|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Aiuto per sinto+diffusori
-
12-04-2015, 19:32 #1
Junior Member
Aiuto per sinto+diffusori
Per prima cosa buonasera a tutti, e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio pratico, visto che questo mondo mi pare piuttosto vasto e gli errori possibili da commettere una valanga...
Ho letto veramente moltissimi post, ma vuoi per data, vuoi per esigenze diverse, vuoi per budget diversi mi sono permesso di aprirne un altro.
Vi sintetizzo cosa cerco, cosa vorrei farne, dove posizionare il tutto e il budget a disposizione.
1)Sinto più casse frontali (per ora) da attaccare alla tv.
2)Uso 70% musica (rock, progressive, classica, un po di tutto tranne disco e rap..) 30% film, o meglio potrei usarlo anche più per film, ma preferirei che rendesse di più sulla musica.
3)lo metterei in soggiorno, stanza rettangolare, circa 20-25 m2, divano a 3,7 metri dalla fonte audio.
4)budget 600-700 Euro massimo (solo per sinto e 2 frontali, il resto eventualmente lo comprerei con calma dopo)
5)preferirei 2 diffusori da pavimento.
6)Considerate che attualmente ascolto musica dalla Tv... quindi credo che comunque vada sarà un cambiamento positivo.
Ovviamente cercherò di provarne il più possibile, ma se doveste suggerirmi qualche accoppiata ve ne sarei grati!! grazie ancora e scusate se mi solo prolungato tanto.
-
12-04-2015, 22:23 #2
Se l'uso è primariamente musicale consiglierei un Marantz come A/V, il problema è che trovare un Marantz 5008/6008 usato o d'occasione ti lascierebbe comunque molto poco margine per le casse, specialmente se da pavimento. Se vuoi fare un bel sistema Entry level potresti considerare le Davis Acoustics Maya che sono un diffusore equilibrato e che va molto bene coi MArantz, ma come sopra ti andrebbe via quasi tutto il budget.
Pertanto potrebbe essere una buona idea scandagliare tra l'usato in cerca di sintoamplificatori usati (anche Onkyo vecchiotti dalla serie 7 in su o qualche Denon). So che va oltre la spesa preventivata ma d'altro canto è anche un qualcosa che terresti a lungo e vale la pena prendere qualcosa di buono fin da subito.
-
13-04-2015, 09:59 #3
Junior Member
immaginavo marantz come marca ma purtroppo anche usato è troppo alto.... un denon avrx 500? E come casse magnat supreme 1000 o 2000? Su quella fascia ho visto 477 yamaha (ma dicono piu ht che musica) Hk 161. Cosa ne dite?
-
13-04-2015, 10:20 #4
Visto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente per la musica, saresti disposto ad ascoltare i film con un 2.0 o 2.1?
Se si, scarta i sintoamplificatori e prendi un integrato stereo, magari con un dac incorporato a cui collegare la tv o il lettore BD...
Che ne pensi?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
13-04-2015, 10:29 #5
-
13-04-2015, 10:34 #6
Junior Member
l'unica cosa che mi lascia un po perplesso e l'assenza di un centrale (mi pareva che per i dialoghi giochi un ruolo importante) Comunque come ht mi sarei fermato a 2 frontali poi centrale e eventualmemte sub. So che il budget e limitato ma cercherei un compromesso tra ht e musica, se invece si possono ottenere dialoghi chiari anche con ampli stereo che consigliate?
-
13-04-2015, 11:21 #7
Il budget è un pochino limitato: "utilizzare" risorse per un sinto av al solo fine di inserire in futuro un centrale (puoi avere il sub anche con un integrato stereo) ed allo stesso tempo avere una resa in due canali oggettivamente scarsa - rispetto ad un integrato stereo di pari costo - non la vedo la strada giusta...tutto qui.
Poi, per come sei messo ora, sarà comunque un successone: non ci vuole nulla a migliorare l'audio della tv.
Discorso diverso se usassi il sinto anche per altre cose: questi apparecchi hanno dalla loro parte una grande flessibilità di connessioni e utilizzo, ormai fanno praticamente tutto, leggono musica da nas/usb, ci si possono collegare varie sorgenti...poi ovvio che la qualità non è proprio hi fi, ma mi sembra di capire che non hai molte velleità audiofile, per cui ti andrebbe anche bene
Se proprio vuoi un sinto av direi anche io denon, il modello dipende da quanto vuoi dedicarci.
Ps ma ora da che sorgente ascolti musica?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
13-04-2015, 11:39 #8
Junior Member
per prima cosa grazie per le risposte. La sorgente sarebbe un pc... e quindi mp3 sostanzialmente e video mkv (e quindi compressi e mi pare di bassa qualita). Essendo proprio un neofita preferisco seguire consigli che avventurarmi a testa bassa... quindi ampli stereo e dye casse potrebbero essere una buona soluzione e mi pare che con lo stesso budget (600 -700) otterrei risultati migliori rispetto ad un sinto av. Visto che poi la fonte potrebbe migliorare (cd e br) che accoppiata consigliate (Stereo + casse da pavimento)?
-
13-04-2015, 14:46 #9
Junior Member
Volevo aggiungere che ho trovato su amazon tetesca un denon avr x1000 a 230... mi sembra buono come prezzo e valido come entry level il sinto. Rimarrebbero 400 per le 2 casse... secondo voi puo essere un discreto compromesso?
-
20-04-2015, 12:03 #10
Bannato
Prendi il Denon a 230€ e abbinagli una coppia di Indiana Line Tesi 540.
Di meglio è difficile fare, ma rimane comunque un compromesso a livello qualitativo.
Se non hai fretta, attendi ancora un po', arriva magari a 1.200€ e il discorso cambia.