliare tutta la concorrenza fino a soglie di prezzo di 4000 euro ed oltre!
Oltre al multicanale per i film mi interessava anche un sistema capace di garantirmi un buon due canali per la musica e, soprattutto, un amplificatore davvero in grado di erogare corrente ai diffusori.
Tutti gli ampli integrati che ho sentito hanno sfigurato miseramente al suo cospetto (Arcam, Rotel, Denon, ecc) e probabilmente anche i Denon top di gamma non sarebbero usciti a testa alta dal confronto (all'epoca non ho potuto fare un confronto diretto con l'a11xv; sono riuscito a sentirlo solo successivamente e non mi ha entusiasmato...).
Anche le soluzioni pre - finale "economiche" tipo rotel rsp 1068 + rmb 1075 escono sconfitte "sonoramente" (in tutti i sensi!) dal confronto e nemmeno il finale 1095 fa una bella figura rispetto al Cayin.
Insomma per trovare di meglio bisogna salire moooolto di prezzo: io lo uso per pilotare un sistema 5+1 Sonus Faber con una coppia di Grand Piano Domus come frontali (di cui sono decisamente soddisfatto).
Per chi non conoscesse Sonus Faber ed in particolare le Grand Piano ricordo che si tratta di altoparlanti decisamente difficili da pilotare (arrivano fino a 2 ohm in gamma bassa!) eppure, laddove gli altri amplificatori si arrendono, il Cayin mantiene le promesse e riesce a farle suonare dignitosamente facendo fino in fondo il suo dovere.
Certo, dirà qualcuno, c'e' di meglio. Come dargli torto? Recentemente ho provato una coppia di finali monofonici Klimo Kent Gold con il loro pre e sono praticamente andato in fissa.... ma siamo su cifre ben più elevate (circa 8000 euro e si parla di un impianto solo stereo!).
Tra le altre soluzioni ho porvato anche il finalone 2 canali primare A 32: una mezza delusione!
Non sapevo se essere contento perchè il Cayin suonava poco peggio o se essere triste perchè per migliorare l'impianto dovevo spendere decisamente di più...
Per fortuna (o sfortuna?!?) ho adocchiato una coppia di Klimo usati e mi stanno già fremendo le mani... (il portafoglio piange però!)
Forse non mi lascio perdere l'occasione e compio la pazzia: magari per ora realizzo un ibrido con un coppia di finali Klimo ed un sinto pre HT in attesa di prendere il loro pre... mah...Ultima modifica di GiuseppOne; 21-09-2006 alle 22:22
-
22-09-2006, 08:06 #93
Qualcuno ha avuto mod di confrontare il Cayin DP12EX con il CAV A8 o A8M?
-
22-09-2006, 08:11 #94
Originariamente scritto da GiuseppOne
Per i tanti scettici che mi hanno scritto anche in mp, come vedete abbiamo fugato ogni dubbio sull'effettiva validità di questo super ampli.
Dalla recensione vediamo che anche marchi di un certo livello non reggono il confronto. Quindi, alla luce dei ritardi per i nuovi formati, hdmi 1.3 e soci direi di riaprire in privato eventuale co-buy.
Per tutti gli interessati ricordo che si potrebbe avere il cayin a circa 800 euro dalla cina ed vi invito a mandarmi mp per aggiornare la lista dei partecipanti (graditi campania per motivi logistici).
Vi ricordo nuovamente che l'eventuale co-buy va trattato solo in privato ,che attualmente le scorte del cayin sono terminate e che aggiornerò gli interessati su eventuali nuove disponibilità.
Ciao.
-
22-09-2006, 08:14 #95
Originariamente scritto da GiuseppOne
sono il primo della lista
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
22-09-2006, 11:52 #96
grazie a Giuseppone.
La perizia con cui decrivi la tua prova di ascolto ti quota automaticamente al ruolodi " affidabile ".
Io volevo sapere quante sorgenti hai collegato e come ( parte audio ).
( per la parte video saprei come fare... )
Grazie della tua recensione. Io aspetto che torni disponibile da ORNEC.
Nota : a 1.300€ garanzia ufficiale ITALIA interesserebbe? Solo MP e solo se con disponibilità imediata
-
22-09-2006, 17:50 #97
Member
La sorgente con cui lo uso è il 3910 della Denon.
Per l'ascolto musicale utilizzo le uscite stereo analogiche del Denon: lo collego al DP12EX attraverso i suoi ingressi analogici stereo (esistono anche quelli 6+1 ovviamente!) così da utilizzare i DAC del Denon che non sono malaccio(selezionando gli ingressi analogici è possibile bypassare ogni tipo di elaborazione interna ed utilizzarlo come se fosse un integrato stereo "audiophile").
Per quanto riguarda invece i film lo utilizzo collegandolo in digitale con un normale cavo spdif perchè mi piace di più la sua decodifica interna (o forse perchè mi sono divertito di più a smanettare con i suoi settaggi piuttosto che con quelli del Denon: sta di fatto che mi e' parso di ottenere migliori risutati in questo piuttosto che affidando la decodifica dts e dolby al 3910).
Se vi interessano altre info chiedete pure... Appena posso vi rispondo volentieri!
x Bimoto:
Ma lo vuoi vendere oppure acquistare? :-P
x Luzni e chi altro fosse eventualmnente interessato al mio:
Settimana prossima mi dovrebbero fare un' offerta x i finali Klimo ed il negoziante si è già dimostrato interessato a ritirarlo (all'inizio faceva il sostenuto, era un po' scettico e quasi non voleva neanche parlarne di ritirarlo ma dopo averlo sentito quasi non credeva più alle sue orecchie) però potrei anche valutare una vendita tra privati.
Contattatemi in privato e fate pure la vostra offerta: forse possiamo metterci d'accordo...
Sempre che riesca a convincere mia moglie che valga davvero la pena spendere così tanti soldi per cambiare amplificazione!
PS: il negoziante che me lo ritirerebbe è lo stesso che mi ha fatto provare in casa i Klimo ed il Primare... ed ha dovuto ammettere che il Primare non andava tanto meglio!Ultima modifica di GiuseppOne; 22-09-2006 alle 17:59
-
22-09-2006, 18:15 #98
x Giuseppone
Io intendevo quante sorgenti audio hai collegato ( io di audio in TOT arrivereri a 6 ) perchè ci sono dubbi sui numeri di ingressi "indipendenti" del DP12. Della serie: il COAX 1 e il TOSLINK 1 e il 5.1 sono lo stesso ingresso oppure si possono collegare tre sorgenti diverse?
E' facile avere:
DVD
VHS
DTT
SAT HD
PLAY2 -3
TUNER
Per l'altra questione: ho la possibilità di averli, regolari Italia a 1.300 €, ma per farlo dovrei arrivare almeno a 5 pz.......
Ricordo che ilprezzo di listino ITALIA è 2.200€ se non erro.
nota: regolari vuol dire REGOLARI, importazione, fattura, ecc.
Solo MP, dove verrà chiesta email. Grazie
-
22-09-2006, 18:44 #99
Member
Non sono sicuro di aver capito il senso del tuo quesito ma provo a risponderti lo stesso.
Gli ingressi "indipendenti" (immagino che tu intenda conoscere quanti ingressi sono utilizzabili per collegare contemporaneamente diversi apparecchi senza dover staccare prima qualcosa...) sono 3 digitali coassiali, 2 ottici, 3 stereo analogici ed un 6+1 analogico.
Ovvero credo che tu possa collegarci più o meno tutto quello che hai in casa ed ancora ti avanzerebbero degli ingressi liberi.
Dopo non ti resta che sbizzarrirti a passare da una sorgente all'altra per capire quale ti piace di più...
Per quanto riguarda la tua proposta di co-buy dubito che l'importatore esclusivo per l'Italia (FASE Audio) sia disposto a fornire la garanzia su dei prodotti venduti a prezzo così basso...
Probabilmente fate meglio a provare a comprarlo direttamente dalla Cina!
Se dopo percaso non arriva funzionante però non credo possiate lamentarvi troppo... D'altronde chi non risika non rosica!
Io probabilmente non sarò un grande affarista ma per quella cifra ho preferito non rischiare: a volte è meglio spendere un po' di più ma almeno stare tranquilli! ;-)
In ogni caso l'ho detto e lo confermo: anche nuovo ed al prezzo del rivenditore ufficiale (2200 euro di listino) IMHO rimane un ottimo affare.
E poi se siete bravi a contrattare e magari prendete pure qualcos'altro forse riuscite anche a strappare un prezzo inferiore ai 2000 euro...Ultima modifica di GiuseppOne; 22-09-2006 alle 18:53
-
22-09-2006, 18:56 #100
Member
Per quanto riguarda il video...
Beh... Niente fronzoli come convertitori video, scaler ecc ecc...
Questo è un AMPLIFICATORE ed è costruito per fare bene una cosa soltanto: far suonare nel modo migliore possibile tutti gli altoparlanti che riuscirete a collegarli.
Ma se siete arrivati a leggere fin qui probabilmente non siete interessati ad altro oltre a che quello che un amplificatore come il Cayin può darvi: prestazioni audio da primato a prezzi ancora terrestri.Ultima modifica di GiuseppOne; 22-09-2006 alle 19:26
-
22-09-2006, 22:43 #101
1300 €
no co-buy.
Si importatore diretto Italia con garanzia.( insomma, come il tuo ).
il motivo di tale prezzo lo so io ( mp se interessati seriamente ).
Diciamo che ho la "licenza" di acquisto per meriti storici, ma servirebbe essere FORTI ( cioè almeno sopra i 5.000 totali . 1 sarebbe il mio ).
Il vero problema è quello di fidarsi uno dell'altro, mettersi d'accordo ecc.
Ma la proposta è reale e non un co-buy.
Grazie della recensione. Ti assicuro che il rappresentante non sapeva essere certo su questa storia degli ingressi " indipendenti" come hai ben spiegato tu.
-
25-09-2006, 22:58 #102
Advanced Member
Nessuno ha avuto l'occasione di confrontare il Cayin in oggetto con il Korsun/Dussun D9 ???
Ho letto buone cose anche per il D9, quindi vorrei sapere quale è il migliore. A proposito quali sarebbero i prezzi ??
Saluti a tutti
-
25-09-2006, 23:44 #103
Advanced Member
il D9 per quanto ho capito non ha codifiche multicanale, quindi un pre stereo e 5 finali.
-
26-09-2006, 07:14 #104
Originariamente scritto da pintazza
-
26-09-2006, 09:09 #105
Advanced Member
si, però ti serve un preamplificatore: quindi va più visto come un finale multicanale che un integrato. IMHO le due macchine non sono in concorrenza tra di loro.