Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 524

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non sarà per caso "colpa" del Marantz che con un finale sentite tutta questa differenza?
    Io cmq spero la prossima settimana di andare a sentirne uno e poi Vi saprò dire.....
    A orecchio, paragonando ad altri sintoamplificatori e amplificatori integrati stereo direi di no.

La tua osservazione potrebbe essere girata: non sarà per caso "merito" del pre del Marantz che sentiamo tutta questa differenza?
    Non mancare di farci sapere che siamo curiosi.

Comunque stiamo andando troppo OT, povero traianescu, se continuiamo così finalizziamo anche lui.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    A orecchio, paragonando ad altri sintoamplificatori e amplificatori integrati stereo direi di no.

La tua osservazione potrebbe essere girata: non sarà per caso "merito" del pre del Marantz che sentiamo tutta questa differenza?
    Peccato che il Pre del Marantz non è adatto per per ascoltare musica con il finale ma occorre un integrato stereo e sorgente cd.

Chi te l'hga detto In 2 canali soprattutto è un'altro sentire! La differenza con il pre del 7007 (per ora mi sembra superba la qualità con il finale) potrò farla solo quando prenderò il pre RC 1570.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Trainescu,Alessandro è un Guru sull'audio
    questa me l'ero persa...ti ringrazio della stima ma, fidati, non è così, magari!

e non è falsa finta modestia!
    il giorno (...di quest'anno ) in cui sarò un guru in materia la ferrari vincerà il titolo
    Ultima modifica di Ale55andr0; 05-09-2014 alle 17:37

Peccato che il Pre del Marantz non è adatto per per ascoltare musica con il finale ma occorre un integrato stereo e sorgente cd.
    Oltre a ciò che ti dice Mauro lo dici ad uno che ha preferito tenersi il 7007 al posto di un Preamp stereo dedicato da 900€. Per cui ciò che affermi per la mia esperienza non corrisponde al vero.

Forse con un preamplificatore diverso, con gusti diversi ecc. ma ti garantisco che c'è davvero poco da recriminare se abbinato ad un bel finale. E come vale per Marantz io penso possa valere per altri Sintoamplificatori (più o meno).

Diablo,quello che ho riscontrato io è che la sezione pre stereo di un sintoamplificatore non si può paragonare a quella di un integrato stereo.
    Se utilizzi l'uscita di un buon lettore cd e paragoni un integrato stereo a quella del pre del sinto + finale (sempre in modalità stereo ) l'integrato si sentirà meglio.
    Quando avevo il Marantz 7005 e il Ki PeArl Anniversary con il tastino per renderlo un finale notavo che il pre del 7005 perdeva in dettaglio rispetto al solo integrato.
    Non so se mi sono spiegato.
    Sarei veramente felice se fosse come dici te perchè potrei abbinare un bel finale al 7007 e godermi anche l'ascolto stereo alla grande.

Non diciamo che un pre di un sinto può essere paragonato ad pre vero.....oggi ho ascoltato di un mio amico un marantz 8801 e non c'è proprio paragone rispetto al suo sinto marantz 7008...che per quanto buono la differenza era abissale. ...tornando in tema....traianescu a quando una tua recensione?

Con quali finali lo avete provato THX e in che impianto?

Posto che L'AV8801 è una bella macchina da 3000€.

Sarei veramente felice se fosse come dici te perchè potrei abbinare un bel finale al 7007 e godermi anche l'ascolto stereo alla grande.
    E' così come hai detto all'ultima frase a patto di abbinarci un bel finale, si può essere più che soddisfatti. E' una sezione DAC/PRE dignitosissima nonostante che sia di un A/V.

Chiaramente non puoi paragonare la resa di un SR7005 con quella di un integrato stereo Marantz PM-KI-Pearl da 3000 e passa €, poi c'è anche il fatto che gli integrati che fanno da finale non sono sempre sono efficaci come un finale vero. Ma stai certo che su certe casse dove serve potenza (non le tue) 7007 + finale batte mega integratone, al 100%. In altri casi, come nel caso Klipchs sono il primo a dire che è meglio puntare sulla raffinatezza.

Non sto sostenendo che non c'è margine nella sezione pre (anche io ho sentito un bell'Audio Analoge da 3000€ e lì le differenze c'erano) ma sono nulla rispetto a ciò che guadagni con un bel finale. Io la penso così: prima di lamentarti del tuo preamp pensa al finale. E se poi incappi in un finale come il mio stai a posto proprio.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    un sinto va ascoltato in 2ch e senza calibrazione,li si vede la qualità....e se suona bene in 2ch non vedo perchè non dovrebbe suonare bene in ht!
    Appunto......ma oramai vale il motto....vi potevamo stupire con effetti speciali.....e solo quelli abbiamo fatto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ahahah Antonio!
    Come vedi mi avvicino sempre di più al Tuo pensiero.....
    Questo dopo aver cambiato le Klipsch!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Appunto......ma oramai vale il motto....vi potevamo stupire con effetti speciali.....e solo quelli abbiamo fatto
    Se non fosse che la discussione gira intorno ad un denon x4000 che viene descritto come una schifezza.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Questa m'ha fatto ridere di brutto, son sincero

ma... scusate una domanda forse banale (per voi). Ma se da un ampli multicanale come lo Yamaha 2040 o l'ANthem MRX510 se abbino un finale, non c'è disparità di suono o di volume o di potenza tra il suono riprodotto dai 2 diffusori anteriori (pilotati dal finale) e gli altri diffusori (centrale e surround) ?
    Avendo potenze diverse (esempio un ampli multicanale 80 Watt Rms x canale ed un finale che invece eroga 120 watt) non c'è disparità di potenza e corrente tra diffusori anteriori e gli altri ?
    Altra domanda come si collega un ampli multicanale ad un finale ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Basta rifare il setup e tutto suona come prima anzi si spera meglio :–) )

Per collegarlo ti serve un sinto che abbia le pre out almeno per i 2 frontali
    Ultima modifica di maveric77; 05-09-2014 alle 23:18
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    ma... scusate una domanda forse banale (per voi). Ma se da un ampli multicanale come lo Yamaha 2040 o l'ANthem MRX510 se abbino un finale, non c'è disparità di suono o di volume o di potenza tra il suono riprodotto dai 2 diffusori anteriori (pilotati dal finale) e gli altri diffusori (centrale e surround) ?
    Avendo potenze diverse (esempio un ampli ..........[CUT]
    Assolutamente no, tutto il contrario! Devi rifare la calibrazione. Il sinto lavorerà solo su centrale e surround, quindi ti lascio immaginare che potenza possano avere. Quindi a conti fatti li avrai presenti allo stesso modo delle torri.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •