Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 160

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    rileggi il post numero 47
    Fatto... Se in quel post secondo te caesar voleva intendere che in ht uno schiaffo deve sembrare un botto allora riconfermo che hai una gran bella fantasia...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    perchè suona meglio l'altro ma i parametri di riferimento peer definire ciò.........o come li ha definiti alessandro,....Sinusoidi, sono le stesse...quindi che vuoi dirci?
    Tiri in ballo alessandro ma forse ti sfugge che in una manciata di post ci siamo chiariti e capiti... Infatti ho ripetuto vagonate di volte che sono d'accordo che il suono hi fi sia uno solo e che se un ampli suona bene in stereo lo fa altrettanto in ht, ma ciò non toglie che io possa esprimere una legittima e fondata opinione in cui preferisco sintoamplificatori diversi a seconda che si parli di un certo genere di cinema o un certo genere di musica! Non c'è nessun dato scientifico (nemmeno il concetto sulle Sinuisoidi) che possa contraddire la mia opinione! Oltretutto in questa discussione il succo del mio pensiero/discorso era rivolto non tanto a questo ma al fatto che, independentemente dal sinto che si decide di acquistare, per un uso misto sarà sempre e solo un compromesso se confrontate a soluzioni separate anche economiche..., ed anche questo è un concetto sacrosanto!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Infatti ho ripetuto vagonate di volte che sono d'accordo che il suono hi fi sia uno solo e che se un ampli suona bene in stereo lo fa altrettanto in ht
    Il concetto è questo!Tutto il resto è fuffa secondo me!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Sono d'accordo, infatti la valutazione delle prestazioni di un Sintoamplificatore A/V io la faccio possibilmente in stereo "puro" perchè solo così riesco a capire la sua sostanza, al netto delle diavolerie (che comunque possono servire o meno, questione di gusti). La resa in HT è collerata a ciò che ho sentito in stereo.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    È propio quello che dico io....se vogliamo cercare di ricreare il suono come al cinema un sinto deve ricreare effetti esplosioni e tutto quello che c'è registrato....non ho parlato di suono fedele....in quanto al cinema di fedele non c'è nulla....per questo credo che ci piaccia a tutti. ...altrimenti di cosa stiamo parlando? Se un sinto come marant..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    quoto questa considerazione, il cinema deve emozionare, coinvolgere. L'ampli deve essere fedele alle "pompature" volute dal regista.

ma guardate che non si parlava di fedeltà "alla realtà" (nessuna traccia lo è, non è in questione quello), ma alla traccia cinematografica, che appunto di suo è già effettata da chi si ne occupa per mestiere ed era quello il punto: c'è un bella differenza tra l'esser fedeli alle pompature della traccia e il..pompare le pompature...a quello mi riferivo, almeno io, non so gli altri
    il tutto poi, considerando da un lato le pompature "pompate again" e dall'altro il fatto che vengono poi amplificate da un ampli (non parlo di NESSUNO NELLO SPECIFICO!!!ma in generale, per far capire il concetto) le cui sezioni di preamplificazione e di amplificazione sono quello che sono.... e che quindi di suo non sono nemmeno fedeli alle pompature volute (non si scappa, se scadenti sono quegli stadi scadenti restano a prescindere dal materiale riprodotto...). Ecco perchè dicevo che prima di parlare di fedeltà al MIXING ORIGINALE DEL FILM bisognerebbe pensarci non una ma due (o tre...) volte

Aggiungo: le estremizzazioni timbriche sull'acuto di certi sintoampli (anche qui, parlo in generale, non sto imputando un modello specifico) o di certi diffusori "famosi", hanno ancor meno a che vedere con la fedeltà alla traccia del film in quanto la curva di risposta di una sala cinematografica certificata è decrescente all'aumentare della frequenza e non produce affatto un sound "razor" e ipercristallino quanto invece piuttosto "smooth" caldo e "avvolgente"

Scusate i miei post pompatamente pomposi

Ultima modifica di Ale55andr0; 26-12-2014 alle 14:30
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Tutto il resto è fuffa secondo me!
    Appunto, secondo te.
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo-;
    la valutazione delle prestazioni di un Sintoamplificatore A/V io la faccio possibilmente in stereo "puro" perchè solo così riesco a capire la sua sostanza, al netto delle diavolerie
    Anch'io la faccio al netto delle diavolerie ma sia in ht che in stereo e con più generi musicali/cinematografici possibili...; per cui, a mio parere ed in base alla mia esperienza sul campo, la tua valutazione non è completa.
    Ultima modifica di robertocastorina; 26-12-2014 alle 15:01
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    Ecco perchè dicevo che prima di parlare di fedeltà al MIXING ORIGINALE DEL FILM bisognerebbe pensarci non una ma due (o tre...) volte ......[CUT]
    Hai perfettamente ragione e basterebbe capire un minimo che cosa succede in un ambiente domestico per non affermare una bestemmia di quel tipo e poi tutto l'impianto deve essere fatto in un certo modo e non basta piazzare in salotto un onkyo per portarsi a casa una sala cinematografica, avrei voglia di sentire tutte queste riproduzioni fedeli nei salotti con un misero integrato in flat e 5 casse tutte diverse.
    Accontentiamoci dell'onesto e la traccia come è stata pensata al regista lasciamola alle sale cinematografiche e a qualche saletta fatta con le OO (sicuramente poche)
    Ultima modifica di maveric77; 26-12-2014 alle 15:03
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Hai perfettamente ragione e basterebbe capire un minimo che cosa succede in un ambiente domestico per non affermare una bestemmia di quel tipo e poi tutto l'impianto deve essere fatto in un certo modo e non basta piazzare in salotto un onkyo per portarsi a casa una sala cinematografica, avrei voglia di sentire tutte queste riproduzioni fedeli nei s..........[CUT]
    Meno male che ci sei tu ad illuminare tutte le fesserie che scriviamo. ....chi ha mai parlato di avere un cinema in casa? Ci vorrebbe non solo elettroniche di tale livello diffusori attivi sala trattata....a dovere ecc....qui si sta solo dicendo secondo le eperienze di ognuno di noi. ...qual'è sinto riesce meglio ad emozionarci. ...le tue Battute sarcastiche tienile per te...
    Ultima modifica di thx; 26-12-2014 alle 15:54

Accontentiamoci dell'onesto e la traccia come è stata pensata al regista lasciamola alle sale cinematografiche e a qualche saletta fatta con le OO (sicuramente poche)
    Beh, allora la stessa valutazione vale per l'ascolto di un CD, non basta piazzare in casa un Denon, un Marantz, un Rotel, un Nad o altro per avere l'alta fedeltà o semplicemente per decretare con oggettività quello è meglio di questo... Per cui accontentiamoci dell'onesto e lasciamo il suon hi fi agli studi di registrazione, non credi?

Quindi ci troviamo di fronte a diverse variabili :

- Mixing del regista a volte pompato e non fedele alla realtà
    - Alcuni sinto che pompano ed estremizzano gli effetti (per non parlare dei DSP)
    - Saletta/ambiente non opportunamente trattato/a

Ma queste variabili possono essere estese anche all'ascolto stereo prendendo in considerazioni tutte quelle incisioni fatte con i piedi.
    A sto punto come possiamo parlare di riproduzione fedele del segnale acustico?
    Bho...non ci stò capendo più nulla

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    ... Per cui accontentiamoci dell'onesto e lasciamo il suon hi fi agli studi di registrazione, non credi?
    Hai ragione ma io quando scrivo che è piu hi fi rispetto onkyo non vuol dire che è HI FI, c'e ne di strada da fare per raggiungere l'alta fedelta.

X thx
    Il mio piu grosso errore è averti dato confidenza, uno come te è meglio perderlo che trovarlo.

Ora basta!

E meno male che siamo a Natale...

Dopo l'indigestione di pietanze natalizie, consiglio ai più nervosi un infuso triplo di camomilla.

Mi permetto di aggiungere una info, prima di eliminare tutti i messaggi OT: a parte l'HiFi e il MyFy, non dimenticate che alcuni integrati mch non hanno problemi a pilotare due diffusori contemporaneamente ma potrebbero avere qualche limite con 5 diffusori...

Bella mia esperienza, a Bologna, da Canè, ho sentito lo Yamaha pilotare 11 diffusori MK Sound con una pressione sonora molto elevata e il tutto con qualità molto elevata. Così elevata da dover verificare di persona che fosse effettivamente lo Yamaha 3040 a pilotare i diffusori e non i finali Datasat...

Emidio

X thx
    Il mio piu grosso errore è averti dato confidenza, uno come te è meglio perderlo che trovarlo.
    È che vuoi...farci pazienza. ...questa notte non ci dormirò. ..un consiglio se capiti a Roma chiamami. ..magari ci chiariamo di persona...buone feste.

Chiedo scusa hai moderatori....buone feste a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    ho sentito lo Yamaha pilotare 11 diffusori MK Sound con una pressione sonora molto elevata e il tutto con qualità molto elevata. Così elevata da dover verificare di persona che fosse effettivamente lo Yamaha 3040 a pilotare i diffusori e non i finali Datasat...
    Ciò non fa altro che confermare la qualità stratosferica offerta da questo top di gamma; ed aggiungerei anche il 2040 ed l 1040 in relazione alla loro fascia di livello...

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •