|
|
Risultati da 166 a 180 di 190
Discussione: CAYIN DP12EX TOP HT?
-
26-10-2006, 15:01 #166
Originariamente scritto da melkor80
Come fà ad un amplificatore 6.1 mancare l'uscita per il SUB???
Per quanto riguarda l'estetica...bè quello è un dato troppo personale e insindacabile
Ciao
FrancescoUltima modifica di Luzni; 30-10-2006 alle 14:00
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
26-10-2006, 17:27 #167
Sospeso
Io l'uscita pre x il sub non la vedo.....
http://www.faseaudioshop.com/product...products_id=43
Se usiamo quella dell'AC3 poi con un SACD o BLU-RAY come si fa?
-
28-10-2006, 17:20 #168
Advanced Member
Rispetto all' ARCAM AVR300, NAD 773 e Marantz 8500 come è per qualità audio ??
Inoltre dal punto di vista dell' assistenza, non essendo il Jungson direttamente importato in Italia, ci saranno problemi per eventuali riparazioni e pezzi di ricambio ???
Ciao ciao
-
28-10-2006, 18:03 #169
Melkor80,
e' un ampli 6.1, e' implicito che ci sia l'uscita per il subwoofer!
Ma dal link che hai postato cosa ti farebbe pensare che manchi?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
28-10-2006, 18:36 #170
Sospeso
Scusate ma se io dal mio SACD o BLU-RAY mi collego con i mie bellissimi 7 cavi direttamente all'ingresso 6.1, compreso quello per il subwoofer. Poi dove diavolo lo collego il mio cavo coassiale che finisce al sub?
Lavorando in un negozio di hi-fi, mi capita di dover collegare diverse sorgenti ad un solo ampli ( CD DVD SACD ecc....) se io utilizzo ottico coassiale e ac-3 devo sempre avere un uscita PRE-SUB.
Comunque tornando al nostro discorso sulla qualità degli apparecchi direi che il Caying come lo Jungson sono prodotti che a livello musicale danno filo da torcere ai vari Marantz Arcam ecc...... naturalmente se il prezzo è vantaggioso!!!
-
28-10-2006, 18:38 #171
Sospeso
JUNGSON = NO ASSISTENZA = INCROCI LE DITA!!!!
Se comunque non funzionasse hai i soliti 10 giorni per il recesso (anche in Cina)
-
28-10-2006, 18:41 #172
Sospeso
Scusa Angelone avevo perso il fili del discorso
Si è implicito che se sia 6.1 abbia l'uscita sub. Ma siamo sicuri che dall'uscita stereo del Caying il crossover del sub acchiappi solo l'LFE?
-
28-10-2006, 21:11 #173
Ma siamo sicuri che dall'uscita stereo del Caying il crossover del sub acchiappi solo l'LFE?
Mi sfugge il senso, scusami: se esci in stereo non hai l'LFE, a meno che onboard non ci sia qualche configurazione particolare atta ad ottenere un 2.1...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-10-2006, 01:42 #174
Advanced Member
Io però intendevo di assistenza, per il prodotto fuori dal periodo garantito.
Se si rompe un pezzo ?? Si ordina all' importatore tedesco ?? E si trova un tecnico capace di ripararlo in Italia ??
Credo che sia un aspetto abbastanza importante, a meno che uno non decida di utilizzarlo per 1 anno o 2.
Ciao ciao
-
29-10-2006, 01:49 #175
Advanced Member
Altrimenti tra un Cayin ufficiale Italia e un Arcam, conviene andare direttamente su un Arcam ??
Ma cmq, come qualità audio, a prescindere dal costo, su che livelli si pongono, in raffronto a NAD 773 e ARCAM AVR300 ?? Li hai mai comparati ?
Ciao ciao
-
02-11-2006, 14:08 #176
Advanced Member
Nessuno che ha avuto l'oppurtunità di un confronto Cayin-Jungson VS Arcam-Nad-Rotel ??
Per il discorso assistenza, sarà possibile ordinare pezzi di ricambio dall' importatore tedesco (jungson) ?? Ma i tecnici locali saranno in grado di metterci le mani ?? Oppure tantovale, spedire il tutto in germania per la riparazione ??
Saluti a tutti
-
02-11-2006, 14:51 #177
Qualche parere personale.
Se il prodotto è stato acquistato direttamente in Cina non è detto che l'importatore tedesco fornisca assistenza ai prodotti non importati da lui; se qualcuno lo ha già interpellato al proposito ed ha ottenuto rassicurazioni sul fatto allora OK.
Questo però vale per l'assistenza in loco; anche qui non è detto che pur fornendo l'assistenza ai prodotti acquistati dovunque vengano forniti i ricambi al di fuori dei centri ufficialmente autorizzati.
In Italia (e in altri Paesi) alcuni importatori non forniscono ad alcuno i ricambi, altri li forniscono, non esiste una regola in proposito, nè leggi particolari.
Rimane poi l'ultimo punto, anche se fornisce i ricambi, il tecnico, oltre ad essere bravo, specialmente se l'apparecchio integra parti digitali, dovrebbe disporre del manuale di servizio o, quanto meno, degli schemi elettrici; anche questi solitamente non vengono forniti al di fuori della rete di assistenza.
E' ben vero che se si tratta di solo un amplificatore analogico un bravo tecnico del settore dovrebbe riuscire ad identificare il guasto (ma molti circuiti attuali sono abbastanza complicati) anche senza schema, ma, ad esempio, se scopre che è saltato un transistor finale (facile da scoprire) ed il transistor stesso riporta una sigla interna del produttore (cosa frequente) e l'importatore non fornisce il ricambio che fa, installa ad occhio un transistor di caratteristiche più o meno simili (tanto tutti i transistor hanno tre piedini) ?
Per non parlare di altri fattori quali la selezione in coppia degli stessi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2006, 14:54 #178
Originariamente scritto da mrcrowley
), confermata da un laboratorio dove normalmente mi rivolgo per le riparazioni.
-
02-11-2006, 19:11 #179
Advanced Member
Originariamente scritto da kaljeppo
Scusa l' ignoranza, ma i cinesi che hai tu, sono regolarmente importati in Italia o no ? Il tuo laboratorio è un centro ufficiale di assistenza o no ??
Ciao e grazie.
-
03-11-2006, 07:31 #180
Il laboratorio a cui mi rivolgo non è un centro ufficiale, ma sono tecnici molto validi da cui mi sono fatto assemblare le proac che vedi in firma, che, confrontate con le originali, non presentano alcuna differenza.
D'altronde non è che siano così parchi nei costi