Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 160

Gli effetti sono quelli incisi nelle tracce ,non vedo perché si dica che onkyo abbia più effetti.
    Sicuramente piace il sound scorretto di onkyo e anche a me piace ma la qualità pende su sinto tipo denon marantz ecc
    Non ci sono sinto che non riproducano gli effetti non vedo il motivo ,un amplificatore riproduce ciò che gli viene inviato dalla sorgente ,poi si parla di niente l'acustiche porta molte verianti.
    Ultima modifica di maveric77; 25-12-2014 alle 16:55
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ale55andr0,
    adesso mi è più chiara la spiegazione, probabilmente nel tuo precedente post anch'io ho messo del mio nel non capire...
    Nonostante ciò permettimi comunque di puntualizzare che la mia opinione frutto della mia esperinza personale non cambia di una virgola, ovvero che non ho mai ascoltato un solo sintoamplificatore in puro 2.0 in grado di farmi rinunciare ad un integrato stereo dedicato, ergo continuerò a sostenere che per un uso cinema/musica una macchina tutto fare sarà solo e sempre un compromesso... Quello che contesto ad Antonio non è tanto il fatto che consigli Denon, per carità lui può consigliare ciò che vuole finchè non rende il suo giudizio oggettivo, ma ha sempre ritenuto non importante indicare le percentuali di utilizzo musica/cinema in quanto un buon ampli lo è in tutto... Questo ragionamento a mio parere va bene solo se si accettano compromessi perchè la mia pratica personale dice altro... Ovviamente chiunque è libero di affermare che a suo parere un ottimo sintoamplificatore lo è anche in campo musicale, ma tale giudizio che lui rende oggettivo non è avvalorato da nessun dato inconfutabile e pertanto non vale meno del mio quando affermo che non ho mai ascoltato nessun integrato stereo che non fosse qualitativamente superiore ad un qualsiasi top di gamma multicanale...
    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    se in 2ch suona da schifo l'ampli multicanale modello "xyz" convieni con me che come sezioni pre e finale quello è un ampli che lascia desiderare...ergo, allora: come cappero farà il sound della traccia dei film a essere fedele e passare "intonso" attraverso QUELLO stadio pre e QUELLO stadio finale??
    Assolutamente d'accordo, però io non ho mai scritto che se un sintoamplificatore suona da schifo in 2.0 è poi fedele alla traccia originale in multicanale... Al massimo ho espresso un parere più o meno condivisibile in cui affermo che se dovessi prendere un tutto fare, accettando ovviamente il compromesso di cui sopra, acquisterei un Denon o Marantz perchè alle mie orecchie sembrano più musicali; mentre come esclusivo multicanale puro in flat non so cosa dirti, i modelli Yamaha li trovo più coinvolgenti nei film d'effetto, soprattutto sulle basse frequenze, e più caldi e dettagliati nei dialoghi... Effetto placebo? Suggestione? Partigiano nei confronti del marchio? Può essere perchè si tratta di differenze sottili, ma non accetto che per questa ragione qualcuno (non mi riferisco a te) sentenzi che non conosco il concetto di linearità timbrica e che non so cosa vuol dire hi-fi! Ascolto musica da una vita anche con integrati stereo di qualità e questo qualcuno non sa nulla di ciò che ascolto, di dove lo ascolto e di come lo ascolto!
    Ultima modifica di robertocastorina; 25-12-2014 alle 17:25
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Sicuramente piace il sound scorretto di onkyo e anche a me piace ma la qualità pende su sinto tipo denon marantz ecc
    Essenzialmente è prorprio ciò che penso io di Yamaha, con la differenza che ciò che tu chiami "scorretto" io chiamo "corretto" per certi generi cinematografici, mentre ciò che tu definisci "maggior qualità" in Denon e Marantz io definsco "maggior versatilità"...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Nonostante ciò permettimi comunque di puntualizzare che la mia opinione frutto della mia esperinza personale non cambia di una virgola, ovvero che non ho mai ascoltato un solo sintoamplificatore in puro 2.0 in grado di farmi rinunciare ad un integrato stereo dedicato, ergo continuerò a sostenere che per un uso cinema/musica una macchina tutto fare sarà solo e sempre un compromesso...
    Continui a dire questa cosa ma ancora secondo me non hai capito cosa vuole dire Alessandro e chi come me la pensa come Lui....

Vediamo se riesco a spiegarmi
    Nessuno mette in dubbio che un integrato stereo suoni meglio di un sintoamplificatore in 2ch,dopo per certi sinto devi prendere integrati di un certo livello,per altri magari meno,tutto dipende appunto da come il sinto suona in stereo(sempre secondo ognuno di noi).....
    Qui stiamo facendo un confronto tra sintoamplificatori e di come rendono sia in stereo che in ht e quello che Alessandro ha spiegato molto bene è che se un sinto suona "da schifo" in 2ch suonerà male anche in ht,non centra nulla il discorso di aggiungere o meno un integrato stereo....Sono riuscito a spiegarmi?

Anche perchè io aspetto che qualcuno mi spieghi oggettivamente se dopo un confronto tra diversi sintoamplificatori quelli che suonano meglio in stereo non dovrebbero suonare meglio anche in ht.Nei film come ha detto diablo ci sono le musiche,mica sono fatti solo di esplosioni ecc...che poi anche li,come si fa a giudicare chi riproduce meglio un esplosione?
    Ultima modifica di Nejiro; 25-12-2014 alle 18:01
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Guarda, ho capito anch'io il suo discorso, non dovete convincermi di nulla perché i concetti base del suono hi fi li conosco bene... Non è del tutto vero che questa è una discussione tra sintoamplificatori, semmai un member ha chiesto consiglio su 2 in particolare ed io ho espresso il mio parere che vede preferire lo Yamaha per uso esclusivo multicanale e il Marantz per un uso misto; poi sono cominciate le critiche al mio "concetto di linearità timbrica", al fatto che se preferisco un Marantz per la musica dovrebbe essere altrettanto per il cinema e che per questa discordanza non conosco cosa vuol dire suono hi fi! Tutte etichette affibiate senza sapere nulla di me e della mia storia di ascolti...

Provate a sentire un film mono con onkyo e Yamaha e poi provate con denon si sente subito la superiorita in termini di qualita da parte di denon un motivo ci sara' non credi roberto?

@Roberto - Io non Ti ho affibbiato proprio nulla.....
    Ho solo cercato di farti capire cosa vogliamo dire e non capisco perchè ancora continui a non capire.....
    Se poi Tu la pensi diversamente è leggittimo,io e chi la pensa come me diciamo che se un sinto suona bene in stereo suonerà altrettanto bene anche in ht,tutto qui!
    Poi Tu e chiunque altro è libero di pensarla come vuole!

Cmq importante che ci siamo chiariti,ed è normale che ognuno ha il suo pensiero altrimenti tutti avremmo la stessa marca di sinto,di casse ecc....
    Ultima modifica di Nejiro; 25-12-2014 alle 18:26
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

@maveric
    Mha!
    Se lo dici tu.....a mio avviso la cosa é più complessa di quanto hai scritto sopra... troppe variabili

Nejio fai nomi cosi non si capisce con chi stai parlando.
    Per me in ht ci sta un sound meno hi FI ,è vero che la qualità è una sola ma se un sound meno di qualità porta un risultato più piacevole ben venga.
    Denon e marantz sono si più hi fi di onkyo e Yamaha ma necessitano una maggior cura per farli esprimere.
    Infatti sinto molto analitici come i vecchi keenwood riescono a suonare portando qualche grana in meno (spero di essere stato chiaro) rispetto a sintoamplificatori dalle doti hi FI.

Mi riferivo a Roberto e il Tuo commento è arrivato prima del mio

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    @maveric
    Mha!
    Se lo dici tu.....a mio avviso la cosa é più complessa di quanto hai scritto sopra... troppe variabili
    è vero ci sono troppe varianti e x questo ci vogliono stanze che suonino un tantino bene per poter esprimere giudizzi.
    Infatti onkyo in sala si mitiga meglio ,non è detto che un sinto dal sound hi FI risulti essere il migliore in qualsiasi circostanza.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Se poi Tu la pensi diversamente è leggittimo,io e chi la pensa come me diciamo che se un sinto suona bene in stereo suonerà altrettanto bene anche in ht,tutto qui!
    Certo che la penso diversamente! E questa tua frase
    Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ho solo cercato di farti capire cosa vogliamo dire e non capisco perchè ancora continui a non capire.....
    la respingo al mittente perchè ho capito benissimo tutto ciò di cui si è discusso all'interno di questa discussione! E per la cronaca questa è un'altra etichetta!

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Provate a sentire un film mono con onkyo e Yamaha e poi provate con denon si sente subito la superiorita in termini di qualita da parte di denon un motivo ci sara' non credi roberto?
    Quali film in mono? Vecchi? Recenti? Con molti dialoghi? Pochi? D'effetto? Con tanta musica? Niente musica? Troppe variabili, per cui la mia risposta è non credo.

Prendi qualsiasi film mono ovviamente è tutta roba vecchia.
    Le lacune di onkyo e Yamaha vengano compensate dalle tracce multicanali ma con quelle mono escano fuori tutti i loro limiti.
    Considera che il denon che ho è un bel po inferiore rispetto al 1009 e cmq riesce a farmi capire di che pasta sia fatto.
    Cmq per me in hit ci può stare tutto e alla fine ogni marchio può suonare bene ma l'hi FI rimane una qualità oggettiva e quindi quanto più un sinto suoni bene in 2ch e quanto più è da considerarsi un prodotto di qualità oggettiva.

Questo non l'ho mai negato, ciò non toglie che io possa preferire gli Yamaha per uso cinematografico e che, tornando ad inizio discussione, le critiche rivolte alla mia conoscenza hi fi siano gratuite ed infondate.
    Detto ciò, a mio parere invece la serie aventage di Yamaha lavora alla grande sia in mono che col centrale nelle tracce multicanali... A tal proposito mi piacerebbe che intervenisse a spiegare meglio il buon Tony con la sua competenza e conoscenza delle progettazioni Yamaha...

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •