|
|
Risultati da 91 a 105 di 160
Discussione: SCELTA TRA YAMAHA RX-A3040 E MARANTZ SR7009
-
24-12-2014, 14:16 #91
Luiandrea e Nejiro quotate pure, ma ciò che lui mi critica io non l'ho mai scritto! E soprattutto il fatto di vedere nelle vostre firme che anche voi avete sparato l'ascolto in stereo da quello multicanale non fa altro che confermare la mia posizione, ovvero che questo è il modo migliore per gustarsi tutto e che il solo buon sintoamplificatore è solo un compromesso...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2014, 14:20 #92
Io ho quotato il suo modo di spiegare le cose, non vedo cosa centri Tu....ho assolutamente quotato il suo intervento senza pensare a Te ovviamente.
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
24-12-2014, 14:30 #93
Perché lo ha fatto contestando un opinione che io non ho mai espresso in quel modo, questo no lo trovo corretto...
Però ne approfitto per chiederti, se condividi il concetto che un buon amplificatore è tale sia in ht che in stereo perché non usi solo l'Anthem?TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2014, 14:42 #94
Tu l'anthem l'hai mai ascoltato? Fidati se Ti dico che in stereo suona bene, di integrati ne ho avuti (Arcam a18 e a38) e ne ho ascoltati, come ho ascoltato e avuto diversi sintoamplificatori.
Guarda puoi anche non crederci ma il miglioramento l'ho avuto aggiungendo il finale...so che molti non mi crederanno ma Anthem/finale e pre/finale siamo li come risultato. Questo a dimostrazione che la sezione pre dell'Anthem è eccellente.
A mio parere non è corretto fare tutta un'erba un fascio in quanto non è vero che tutti i sintoamplificatori suonano male con la musica, se non Ti fidi di me chiedi ad altri che hanno Anthem o Nad, Cambridge, Arcam ecc...Ultima modifica di Nejiro; 24-12-2014 alle 14:47
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
24-12-2014, 15:01 #95
Io ti credo e come! Non solo, più ti credo e più mi sorprendo come tu possa quotare chi scrive che se un sintoamplificatore è valido lo deve essere con qualsiasi cosa... e quando scrivi che:
per me vuol dire solo una cosa, cioè che ci sono tanti buoni sintoamplificatori ma che non tutti suonano bene con la musica, o meglio con tutti i generi musicali...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2014, 15:41 #96
Non ho capito bene cosa vuoi dire sinceramente.....
Io continuo a dire che un sintoamplificatore se suona bene suona bene e vale sia per la musica che per l'ht. Non faccio distinzione, poi ognuno ha il suo pensiero.....
Stesso discorso vale per le casse, non esistono quelle più adatte per l'ht o per la musica, se una cassa suona bene perchè non dovrebbe farlo sia in 2ch che in ht?
P.s.: cmq non è vero che Antonio "vede" solo Denon, in molti suoi interventi ho letto che consigliava Nad....Ultima modifica di Nejiro; 24-12-2014 alle 16:12
-
24-12-2014, 15:56 #97
Niente di personale, quotavo il concetto espresso da Alessandro che condivido in toto, non mi riferivo a quello che hai o non hai scritto.
Riguardo la mia firma, non è proprio corretto dire che ho separato gli ascolti, di fatto uso ancora il Anthem con due finali mono che hanno "aperto" le Studio 100 e portato molti benefici sia in HT che in 2ch, ma la resa dell'Anthem anche senza finali è comunque ottima.
Purtroppo non posso dire la stessa cosa del recentissimo ascolto del sinto Yamaha RX-A2040, mi ha lasciato molto perplesso in HT con effetti decisamente "pompati", cercherò di rifare un nuovo ascolto appena possibile.
-
24-12-2014, 16:56 #98TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2014, 17:13 #99
Quello che voglio dire è che c'è tanta gente che afferma ciò e poi comunque separa gli impianti, dite quello che volete ma per me questa è una contraddizione... Se la fase pre dell'Anthem riesce a reggere il confronto con quella di integrati stereo blasonati sono felice per te, ma ciò non sminuisce la mia idea, ovvero che in generale e a parità di fasce di livello un amplificatore stereo sarà sempre da preferire per gli ascolti 2.0 e che quindi un sinto tuttofare ottimo per il multicanale sarà sempre un compromesso qualitativo in stereo... Stessa idea se spostiamo il confronto tra per multicanale e per stereo...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
25-12-2014, 11:05 #100
Advanced Member
ehm no, almeno se mi hai letto bene, o mi sono espresso da schifo io (probabile):
io non ho parlato di attivare i dsp... quella frase era riferita alla modalità due canali, riferendomi al fatto che quando ascolti in STEREO la sezione di decodifica dell'ampli NON E' ATTIVA e, appunto senti l'ampli come puro ampli potendo discriminare la qualità nuda e cruda della sua sezione pre e della sua sezione finale.... a meno, appunto, di non attivare dsp pensati apposta per l'ascolto stereo (che come ben sai esistono). Dov'è che ho scritto di attivare i dsp e/o che li stai usando??? ho scritto l'esatto contrario, cioè che per ascoltare puramente in stereo bisogna appunto assicurarsi di non averne attivati in DUE CANALI, ma non che tu lo fai o che dovresti, attenzione! era solo una precisazione/premessa (scontata se vuoi) in merito all'ascolto stereo con un ampli multicanale per discernere la sua qualità come amplificatore puro. Invece, nota bene (!), quando parlavo di suono gonfiato in ht ho ben SCRITTO di decodifica e relativi algoritmi TARATI per suonare a un certo modo, non dovendo ATTIVARE NULLA, nessun dsp, nessun effetto "church", "teather" ecc ecc attivo!!!. Ho parlato del mero sound della decodifica standard senza effetti aggiunti! e ti ripeto che gli algoritmi di denon non sono quelli di yamaha, che non sono quelli di onkyo ecc, ci siamo?
Ora.... se tu escludi tutto e ascolti in stereo attaccato a una sorgente 2ch, è APPURATO che stai ascoltando l'apparecchio come puro ampli e capirai benissimo se come tale è ben progettato. Su questo siamo d'accordo?Dunque, ecco il punto che contesto a chi sostine che un certo ampli "è fedela alla traccia cinema" in ht ma è "scadente" in musica:
se in 2ch suona da schifo l'ampli multicanale modello "xyz" convieni con me che come sezioni pre e finale quello è un ampli che lascia desiderare...ergo, allora: come cappero farà il sound della traccia dei film a essere fedele e passare "intonso" attraverso QUELLO stadio pre e QUELLO stadio finale??E' ovvio che se in ht l'ampli "riprende vita" lo farà solo ed esclusivamente per la resa del decoder che tirerà fuori gli effetti, ma se sai che è connesso a quell'ampli scadente non puoi dire in nessuna parte dell'universo conosciuto che quell'ampli è fedele alla traccia originale, ma solo che la sua sezione di decodifica è tarata per avere un sound "particolarmente vivace", ma cio non rende quell'ampli fedele alla traccia originale, perchè quella decodifica "più vivace" è sempre amplificata da un cesso... ergo in qualche modo la starà sempre "inquinando", e più suonerà bene alle tue orecchie nonstante sai che quell'ampli è intrinsicamente un ampli mediocre, tanto più quel decoder sarà stato tarato per mascherare la pochezza dell'ampli e riempire di fumo negli occhi (anzi nelle orecchie) l'utente, che poi dirà che l'ampli in musica è scarso ma ht "è fedele" (
) alla traccia originale
...Sul perchè Antonio consiglia sempre Denon, non lo so, devi chiedere a lui, non a meda par mio non ho mai citato alcun marchio come migliore/peggiore di un altro se ci hai fatto caso, salvo dire che ognuno ha algoritmi di decodifica diversi
CiaoUltima modifica di Ale55andr0; 25-12-2014 alle 11:32
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
25-12-2014, 12:35 #101TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
25-12-2014, 15:00 #102
Senior Member
-
25-12-2014, 15:46 #103
Advanced Member
-
25-12-2014, 16:35 #104
Sospeso
La cosa strana è che dicevi le stesse cose anche quando aveci il marantz .
Dicevi che ti piaceva il marantz perche faceva sentire la traccia per come era srata registrata dal regista e a me che ho onkyo mi hai sempre detto che era scadente a confronto del tuo marantz.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
25-12-2014, 16:38 #105
Nei film c'è anche la musica. Le colonne sonore orchestrali sono un buon modo per capire se un sintoamplificatore suona bene, in modo fedele.
Chiaramente non puoi valutarlo con gli effettoni speciali visto che non hanno alcuna parentela con la realtà e l'esperienza delle sale cinematografiche è affidata ad altrettanti impianti (spesso aggressivi, pompati e per nulla fedeli).
Poi se ad uno piace quest'ultimo tipo (vedi Pioneer, Yamaha e Onkyo) è libero di fare la sua scelta ma che poi non si venga a sorprendere se in stereo "puro" hanno una prestazione inferiore o poco musicale rispetto a Marantz e/o Anthem. Col vantaggio che questi ultimi recuperano con calibrazioni e DSP vari il "gap" per arrivare anch'essi all'occorrenza ad avere una prestazione "boombastica" in HT.Ultima modifica di -Diablo-; 25-12-2014 alle 16:46