Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nuovo HT, si accettano consigli

Buonasera a tutti, dopo anni di inattività sul forum torno a farmi vivo perchè è finalmente giunto il momento di mettere in piedi qualcosa

Andando dritti al sodo, il budget per l'amplificatore è di circa 800-900 euro, e per il momento se la giocano l'Onkyo TX-NR838 e il Denon X3100. Del primo si trova poco in giro, interessante l'opzione dell'Atmos, ma la cosa principale che mi ferma è l'adozione del sistema AccuEQ a discapito dell'Audissey, mentre il Denon utilizza l'Audissey MultEQ XT. Inoltre da quando mi sembra di avere letto in giro, lato software Onkyo mi sembra essere un po' più avanti. L'unica cosa di cui sono abbastanza convinto è sui diffusori, che saranno delle IL Tesi (560 front, 260 rear e 760 centrale).

Premetto che non ho mai sentito suonare nessuno dei due ampli, di Onkyo ho sentito più volte un "vecchio" 709 di un amico. L'ambiente è pressochè quadrato e di circa 30 mq scarsi

Un grazie anticipato a chiunque
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Confermo con onkyo meglio le serie vecchie per via di audyssey.

Onkyo 818/828/809/1009 (il mio) sono tutti modelli che trovi qui in vendita e tutti con audyssey , suono dinamico e carico di impatto.

Denon 3100 più lineare meno di impatto di onkyo ma suono gradevole , parte finali non all'altezza di onkyo , se vai col denon preventiva per il futuro un finale stereo per le 560 (poi potrebbe anche bastarti/piacerti senza ma giusto x dirtello)
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Piova92 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, dopo anni di inattività sul forum torno a farmi vivo perchè è finalmente giunto il momento di mettere in piedi qualcosa

Andando dritti al sodo, il budget per l'amplificatore è di circa 800-900 euro, e per il momento se la giocano l'Onkyo TX-NR838 e il Denon X3100. Del primo si trova poco in giro, interessante l'opzione del..........[CUT]
    Vai con onkyo 1009....e sei apposto x molto tempo.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Vai con onkyo 1009....e sei apposto x molto tempo.
    Finché non ascolta altro....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Meglio il Denon i nuovi Onkyo soffrono troppo la carenza di una calibrazione adeguata, sopratutto in fascia medio-bassa.

Grazie a tutti! Non me ne vogliate, ma preferirei andare sul nuovo (non che abbia qualcosa contro l'usato, anzi ). Comunque il suono che cerco (se così possiamo dirla) è un suono caldo e abbastanza dettagliato, cosa che mi sembra mi orienti più verso il Denon. Non nascondo che ho dato un occhiata anche all'X4100, ma al momento rimane fuori budget. L'ipotesi Onkyo l'avevo ripresa in considerazione semplicemente per la questione Atmos (senza farlo apposta la stanza è stata dotata di cinque punti luce dei quali quattro sacrificabili in un futuro per degli eventuali diffusori da soffitto), ma è caduta a causa della mancanza dell'Audissey. Due anni fa ero quasi lì per comprare un Onkyo 818, acquisto poi non fatto perchè non sapevo dove metterlo (e confidando nel fatto che la serie 8 avesse solamente potuto migliorare, invece )...

Tornando con i piedi per terra, e visto che di tracce Atmos al momento nella nostra lingua non ce ne sono, dopo ancora qualche riflessione penso che opterò per l'X3100W, per un eventuale futuro upgrade c'è sempre tempo
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Le Tesi 560 hanno bisogno minimo la serie 8 di Onkyo per rendere bene.

Sono diffusori abbastanza caldi già con Onkyo, con denon credo che "rischi" di perdere qualcosina, almeno per i miei gusti.

Se la percentuale di visione films è maggiore rispetto alla musica, allora prediligi Onkyo. Se la percentuale di musica è maggiore, allora vai di Marantz.

Onkyo, sui films e relativi effetti speciali, per me è imbattibile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •