|
|
Risultati da 316 a 330 di 524
Discussione: Anthem MRX 510 vs Yamaha RX-A2040
-
26-08-2014, 08:27 #316
Advanced Member
-
26-08-2014, 08:39 #317
Le "comodità" a mio parere se ci sono ben vengano ma se non ci sono non mi strappo certo i capelli, sono tutte cose rimediabili....
Come la metti Tu sembra che tutti i sinto di una certa fascia suonano tutti "bene" e quindi la Tua scelta è influenzata dalle "comodità"
Invece per me un sinto deve suonare bene alle mie orecchie e scelgo in base a quello poi se ci sono le varie futures bene sennò fa niente.E poi se parliamo di sinto di livello lasciamo perdere spotify, dlna ecc...quelli che allora spendono oltre 20.000€ per pre e finali Krell(Ziky come fai senza dlna e spotify?) saranno tutti matti? Oppure cose come dlna e spotify giustamente nemmeno le prendono in considerazione?
Ultima modifica di Nejiro; 26-08-2014 alle 08:44
-
26-08-2014, 09:11 #318
più si sale di livello e più le catene tendono ad essere lunghe con apparecchi dedicati ad ogni singolo compito,
più si scende e più il concetto di integrare le funzioni in un unico apparecchio è consuetudine ed è anche abbastanza logico.
Quello che non capisco è perchè la multimedialità dovrebbe compromettere il suono? Yamaha ne è l'esempio, è sempre in prima linea con le features multimediali e mille dsp. Poi ci sono apparecchi più ricchi di multimedialità che di suono ma non generalizzerei!
Tornando a bomba sull'argomento questa serie di Yamaha ascoltata da Bellucci (purtroppo solo un paio d'ore) mi restò impressa per non brillare ne in potenza ne in dinamica, rimasi invece molto colpito dall'utilizzo dei front high utilizzati per alzare la scena e centrare i dialoghi con lo schermo (utile giusto con schermi grandi quindi VPR) che per me era una novità oltre ad un grandissimo dettaglio.
Peccato si sia perso molto tempo con i DSP che trovo personalmente inutili, mi sarebbe piaciuto approfondire sul suono, anche se per chi conosce il posto, hanno una sala trattata a regola d'arte per cui riportare in casa quelle impressioni è davvero difficile!Ultima modifica di Gotham; 26-08-2014 alle 09:12
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
26-08-2014, 09:27 #319
Io non ho mai detto che le features compromettono il suono, se ci sono ben vengano ma dico semplicemente che sono cose che in nessun modo influenzano la mia scelta, tutto qui.
Per me conta solo come suona, punto.
Se uno Yamaha(o altro) pieno di futures mi piace come suona mica mi farei problemi a prenderlo è.....Ultima modifica di Nejiro; 26-08-2014 alle 09:29
-
26-08-2014, 09:35 #320
non dicevo ne a te ne a nessuno in particolare e non mi riferivo ad un criterio di scelta visto che la penso come te, era giusto per sottolineare che non si tratta della "coperta corta", le features sono plus che in certi casi dovrebbero esserci perchè semplicemente fanno comodo e che tolto chi ne abusa, chi non le mette per restare sul "puro" secondo me in parte sbaglia! (parlo dei produttori)
insomma è sempre un sintoAV io faciliterei la vita a tutti gli utenti, puristi o meno!HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
26-08-2014, 09:52 #321
Trovo questa discussione sulle features abbastanza sterile e troppo soggettiva.
Ora potrà sembrare una cavolata (pure a me stesso che ora uso un PC+Foobar come fonte principale) ma quando presi il Marantz 7007 una delle features che mi ha fatto propendere per lui era il FLAC gapless via network, questo perchè molti pezzi di classica sono uniti ma appaiono come tracce separate quando rippi un CD. Per cui avere il passaggio da una traccia all'altra senza salto e singhiozzo era per me fondamentale e il 7007 ai tempi fu il primo e uno dei pochi ad avere tale funzione (che ancora manca su alcuni).
E' solo un esempio per dire quanto soggettive siano le esigenze di ciascuno, avrei gradito che il 7007 leggesse anche i video e in generale trovo assurdo che la maggior parte degli A/V non lo faccia (di spotify non me ne faccio nulla invece). Visto i costi contenuti di questi chip e schede non vedo come possa influire negativamente sulla parte audio che tendenzialmente, per le marche che fanno uscire un modello all'anno viene riciclata di volta in volta, solo una volta ogni tot anni è riprogettata veramente.
Anthem non è nulla di particolare per quel che riguarda le features, ma neanche per quel che riguarda la filosofia purista/analogica (visto che fino allo scorso modello non esisteva una modalità Direct), bisogna solo decidere se sta bene o no, a cosa dare precedenza e importanza.
Volendo ce ne è per tutti, Yamha e Onkyo hanno una tonnellata di DSP, secondo me perlopiù inutili. Marantz invece praticamente non ne ha. Anche quelli fanno la differenza sulla qualità audio? Io non credo, sono i soliti che girano da 10 anni.
PS: anticipando le obiezioni su quanto sia fantastico ARC, io il cavaletto dell'ARC l'avrei buttato visto che ne utilizzo uno da 200€, altro esempio di un plus inutile per certi clienti. Ma che sia dannoso per la qualità audio?Ultima modifica di -Diablo-; 26-08-2014 alle 09:55
-
26-08-2014, 10:26 #322
Che in genere suonano tutti bene siamo sicuri ? Ma soprattutto, che suonino come piace (gusti personali quindi) non è affatto detto.
Ma fammi capire, nel caso ti trovassi a confrontare due sinto (ascoltandoli ovviamente) e quello che ti risulta suonare meglio è il modello senza features multimediali che fai? Lasci perdere e passi all'altro?
Per evitare fraintendimenti, nemmeno io penso che le DLNA Spotify ecc siano “dannosi” e sinonimo di sinto che non suona bene, anzi sono tutte caratteristiche apprezzabili, ma comunque di contorno anche su sinto di alto livello, il mio commento precedente era per questa frase: "ho pensato anche io all'Anthem, ma dopo aver letto tutto il manuale non mi ha convinto.".
Una valutazione del genere da un appassionato A/V mi lascia piuttosto perplesso, dove credo si dovrebbe mettere al primo posto se è ben suonante per i propri gusti, non avrei obiettato se tu avessi scritto: Ho ascoltato Anthem a non mi ha convinto, ci può stare benissimo…
-
26-08-2014, 10:29 #323
A proposito di Anthem, è vero che è on the analytical side, favoring detail over warmth—though this was only intermittently apparent, not a painfully obvious one-size-fits-all approach. come si dice nella review del 710 di sound&vision?
-
26-08-2014, 10:44 #324
Bannato
e più aperto sui acuti, ma c'e' anche chi cerca questa timbrica.. poi, se nella accoppiata con i diffusori, con la stanza, risulta troppo, puoi solo regolare dal tone control (ridurre i treble), non esistono i PEQ. La calibrazione lavora solo fino a 5khz, oltre lascia il suono dei diffusori cosi com'è
la frequenza massima della calibrazione può essere abbassata a piacimento, mi sa fino a 200 hz e qualcosa - sono casi che questa impostazione aiuta.. un buon lavoro lo fa per il sub, per chi non ha coraggio di avvicinarsi ad un minidsp (o non ha un sub con la calibrazione propria, tipo martin logan, paradigm, o anche quelle più leggere tipo velodyne spl)
-
26-08-2014, 10:56 #325
-
26-08-2014, 10:57 #326
Curioso che la calibrazione Anthem non lavori sulle alte frequenze, invece Audyssey se non sbaglio ha una curva target leggermente in declino sugli ultra-alti.
Però ho scoperto recentemente che Audyssey (tutte le versioni) fa un downsampling a 48Khz per cui tutto quello che c'è oltre i 24Khz di una traccia HD viene tagliato. YPAO taglia a 96Khz (segnali fino a 48Khz), Anthem che fa?
Edit: trovato, taglia a 96Khz, tranne il modello base (500) che taglia a 48Khz.
Giusto, come descriveresti la timbrica sui tuoi diffusori con la calibrazione attiva, in stereo?Ultima modifica di -Diablo-; 26-08-2014 alle 11:06
-
26-08-2014, 11:49 #327
Bannato
Diablo, mi sa che manca poco e cambi la firma, da marantz ad anthem
-
26-08-2014, 12:24 #328
-
26-08-2014, 12:42 #329
@Diablo
Con le Paradigm in firma ottengo un basso bello presente ma molto molto controllato, gamma media ed alta con un grande dettaglio, se mi passate il termine trovo siano dei diffusori molto "radiografanti"
Prima delle Paradigm avevo le Wharfedale 10.7, e queste ultime avevano ottimi bassi, una buona gamma media (anche se non molto dettagliata) mentre la gamma alta un po' "assente" (anche se di questo mi sono reso conto solo dopo aver provato le Studio 100), a mio parere questi diffusori erano meno analitici ma con una timbrica più calda, li giudico sempre però degli ottimi diffusori per il loro rapporto Q/P.
-
26-08-2014, 12:46 #330
Bannato
luiandrea, nessuno ti ha mai consigliato di aggiungere un finale ai tuoi frontali ?