|
|
Risultati da 61 a 75 di 160
Discussione: SCELTA TRA YAMAHA RX-A3040 E MARANTZ SR7009
-
23-12-2014, 18:22 #61
Sospeso
Pero non dovete parlare di qualità alla fine tutto suona e come ho detto il sound magari si mitiga meglio tipo onkyo e yamaha ;ma denon e marantz se ben sistemati possano dare pappa e ciccia a onkyo e yamaha
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
23-12-2014, 18:44 #62
Advanced Member
io posso parlare per mia esperienza avendoli avuti nel mio ambiente e medesimi diffusori. .. certo che tutto suona...ma se parliamo di cinema un sinto deve cercare di ricreare tale suono e sempre a mio parere onkyo e yamaha come piooner sono più vicini a tale suono.
-
23-12-2014, 19:07 #63
Sospeso
Con tutto il rispetto x i salotti ma non sono stanze per poter arrivare a dare giudizzi ,guarda caso preferisci onkyo e' vero è bello ma non vorrei che tu sia arrivato a questa conclusione perche la timbrica onkyo si mitiga meglio in una sala che già di suo porta diversi limiti.
Provate a sentire un film mono o stereo con denon e marantz e poi provate con onkyo;Yamaha ecc..e già questo dovrebbe far riflettere.Ultima modifica di maveric77; 23-12-2014 alle 19:10
-
23-12-2014, 19:13 #64
A mio parere,invece, Yamaha e Onkyo sono più da impatto e il suono appare artificiale sopratutto nelle fasi più concitate del film,vedi spari,esplosioni e altro;Marantz è più naturale e fedele nella riproduzione dei suoni.
Passando da Onkyo a Marantz le colonne sonore sono migliorate notevolmente perdendo,forse,un po' di dinamica in più
-
23-12-2014, 19:43 #65
Advanced Member
Forse dimentichi che ho avuto una sala dedicata per 8 anni...e sempre onkyo e caduto dopo vari ampli compreso un signor top di gamma come marantz sr9600. ...quindi parlo con cognizione di causa....prima di parlare so quello che dico non parlo mai per sentito dire ecc...senza offesa si fa per parlare.
-
23-12-2014, 19:45 #66
Advanced Member
-
23-12-2014, 20:35 #67
Sospeso
E questo come lo deduci?non penserai davvero che in un salotto quello che tu stai ascoltando sia farina del tuo impianto? No te lo dico perche leggendo quello che hai scritto mi viene da pensare,se a casa tua un colpo di fucile diventa un colpo di cannone e a casa mia inveve rimane un colpo di fucile non e' certo perche io ho denon e tu hai onkyo!!! A fare la differenza è solo la risposta della stanza;non esistano sinto per fare i botti e sinto addolciti.
E poi in un salotto non potrai mai ascoltare la traccia x come e' stata pensata dal regista;non esiste.Ultima modifica di maveric77; 23-12-2014 alle 20:37
-
23-12-2014, 20:42 #68
Advanced Member
Chiedilo a chi è venuto ad ascoltare da me il mio impianto....io sarei di parte...ti ricordo che lo faccio anche come lavoro...quindi so come suona la mia sala...testata sia da me che da persone più qualificati di me....con i vari interventi del caso...sei tu che non sei messo benissimo sia come disposizione dei diffusori che con il resto....e chiudo qua. ...non mi piace fare il fare il professore...quando ho cominciato io con l'audio. ...tu ancora non sapevi cosa era...senza offesa....ora mi vieni a dire che non so riconoscere uno sparo ho una colonna sonora per come deve suonare...ma farmi il favore.
Ultima modifica di thx; 23-12-2014 alle 20:46
-
23-12-2014, 20:45 #69
Sospeso
Pensavo tu avessi piu chiaro questo argomento
-
23-12-2014, 21:03 #70
Advanced Member
io ho ben chiaro come deve suonare un impianto....ci sono sinto che si avvicinò più al suono di un cinema e sinto che ci riescono meno...in quanto sposano una teoria diversa di concepire il suono...vai a farti degli ascolti in sale dedicate. ..chiaramente con i stessi componenti e poi mi dici...in quanto alle sale living. ...la prima cosa che conta è la giusta disposizione dei diffusori....altrimenti puoi riempirla come vuoi....non ti darà mai il coinvolgimento che deve...non ci vuole un tecnico del suono a capire che una stanza più e piena e più acusticamente suonerà meglio...ripeti sempre la solita manfrina. ...e va bene...ma non venire a a ripetere a me che non sono un neofita alle prime armi.
-
23-12-2014, 21:28 #71
Sospeso
Ti rendi conto di quello che hai scritto in questi post?
Ascolta se vuoi replica io la chiudo qui , invece di fare sempre la stessa manfrina che sono tanti anni che sei nell'acustica sarebbe l'ora che dimostrassi qualche cosa ,ti dico questo perche attaccare fa capire esattamente il contrario.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
23-12-2014, 21:38 #72
Quoto, avendo avuto nell'ordine Onkyo, Denon, Yamaha, e avendo ascoltato Marantz in negozio con saletta dedicata, mi sono fatto l'idea che i marantz/denon sono un buon compromesso se si ascolta anche molta musica e non si può/vuole separare gli impianti. Per il Cinema meglio Onkyo e Yamaha, i Pioneer non li conosco.
Ultima modifica di caesar70; 23-12-2014 alle 21:44
-
23-12-2014, 21:51 #73
Questo è un altro discorso che posso anche condividere se però si rimane nella soggettività dei gusti...; qui invece c'è qualcuno che vuole far passare il concetto che Denon e Marantz riescono a produrre un suono più hi fi mentre le altre marche meno, il tutto a prescindere dai singoli modelli! Se io non conosco cos'è la timbrica e la dinamica questo qualcuno deve ripassarsi i parametri per poter definire o meno un prodotto hi fi...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
23-12-2014, 21:54 #74
quoto, questo forum è sempre stato molto denoniano e ultimamente la moda è per marantz, ma negli anni 90 yamaha ha inventato l'home teathre e l'unica alternativa valida era onkyo, questo know-how vorrà significare qualcosa... o dobbiamo seguire le mode sempre e comunque?
-
23-12-2014, 22:10 #75
Advanced Member
Io non devo dimostrare nulla a nessuno....quello che attacca sei tu....facendo passare la gente per incompetenti. ...quando il primo sei tu.....sono 2 giorni che smanetti. ..e ti permetti di dire che uno non sa riconoscere uno sparo....ti ripeto io non voglio insegnare niente a nessuno....chi è venuto da me a costatato da solo ciò che ho sempre detto.
Ultima modifica di thx; 23-12-2014 alle 22:12