Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 275

Acquisto: Denon X4000 o Marantz 7007 o Nad T748 o Cambridge 351R

Ciao ragazzi,

sono in procinto di cambiare interamente filiera audio-video, dopo un po' di anni di ambientamento nella fascia entry-level.
    Ho un budget per i diffusori di 600-700 euro (e al 99% andrò col kit Jamo 606) e per il Sinto di 800-850 euro
    Utilizzo 50% musica 50% film + gaming sporadico
    Dopo alcuni studi, mi sono orientato su questi:

- Denon X4000 (trovato a poco più di 700 euro in Germania, al momento è il candidato no. 1)
    - Marantz SR7007 (intorno ai 900 euro in Germania, sarebbe un po' fuori budget ma se ne valesse veramente la pena rispetto alla concorrenza, sarei anche disposto ad arrivarci)
    - Nad T748 (circa 700 euro in Germania ma esteticamente non mi piace molto, e non ho mai ascoltato nulla pilotato da Nad)
    - Cambrigde Audio Azul 351R (750-800 euro in Italia), sicuramente un ottimo prodotto ma mi lascia perplesso la potenza audio dichiarata (5 canali a solo 70w per canale a 8 ohms)

La stanza al momento è un 4x4 dedicata, ma è facile che in futuro mi possa spostare in un ambiente un po' più grandinò, quindi gli acquisti che voglio fare ora saranno assolutamente definitivi.

Grazie mille per tutti i consigli
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Ciao...
    hai fatto qualche ascolto? se la tua selezione non è frutto di prove d'ascolto potresti includere:

Pioneer 2023
    Pioneer lx 55 / lx 56 / lx 57

tra quelli elencati credo che lx 56/57 siano quelli più adatti ai diffusori e con doti musicali molto interessanti, però preferirei il NAD come prestazioni generali!
    Ultima modifica di Gotham; 04-07-2014 alle 12:10
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

grazie Gotham, no purtroppo non ho ancora iniziato i vari giri per ascoltare un po' queste bestie, per ora le mie scelte si basano solo su approfondite letture.
    Il Pio, ad esempio, ho letto che è eccellente in HT ma molto meno per la musica (in confronto al Denon, perlomeno).
    Poi è chiaro che io provengo da un entry Yamaha 463 quindi il mio orecchio è ancora molto "entry" e qualsiasi di quelli elencati probabilmente mi sembrerà incredibile come suono
    Il NAD tu lo conosci bene? dici che complessivamente è superiore al Denon X4000?
    E il tuo Onkyo 929 come lo consideri (visto che rientra anche lui più o meno nella stessa fascia di prezzo)?
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Personalmente tra questi il Pioneer e il Nad sono quelli che trovo più interessanti per la musica, poi è evindente che ci sono opioni comuni e opinioni personali, anche se il Pioneer "da letture" pare universalmente riconosciuto come un prodotto bilanciato.

Il 748 lo trovo migliore strettamente nel comparto audio in termini di fedeltà e musicalità (ti pare poco), se lo confronti al Denon x4000 o a prodotti equivalenti secondo me "perde" soltanto dal punto di vista multimediale e del numero di connessioni limitate.
    Se hai in programma un viaggetto in una capitale europea ti consiglio un posto dove poter provare praticamente tutta la gamma Nad e Cambrigde

Il 929 invece a me da molte soddisfazioni, gradevole con la musica e autorevole in ht, sono stato combatutto ai tempi tra lui e LX77 ma non mi pento della mia scelta. In quel periodo avevo ascoltato molto Marantz e Denon, qualche Pioneer e Yahama e pochissimo Nad. Peccato non aver approfondito Nad prima, anche se per ottenere le performance generali in HT del 929 con un Nad bisogna tirare fuori qualche euro in più! Almeno questo è quello che ho compreso io durante gli ascolti.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

il pioneer lx57 in francia online a 899 euro che è un regalo vero e proprio!

Considera anche Anthem se vuoi qualcosa di eccezionale sia con la musica che in HT....
    La nuova serie purtroppo è fuori dal Tuo budget mi pare ma sul loro outlet vendono un mrx300 a 620€ http://xfaudio.it/outlet/anthem-mrx-300/
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

ciao, se ascolti anche musica e non ti puoi permettere un Anthem, ti direi Nad. Io ho provato marantz 7007, yamaha aventage, denon serie preceenti alla nuova X, Anthem nuova serie, Nad T747 Tra tutti il migliore era Anthem, seguito a ruota da Nad, gli unici due che assomigliassero un po al mio precedente integrato stereo di buona qualità. Poi il Nad l'ho comprato usato perché anche per le mie tasche Anthem non si poteva proprio. Yamaha e marantz con la musica molto deludenti, per me. Di Pioneer ho letto che timbricamente è più vicino a yamaha che agli altri, ovvero un po esuberante e squillantino in gamma alta, ma di persona non l'ho sentito. Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Considera anche Anthem se vuoi qualcosa di eccezionale sia con la musica che in HT....
    La nuova serie purtroppo è fuori dal Tuo budget mi pare ma sul loro outlet vendono un mrx300 a 620€ http://xfaudio.it/outlet/anthem-mrx-300/
    questo è andato
    preso io

Citazione Originariamente scritto da KingOfDarkness Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

sono in procinto di cambiare interamente filiera audio-video, dopo un po' di anni di ambientamento nella fascia entry-level.
    Ho un budget per i diffusori di 600-700 euro (e al 99% andrò col kit Jamo 606) e per il Sinto di 800-850 euro
    NAD T748
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    il pioneer lx57 in francia online a 899 euro che è un regalo vero e proprio!
    Dove ???
    Io stavo aspettando l'uscita del Marantz SR 6009
    Ultima modifica di Zeit; 10-07-2014 alle 22:10
    Samsung Plasma F8500 64" . Onkyo TX SR 805. Spendor SP 1, Castle, Sound Dynamics, Audio Pro Sub Zero. Philips BDP 9700. Oppo 980 H. Decoder Sky. Cocktail Audio X30, Cabasse Minorca. Samsung Note 2.

dicono per novembre...
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Zeit Visualizza messaggio
    Dove ???
    Io stavo aspettando l'uscita del Marantz SR 6009
    ti ho inviato mp

da felice possessore del 7007 posso dirti che se il tuo utilizzo fosse 70-80% HT ti consiglierei il Marantz, ma nel momento in cui dichiari un 50% dedicato alla musica sappi che il 7007 lascia un po' a desiderare in stereo, anche se poi naturalmente si tratta di valutare i propri gusti personali in relazione alle pretese che uno ha e alle proprie tasche. Pur non avendo sentito quel Nad ho ascoltato altri modelli dello stesso marchio e in stereo erano migliori del mio. Mi permetto di aggiungere che se cerchi un po' in giro nei mercatini alcuni dei prodotti elencati li trovi anche in Italia senza cercare in Germania
    SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360

Marantz 7007! Veramente completo, elegante e ovviamente ottimamente suonante sia in 2ch Pure Direct che in HT.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

allora, chi ha ragione ? stojakovic o MauroHOP ?

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •