|
|
Risultati da 136 a 150 di 275
-
21-07-2014, 22:45 #136
Prendi tranquillamente il Marantz 7007/7008 ,fregatene della rivendibilità (che poi anche gli altri si svalutano eh...) e fai contento gli occhi visto che Nad e Anthem sono orrendi esteticamente
-
22-07-2014, 00:37 #137
Preciso che il frontale è di alluminio escluse le manopole e la parte laterale, se il tuo 7007 aveva anche il frontale in plastica allora abbiamo capito perchè non suonava come un Marantz
Comunque il discorso estetico rimane secondario, Marantz suona molto bene io l'ho preso per quello, poi che sia anche il più bello tra tutti gli AV è una valutazione mia soggettiva.Ultima modifica di -Diablo-; 22-07-2014 alle 00:43
-
22-07-2014, 01:47 #138
-
22-07-2014, 05:24 #139
Concordo. Il 7007 davanti è in alluminio tranne i lati e le manopole (che cmq sono bagnate in alluminio).
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
22-07-2014, 11:53 #140
Advanced Member
-
22-07-2014, 12:04 #141
-
22-07-2014, 12:43 #142
Senior Member
Quoto. Io guardo il film, o faccio altro mentre ascolto musica, non sto li a rimirare le elettroniche... E mi riferivo appunto alle due parti laterali del frontale dei Marantz. A me le cose che fan finta di essere preziose (bagnate in alluminio...ma dai, su...) mi sanno un po' di presa in giro, ma sarò io che sono fatto strano...
-
22-07-2014, 13:10 #143
Advanced Member
certo, bisogna avvicinarsi e cercare il tasto di accensione se non lo si vuole lasciare in stanby
che poi a me sia il nad che l'anthem esteticamente piacciono: il primo per la sobrietà e la semplicità di design, il secondo per il senso di "solennità" e classe che mi da (la serie precedente piuttosto invece non mi piaceva molto).
Più che altro però a me è aprendoli che "l'estetica" mi garba più o meno...in quel caso anthem (mi) vince a mani basseUltima modifica di Ale55andr0; 22-07-2014 alle 13:21
-
22-07-2014, 13:16 #144
Member
io scusate ma non sono d'accordo, secondo me anche l'estetica ha il suo conto, magari in questo caso non è il fattore fondamentale, ma non si può trascurarlo del tutto....
è come la scelta tra due auto dello stesso segmento e con prezzo simile.... tutte e due vi portano in giro, una avrà pregi per qualcosa, l'altra per qualcos'altro, ma alla fine non si può non tenere conto dei gusti estetici personali.... e, ribadisco, tutte e due svolgono il loro "dovere"....
stessa cosa in questo caso.... tutti riproducono la musica, chi con una certa caratteristica timbrica, chi con altra, però alla fine oltre al gusto "sonoro" secondo me ci sta anche il gusto "estetico"....
poi oh, cento teste cento idee....Ultima modifica di Pissa; 22-07-2014 alle 13:18
-
22-07-2014, 13:20 #145
Advanced Member
e chi ha detto che non conta?
dico solo che per quanto mi riguarda se all'ascolto (e non parlo nello specifico dei prodotti in esame, ma in generale) uno (mi) suona meglio dell'altro l'estetica la mando a fanciulizzarsi e mi prendo il "brutto anatroccolo" "bello dentro" perchè è lui a farmi emozionare quando conta davvero invece di spippolarmi a guardarlo spento.
-
22-07-2014, 13:24 #146
Member
si ok, io invece sto dicendo che c'è gente che, in questo caso magari sbagliando visto che come dici te il lato acustico resta il fattore primario, tra due scelte utilizza quale fattore di scelta il fattore estetico, tutto qua....
scelta magari non condivisibile, ma comprensibile imho, specialmente se pensiamo che normalmente il sinto viene installato in un salotto, dove si presume che ci sia una certa qualità dell'arredamento e del gusto....
tornando alla mia similitudine di prima, se la fiat duna fosse anche stata una macchina coi controco****ni, la vedevo cmq dura comprarla....Ultima modifica di Pissa; 22-07-2014 alle 13:26
-
22-07-2014, 13:35 #147
Non so quanto possa valer la pena stare a parlare di estetica in quanto i gusti sono molto soggettivi, giusto per portarvi il mio esempio, avevo un Onkyo 818 per i miei gusti molto bello esteticamente, ho preso un Anthem a mio parere esteticamente brutto confrontato all'Onkyo ma sentendo suonare Anthem non mi è venuto in mente neanche per un attimo di non considerarlo perché esteticamente meno bello del suo predecessore, questo tanto per dire che nei criteri di scelta di un sintoamplificatore l'estetica IMHO dovrebbe essere davvero marginale, a me per esempio i Marantz esteticamente non piacciono proprio ma se durante un ascolto mi fosse piaciuto l'avrei comprato seduta stante.
Morale, se vi trovaste a fare una prova di ascolto alla cieca e quello che suona meglio per voi risultasse quello esteticamente più brutto, sarebbe un motivo per scartarlo?
-
22-07-2014, 13:42 #148
Bannato
..hai sbagliato la macchina, esiste anche Fiat Duna Fan Club
-
22-07-2014, 13:59 #149
c'è sempre stata una certa morbosità nella scelta estetica delle elettroniche, non per tutti, ma esiste e se è o meno un parametro non mi sento di stabilirlo.
C'è chi investe migliaia di euro nel design del proprio ambiente domestico e vorrà difenderlo anche a scapito della massima resa tecnologica.
Io anche consiglierei di non valutare l'estetica, anche se alcuni prodotti sono davvero scoraggianti. Tutti dentro di noi sappiamo quanto teniamo all'estetica e quanto alle performance e cercheremo un compromesso!
Tornando a quello che dice Pissa e al paragone delle auto... potendo quanti comprerebbero la Keating TKR tra le più veloci auto del pianeta rispetto ad una Bugatti Veyron?
Pochi altrimenti tutto sapreste della Keating TKR senza googlare invece magari la Veyron la conoscete bene!
Eppure la Keating TKR è oggettivamente più veloce, ha più cavalli, è ugualmente costosa, impiega materiali simili e nei principali circuiti mondiali ha polverizzato la Veyron.
Questo sproloquio per dire che non penso che tutti cerchiamo le performance "pure" altrimenti ci sarebbero altri prodotti nelle nostre firme, probabilmente tutti presi dai cataloghi PRO!
P.S. Gli Anthem e i Nad sono brutti non li prendereHTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
22-07-2014, 14:09 #150
Mi avete convinto, ho messo in vendita l'Anthem altrimenti si rifiutavano di pubblicare il mio soggiorno su Architectural Digest